Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Fia: "La Fota ha detto il falso"

"Montezemolo conosceva le regole"

Nuova puntata del rinnovato braccio di ferro Fia-Fota. La Federazione internazionale ha replicato ai team' date=' che hanno abbandonato la riunione del Nuerburgring sulle regole 2010. [i']"Mosley ha scritto due lettere a Montezemolo per ricordargli che per le modifiche era necessaria l'approvazione unanime dei cinque team. Dire che la Fota è stata messa a conoscenza di questo solo durante la riunione di mercoledì è completamente falso", recita la nota.

"Tuttavia - prosegue - le cinque squadre iscritte sono state in grado di confermare le modifiche accordate dal Consiglio Mondiale di Parigi il 24 giugno". Charlie Whiting ha detto ai rappresentanti degli otto team della Fota che attualmente non sarebbero iscritti al Mondiale 2010 e che, di conseguenza, non avrebbero il diritto di voto sui regolamenti.

"Alla Fia è sempre sembrato chiaro che il Patto della Concordia fosse la condizione posta dai team della Fota per l'iscrizione al prossimo Mondiale. Una volta iscritti i team non potrebbero più minacciare la rottura".

Quanto al Patto della Concordia, la Federazione sottolinea di aver lavorato instancabilmente e a più riprese sulle bozze di accordo predisposte dalla Fota e assicura: "E' probabile che una versione definitiva della bozza del Patto della Concordia 2009 sia approvata e pronta per la firma nei prossimi giorni". Alla prossima puntata.

9 luglio 200915:44

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
F1' date=' la Fota "chiude" con Mosley[/size']

"Non vogliamo più parlare di lui"

Non si è fatta attendere la risposta dell'associazione dei team di Formula 1 alle ultime accuse avanzate dalla Federazione internazionale dopo l'ennesimo scontro sui regolamenti per il 2010. "La Fota non ha più voglia e intenzione di parlare di Mosley", ha reso noto un portavoce delle scuderie al Nuerburgring poco dopo che la Fia, con un comunicato, aveva dato del bugiardo a Montezemolo.

Se i team si sono limitati a una breve nota di commento, il Daily Mail non ha avuto parole tenere nei confronti dei due "grandi capi" della Formula 1, Mosley e Bernie Ecclestone. Inglesi proprio come il quotidiano che li attacca definendoli una coppia ''raccapricciante e grottesca''. ''Per la fortuna della Formula 1 - si legge - e ancora di più per la salute e la felicità della nazione, speriamo che questi uomini terribili si ritirino dalla vita pubblica''.

Un giudizio, quest'ultimo, sul quale pesa anche l'ultima boutade del patron del circus, che alla vigilia del Gp di Germania ha pensato bene di elogiare Hitler e il nazismo. ''Farebbe bene a scusarsi ancora quando arriverà al Nurburgring'', ha sottolineato senza mezzi termini il team principal della Bmw-Sauber, Mario Theissen. Per lui le dichiarazioni di Ecclestone sono state ''sbagliate e disgustose''.

Lo stesso deve aver pensato, ma con riferimento alla politica della Fia, anche Ron Walker, che è l'organizzatore del Gp di Australia. ''Se si andrà avanti così - ha dichiarato a motorsport.com - prenderemo seriamente in considerazione la possibilità di non ospitare più la Formula 1''.

9 luglio 2009

Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Massa' date=' Mosley e Alonso.[/b']

di Giorgio Terruzzi.

C’è una sorta di paradosso in circolazione. Da una parte questa stucchevole, ammuffita, insopportabile e infinita lite tra Mosley, Ecclestone e i costruttori, dall’altra una ipotesi gioiosa, tonificante, moderna che riguarda l’arrivo alla Ferrari di Fernando Alonso. Da una parte una totale incertezza sul futuro, con troppi anziani incattiviti a fare i distruttori, dall’altra un vero leader per la squadra più titolata e più bisognosa di un campione sul quale programmare una fase nuova. Il tutto mentre la Ferrari, così come molti altri team, si trova continuamente a ribadire di non sapere il come, il dove e il quando, a proposito dei prossimi campionati mondiali. Sull’arrivo di Alonso alla Ferrari, modestamente, avevamo dato notizia con anticipo sul resto della comitiva che segue la Formula 1: una buona notizia a nostro avviso poiché Raikkonen, alla faccia dei nostri lettori-tifosi che continuano a considerarlo un fenomeno, si è rivelato tutto tranne che un fenomeno. Soprattutto è mancato nella gestione dei problemi, nella programmazione di un lavoro, nel piglio del condottiero.

Al punto da far emergere su questi fronti Felipe Massa, per molti versi costretto a fare il numero 10 pur non essendo nemmeno lui un numero 10 naturale. Il che complicherà un poco le carte rosse perchè anche Massa sa perfettamente che questo campionato doveva rappresentare una sorta di ultima occasione per lui, prima dell’arrivo di un compagno certamente più solido e sicuramente non disposto a concedere granché. Peccato per Felipe, davvero.

Dopo essere riuscito ad invertire i ruoli con Raikkonen, si è cuccato questo mondiale nato storto prima di cuccarsi un dritto come Fernando.

9 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

La Red Bull valuta ancora un nuovo partner per i motori

Nonostante l'apparente conclusione della guerra tra FIA e FOTA' date=' la Red Bull sembra ancora in cerca di un nuovo fornitore di motori per il 2010. Nei mesi scorsi si era ipotizzato un possibile addio della Renault dal momento che Christian Horner, boss del team austriaco, aveva parlato del rischio di firmare un altro contratto con il team francese.

"Chi sa quali costruttori saranno in F1 nel 2010?" si era chiesto Horner ad aprile. Con la firma dell'accordo con la FIA i costruttori si sono impegnati a restare in F1 fino alla fine del 2012: "Forse qualcuno in passato poteva essere preoccupato, alla luce dell'addio della Honda, ma oggi no" ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo.

08/07/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Secondo me si stanno creando troppe aspettative, per non dire proprio "pretese di risultati immediati", attorno al presunto arrivo di Alonso in Ferrari...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
Secondo me si stanno creando troppe aspettative, per non dire proprio "pretese di risultati immediati", attorno al presunto arrivo di Alonso in Ferrari...

Quoto. Temo la delusione iniziale. Se Massa dovesse stare davanti ad Alonso sarebbe la fine della credibilità dello spagnolo. Comunque dietro all'arrivo di Alonso in Ferrari c'è sicuramente lo sponsor Santander, senza il quale probabilmente non si sarebbe fatto nulla

Inviato
Ecclestone: "Mosley lascerà Fia"

Al Times: "Nessuna spaccatura con team"

Max Mosley lascerà la Fia e non ci sarà nessuna spaccatura con i team 'ribelli'. Sono le convinzioni del patron della Formula 1' date=' e grande amico del presidente della Federazione, [b']Bernie Ecclestone. "Max è una persona per bene, un ragazzo affidabile - ha detto di lui al Times - lo conosco da tempo e non ho dubbi: se ha detto che non si ricandiderà gli credo, perché ha sempre fatto quello che ha detto".

Come mai, allora, nelle scorse settimane Mosley ha dato l'impressione di rimangiarsi l'accordo di Parigi? "Diciamo che è rimasto ferito e sconvolto dalle parole che sono venute dopo quella riunione - risponde Ecclestone al quotidiano inglese - non si aspettava certe affermazioni. Ma, ripeto, Mosley è una persona per bene per cui rispetterà l'accordo e alla scadenza del suo mandato, nel mese di ottobre, se ne andrà".

La mossa dovrebbe mettere fine una volta per tutte al braccio di ferro tra Fia e Fota e scongiurare in modo definitivo la spaccatura ventilata dalle scuderie guidate dalla Ferrari. "Forse ci sono due o tre persone, in ciascun team, che lo vorrebbero, ma non accadrà", assicura Ecclestone. ''La gente sa che la Formula 1 esiste da sessant'anni - continua - e che abbiamo i migliori circuiti. Credo che neppure i team abbiamo pensato davvero di abbandonare il circus".

11 luglio 200912:44

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

''La gente sa che la Formula 1 esiste da sessant'anni - continua - e che abbiamo i migliori circuiti. Credo che neppure i team abbiamo pensato davvero di abbandonare il circus"

La fame nel mondo esiste anche da più di sessant'anni e comunque non vuol dire che sia una cosa buona. :roll:

Magari Ecclestone vuolen kostruiren eine serie ke duri 1000 anni... hitler.gif

Inviato
''La gente sa che la Formula 1 esiste da sessant'anni - continua - e che abbiamo i migliori circuiti. Credo che neppure i team abbiamo pensato davvero di abbandonare il circus".

I migliori circuiti? :?

Si, quelli in europa che, piano piano, stanno sostituendo con quelle schifezze di piste asiatiche... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.