Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Messaggi Raccomandati:

Inviato
In realtà, da un certo punto di vista, non c'è un reale aumento del distacco nei primi posti.

Perchè 25:10=20:8=15:6..... insomma.... La matematica non è un opinione. :roll::roll:

Ma ai giornalisti basta far vedere che 25-20=5 e 10-8=2.

Comunque è giusto aumentare la zona punti. Ci sono troppi interessi in ballo e troppe scuderie per classificare solo 4 team... ;););)

Io l'avrei estesa ancora di più verso il basso....

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Alonso: “Col divieto di rifornire cambia poco”

Fernando Alonso ha minimizzato sugli effetti che comporterà l'impossiblità di rifornire nel 2010. Le vetture' date=' infatti, dovrenno trasportare il carburante sufficiente per portare a termine la gara, il che comporta una differenza di peso tra la fase iniziale e quella finale della corsa.

Nel corso di questi giorni, infatti, si è detto più volte che tale cambio di regolamento influirà sullo stile di guida dei piloti, che dovranno gestire la gara. Il neo pilota Ferrari però, non la pensa cosi.

“Non credo che l'impossibilità di rifornire sia determinante per cambiare il destino di una gara” ha commentato lo spagnolo intercettato da Marca, aggiungendo che gli pneumatici saranno ovviamente più stressati nelle fasi iniziali.

“Sarà importante gestire bene i primi dieci-quindici giri. Per questo credo che gli stili di guida non cambieranno tanto.”

10/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Già il fatto che non si potrà usare la strategia ai box per fare i sorpassi... sarà un bel cambiamento.

I piloti non potranno più semplicemente attendere che quello davanti entri ai box... perchè il giro di rientro ai box non è più legato al "rimanere a secco".

Inoltre oggi le vetture erano quasi perennemente in assetto da qualifica: poca benzina e gomme sempre fresche.

Ora invece all'inizio gara ci saranno le gomme fresche e vetture pesantissime.... a fine gara gomme usurate e vettura infinitamente più leggera.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Totalmente in disaccordo con Culonso.

I piloti verranno messi in crisi da condizioni della macchina a cui non sono abituati e (a parte i cambi gomma) saranno costretti a tentare il sorpasso in pista, non potendo più contare sull'effetto elastico dovuto ai rifornimenti.

Io auspicavo questa cosa sin dalla loro introduzione e sono stra-felice. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

discorso rifornimenti: le gare anni fa erano noiosette e allora hanno messo i rifornimenti per avere macchine più lente che fanno più giri e macchine più veloci che si fermano prima... ora li togliamo... mah....

il problema è che se una macchina ha 2 decimi di vantaggio su un'altra, avendo sempre entrambe le stesse condizioni di guida (carburante + gomme) non si sorpasseranno mai...

vogliamo le gare coi sorpassi? guardiamo dove ce ne sono parecchi (ad es. ChampCar) e scopriamo cos'hanno in più: un telaio per tutti, un motore per tutti, rifornimenti, gare lunghe, safety car, turbo e "turboboost"....

ma alla fine è un monomarca... la F1 è altra roba...

le mie foto del Superstars V8 2012 a Monza

http://www.flickr.com/photos/joeblack1974/sets/72157629450841208/

Inviato

Invece secondo me Alonso ha ragione, ogni anno sembra sempre che ci debbano essere stravolgimenti da far impazzire i piloti, poi tempo 3 o 4 gare e tutto si assesta...l'unico stravolgimento 2009 è stata la doppia interpretazione/furbata sui regolamenti...

Inviato

Italiaracing.net:

Nuova proprietà per la Renault

Arriva nella tarda serata di giovedì 10 dicembre, e dalla televisione inglese BBC, la notizia che la Renault avrebbe completato la cessione di una parte del team. La nuova gestione societaria manterrebbe il nome della Casa francese (dopo l'uscita di scena di Honda, BMW e Toyota, veder svanire anche il nome Renault sarebbe stato troppo...) che però rimarrebbe in possesso del 25 per cento delle azioni. Non è però stato rivelato il nome o la cordata di coloro che sono entrati in possesso del team di Enstone. Ricordiamo che i due principali candidati, secondo quanto emerso negli ultimi giorni, erano Gerard Lopez, uomo d'affari lussemburghese del gruppo finanziario Genii (e parte del management Gravity), e la Prodrive di David Richards. Nelle prossime ore maggiori dettagli.

Inviato
Montezemolo: "Anno non da Ferrari"

"Il nostro esempio deve essere Felipe"

Tradizionale appuntamento natalizio per tutti i componenti della Scuderia Ferrari' date=' che si sono ritrovati nella struttura della Logistica, adiacente alla Pista di Fiorano. Occasione per Luca di Montezemolo per tracciare un bilancio della stagione. [i']"Si conclude un anno molto brutto, non da Ferrari. I motivi sono tanti ma noi abbiamo una storia e una cultura che non ci fanno cercare scuse. Nessuno di noi è contento di come sono andate le cose".

"Ognuno di noi ha però la voglia e la capacità di reagire per tornare non soltanto a competere ai massimi livelli ma anche a vincere. Il simbolo della nostra voglia di rifarci è Felipe, che ha saputo reagire ad una situazione difficilissima e drammatica e sarà per tutti noi un punto di riferimento l'anno prossimo. È stato un anno brutto anche fuori dallo sport perché non viviamo su un'isola felice. Abbiamo fatto delle scelte - continua Montezemolo - anche dolorose, ma abbiamo continuato ad investire nel futuro dell'azienda perché crediamo fermamente che questi momenti di crisi possano trasformarsi in opportunità di crescita. Dobbiamo guardare avanti con fiducia ma senza mai dimenticare un riferimento importante come Enzo Ferrari perché bisogna sapere sempre da dove siamo partiti. Sono contento di poter essere qui con voi perché queste sono giornate importanti per parlare a tutti, anche quelli che non sono in prima fila sotto i riflettori, perché ciò che fa la forza della Ferrari sono le persone, l'orgoglio che hanno per essere parte di questa azienda, il piacere che provano nel lavorarci e nell'essere incazzati quando non si vince!".

Felipe Massa risponde, commosso, alle parole del presidente: "Voglio ringraziare ognuno di voi per il sostegno che mi ha dato dopo l'incidente" - ha detto Felipe - "Quello che mi è successo quest'anno è stato incredibile e mi avete dato una grandissima forza per riprendermi in fretta. Il cuore che mi ha dato la Ferrari non lo dimenticherò mai, per tutta la vita. Vi assicuro che la mia voglia di tornare in pista e di vincere non è mai stata così grande!".

12 dicembre 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.