Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Crisi F1' date=' la Ferrari è preoccupata[/size']

"La realtà è seria, si perdono i pezzi"

"Sembra una parodia di 'Dieci piccoli indiani', il romanzo di Agatha Christie pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel lontano 1939, ma la realtà è decisamente più seria. La Formula 1 continua a perdere pezzi importanti: in dodici mesi hanno annunciato il ritiro la Honda, la Bmw, la Bridgestone e la Toyota". Con questo comunicato la Ferrari ha lanciato l'allarme per lo stillicidio di team importanti che stanno alzando bandiera bianca.

"In cambio, per così dire, sono arrivate la Manor, la Lotus (il nome, solo quello, perché del team di Colin Chapman, Jim Clark e Ayrton Senna, tanto per citarne alcuni, non c'è poi molto altro?), la USF1 e la Campos Meta. Dite che sia la stessa cosa, basta essere in molti seduti a tavola? Mica tanto, e poi bisognerà vedere se, l'anno prossimo in Bahrain saremo davvero così tanti sulla griglia di partenza della prima gara della stagione 2010 e quanti arriveranno alla fine dell'anno. La realtà è che questo continuo stillicidio di defezioni è il risultato più di una lotta condotta contro i grandi costruttori automobilistici da parte di chi ha gestito sportivamente e commercialmente la Formula 1 in questi ultimi anni, che degli effetti della crisi economica. Nel 'giallo' della Christie il colpevole si scopre soltanto quando tutti i personaggi sono morti, uno dopo l'altro. Vogliamo aspettare che accada lo stesso oppure decidiamo di scrivere il libro della Formula 1 con un finale diverso?".

FOTA: "RAMMARICO PER ADDIO TOYOTA"

"Speriamo che la Toyota torni presto alle competizioni, nel frattempo i vertici dello sport devono compiere ogni sforzo per assicurare che la stagione 2010 abbia successo come ci auguriamo". La Fota, l'associazione dei team di Formula 1, prende atto con "rammarico dell'inattesa decisione" annunciata dalla Toyota, che ha lasciato il circus con effetto immediato. "Nonostante l'impegno assunto per gareggiare fino al 2012, in base alla firma del Patto della Concordia, le particolari pressioni finanziarie sull'industria automobilistica - unite ad un periodo di incertezza e di attriti non necessari che finalmente non fanno più parte della Formula 1- hanno creato le condizioni che hanno reso difficile la permanenza della Toyota in questo sport". La defezione della casa giapponese è un segnale negativo ma, osserva la Fota, nel Mondiale 2010 "ci sono più team di quanti non siamo mai stati presenti dal 1995". Alla prossima stagione è prevista la partecipazione di 13 team. "L'addio di un importante costruttore non può essere sottovalutato -afferma la Fota - e le motivazioni vanno analizzate".

FIA: "VOGLIAMO CHIARIMENTI DALLA TOYOTA"

La Federazione internazionale dell'automobile attende "chiarimenti urgenti" dalla Toyota, che ha annunciato l'addio alla Formula 1 con effetto immediato. La Fia fa riferimento alla "posizione legale" della Casa giapponese in relazione al campionato. "Questo avrà conseguenze dirette sull'ammissione" di un eventuale 13° team.

4 novembre 2009

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'errore è stato NON fare il campionato alternativo (IMHO alla fine colpa della ferrari).

purtroppo quoto. Io darei la colpa al 90% a LCDM.. è talmente pieno di sè che blaterava di campionati alternativi senza mai aver mosso un dito per mettere giù un piano serio.

Con due allusioni un po' corpose e verificabili dai due gerontocrati forse l'avrebbero preso un po' sul serio.

La coppia d'oro sapeva fin dal primo minuto che il gagà aveva niente in mano..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che E' colpa di E&M hanno comandato fino a 4 mesi fa, poi si sono svegliati e si sono inventati la F1 come "volevano loro" (perchè sapevano benissimo che c'erano i ritiri a RAFFICA, soprattutto in Giappone).

l'errore è stato NON fare il campionato alternativo (IMHO alla fine colpa della ferrari).

SI ma scusa con che costruttori che se la sono svignata tutti alla stragrandissima??

Quelli della Foto che ci siamo tutti sino al 2012 ?? (si parla di parole di marzo 2009)

Il problema l'hannno creato le case che ad esempio spendevano 600mil di euro per magari perdere!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

SI ma scusa con che costruttori che se la sono svignata tutti alla stragrandissima??

Quelli della Foto che ci siamo tutti sino al 2012 ?? (si parla di parole di marzo 2009)

Il problema l'hannno creato le case che ad esempio spendevano 600mil di euro per magari perdere!!

perchè prima hanno detto: facciamo il campionato e poi si sono riaccodati ad ecclestone.

questo è il problema. toyota e bmw IMHO si ritirano in gran parte per quello.

fai un'altro campionato con fette di torta più grandi e restavano.

qui c'è responsabilità di ferrari IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercoledì la Renault ha deciso di indire una riunione improvvisa per discutere anch'essa il suo futuro in F1. Dopo l'addio della Toyota c'è emergenza anche nel team francese che ora deve decidere se rimanere come team autonomo, fornire solo i motori, oppure lasciare definitivamente.

La notizia è stata data dalla BBC, che ha rimarcato come ci sia il rischio che un quarto costruttore lasci, nell'arco di un anno, la F1.

La Renault quest'anno ha fatto anche brutta figura con la storia del Crashgate, l'incidente discusso a tavolino con Piquet per favorire la vittoria di Alonso nel 2008 a Singapore. Per questo immenso danno d'immagine lo sponsor principale, la ING, aveva immediatamente lasciato il team.

Robert Kubica, che ha già un contratto in tasca per il 2010 con la casa francese, in sostituzione di Alonso, pare che sia già in trattativa con la McLaren, tramite il suo agente. Se è vera questa indiscrezione c'è davvero il rischio che la Renault lasci.

Al momento non ci sono notizie ufficiali sulla decisione finale, seguiremo gli eventi nelle prossime ore.

GPUpdate.net - Tutte le notizie ogni giorno (Per notizie, risultati, foto e altro ancora sulla Formula 1!)

Gossip? un fondo di verità ci sarà sicuro...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ormai è chiaro che il sistema ha collassato, e il mondiale Fota rimarrà per sempre un bel sogno

Speriamo nei garagisti , si penalizzino i costruttori a questo punto, e si continui, cercando un gommista serio che sostituisca bridgestone.

Vediamo cosa farà Todt.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Lotus e Force India coinvolte in un nuovo scandalo di spionaggio

Un nuovo scandalo di spionaggio sta per sconvolgere la F1. Secondo la pubblicazione svizzera Motorsport Aktuell la Force India e' preoccupata dalle somiglianze tra il modello a scala ridotta prodotto dalla Lotus e la sua VJM-02. Il denominatore comune tra le due squadre è Mike Gascoyne' date=' direttore tecnico della Lotus ed ex impiegato della Force India.

Si crede che la squadra di Vijay Mallya abbia molti debiti con l’azienda italiana Aerolab, la quale è utilizzata da Gascoyne quando ha bisogno di una galleria del vento.

Quando la Force India ha smesso di utilizzare l’impianto della Fondtech, un modello a scala ridotta del progetto della vettura del team è stato lasciato in galleria. E Ora Gascoyne sta lavorando insieme all’Aerolab/Fondtech sul progetto della Lotus F1.

“Se è vera la cosa, questo è un problema legale tra Force India e Fondtech,” ha detto Gascoyne.

04/11/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.