Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Abbiate pietà del mio grido di dolore, ma adesso veramente di sta varcando qualsiasi limite di sopportazione... Auspicavamo che ci potesse essere quel minimo di buon senso per ridurre il numero dei GP cittadini per poter tornare a correre in qualche circuito capace di dare uno spettacolo degno della F1, ed invece ecco che andiamo esattamente nel verso opposto.

Questa idea di portare il GP a Roma mi sembra addirittura più malsana di quella che voleva un GP alle porte di Parigi in prossimità di EuroDisney. Voglio dire, ma in Italia mancano i circuiti? Perché dobbiamo creare un grande teatrino nella capitale? Soprattutto, per far contenti chi? Scusate, ma mi pare che si stia raggiungendo il parossismo...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Abbiate pietà del mio grido di dolore, ma adesso veramente di sta varcando qualsiasi limite di sopportazione... Auspicavamo che ci potesse essere quel minimo di buon senso per ridurre il numero dei GP cittadini per poter tornare a correre in qualche circuito capace di dare uno spettacolo degno della F1, ed invece ecco che andiamo esattamente nel verso opposto.

Questa idea di portare il GP a Roma mi sembra addirittura più malsana di quella che voleva un GP alle porte di Parigi in prossimità di EuroDisney. Voglio dire, ma in Italia mancano i circuiti? Perché dobbiamo creare un grande teatrino nella capitale? Soprattutto, per far contenti chi? Scusate, ma mi pare che si stia raggiungendo il parossismo...

La ragione è sempre la solita: soldi.

hai in mente che business sarebbe in termini di sponsor, spettatori e ritorno d'immagine per ROMA? Nulla di paragonabile a MOzna che, pur prestigiosa, rimane pur sempre una gara come le altre. Finchè vivrà il nano maledetto la Formula 1 non avrà nulla dello sport, solo business.

A questo punto l'unica cosa da fare è lavorare per mantenere comunque in calendario anche MOnza ed eleggere Roma come Gp d'Europa o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi consola è che questi grandi esponenti(in tutti i settori) creperanno prima di me(spero) vista l'età...quindi la speranza di un miglioramento futuro mi rimane :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Willi Weber nega il "divorzio" da Michael Schumacher

Willi Weber ha smentito di aver interrotto il suo rapporto di collaborazione con Michael Schumacher. Mentre il sette volte campione del mondo si appresta a tornare in Formula 1' date=' la rivista Der Spiegel sostiene che gli interessi del tedesco non saranno piu' curati dal suo manager di lunga data.

Ma Weber ha smentito le indiscrezioni: "Sono solo invenzioni senza senso".

20/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo favorevole alla riduzione dei costi

Luca di Montezemolo ha ribadito che la Ferrari non si oppone a un cospicuo taglio dei costi in F1. Come presidente del marchio italiano e al comando della FOTA nel 2009' date=' Montezemolo è sempre stato in prima linea nella guerra col presidente della FIA, Max Mosley.

Nonostante si sia opposto alla proposta del tetto del budget e abbia minacciato di ritirare la Ferrari dalla F1 nel caso in cui tale misura fosse introdotta, Montezemolo ha detto ai giornalisti di essere aperto ad altri metodi di riduzione dei costi.

Tuttavia, il presidente della Ferrari ha dichiarato di opporsi ad alcune delle attuali misure. Ad Auto Motor und Sport l’italiano ha affermato di essere contro il divieto di test e il congelamento dello sviluppo dei motori, perché queste regole “vanno contro lo spirito della F1.”

Secondo lui sono più utili limitazioni “al numero di impiegati e al numero di ore di lavoro, ed entro questi limiti tutti possono fare quello che vogliono,” ha aggiunto.

La FOTA ha abbandonato l’utilizzo del KERS dopo soltanto un anno dall’introduzione del sistema, ma Montezemolo ha chiarito che la Ferrari non si oppone alla tecnologia. “Dobbiamo pensare al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al recupero dell’energia. Il KERS è stata una buona idea ma l’introduzione non è andata bene. Sono favorevole a un nuovo motore a partire dal 2012, ma col KERS come una componente integrante del motore e non come un qualcosa che le squadre possono scegliere di aggiungere o meno,” ha detto.

21/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes GP: Petronas è lo sponsor principale

Contrariamente alle notizie degli ultimi giorni' date=' la Petronas ha deciso di restare come sponsor in F1 nel 2010 e oltre. Dopo anni di associazione con la Sauber, lunedì è stato annunciato l’accordo dell'azienda petrolifera malese con la Mercedes per diventare il title sponsor del team che si chiamerà Mercedes GP Petronas.

La vettura della squadra con la sua nuova livrea debutterà nei test di Valencia il 1° Febbraio.

“La Daimler, il nostro marchio principale Mercedes-Benz e la Petronas lavoreranno insieme sia dentro che fuori pista e sono sicuro che tutti quelli coinvolti garantiranno la loro totale concentrazione per avere successo,” ha detto Norbert Haug.

21/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecclestone conferma"GP a Roma dal 2012"

Sull''edizione on line del "Times" il patron della F.1 gongola: "Sarà spettacolare, sfioreremo il Vaticano". Corsa per sette anni, con opzione per altri cinque. Intanto si attende l'annuncio ufficiale dell'accordo Mercedes-Schumacher

LONDRA, 22 dicembre 2009 - Ora non è più un progetto affascinante ma improbabile, adesso è una promessa che si realizzerà. Il GP di Roma è stato confermato dalla voce più autorevole. Bernie Ecclestone ha confermato di aver sottoscritto un accordo per la disputa, dal 2012 di un Gran Premio di Formula Uno a Roma. Lo scrive l'edizione online del quotidiano britannico 'Times', precisando che il contratto prevede lo svolgimento del Gp per sette anni, con opzione per i successivi cinque.

0KUYPONA--300x145.jpg

Bernie Ecclestone, 79 anni, patron della F.1. Ansa

Ecclestone ha anche spiegato al 'Times' che il circuito cittadino di Roma sarà impressionante, "e porterà le vetture dalle parti del Vaticano". "Per questo - ha scherzato il boss della F.1 facendo riferimento al rituale relativo alla mancata elezione del Papa - ogni volta che ci sarà una manovra spericolata in pista faremo fare una fumata nera". Ecclestone ha anche rivelato i propri timori sul fatto che due dei quattro nuovi team del Mondiale, la Campos e la USF1, possano non essere pronti per il via del campionato. "Penso che coloro che sono convinti di farcela, ce la faranno - ha detto - mentre quelli che pensano che potrebbero non farcela, non ci riusciranno".

Schumi, e' fatta — Intanto si attende solo l'ufficialità dell'accordo tra Mercedes e il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. La Bild dà per avvenuta la firma di un accordo annuale da 7 milioni di euro, l'annuncio potrebbe essere dato ai primi dell'anno.

gasport

Fonte: Ecclestone conferma*"GP a Roma dal 2012" - La Gazzetta dello Sport
Link al commento
Condividi su altri Social

Yoong contrariato dalla decisione della Petronas di sponsorizzare la Mercedes

L’ex pilota della F1 Alex Yoong ha criticato duramente la decisione della Petronas di appoggiare la Mercedes GP. Yoong ha partecipato a 18 gare in F1 con la Minardi tra il ’01 e il ’02 e di recente s’è unito alla new entry Lotus' date=' dove si occupa del programma di sviluppo di giovani piloti asiatici del team.

Il Team Lotus è un’iniziativa congiunta del governo malese con imprenditori del paese e sperava di ottenere l’appoggio della Petronas, l'azienda petrolifera di proprietà dello stato malese.

Ma dopo una lunga associazione con la Sauber, la Petronas ha firmato un accordo a lungo termine con la Mercedes. L’azienda di Kuala Lumpur diventerà addirittura il title sponsor del team.

“Non ho parole,” ha scritto il trentatreenne Yoong sul suo Twitter.

“La Mercedes è un bel team, non ho dubbi, ma quello che sta facendo la Lotus è completamente nuovo e coraggioso e il fatto che la Petronas non riesca a capirlo è un peccato,” ha aggiunto.

22/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: debutta il nuovo simulatore di Formula 1

È stato inaugurato oggi a Maranello il nuovo simulatore della Scuderia Ferrari. La cerimonia si è svolta all'interno della struttura dove è stato posizionato questo nuovo strumento' date=' situata all'interno della Gestione Sportiva, alla presenza dell'Amministratore Delegato della Ferrari Amedeo Felisa e del Team Principal della Scuderia Stefano Domenicali.

"È un giorno importante per noi perché si concretizza oggi un progetto che ci consentirà di affrontare con fiducia alcune delle sfide che pone la Formula 1 contemporanea e che mette la Ferrari all'avanguardia in questo campo" - ha detto Domenicali - "Inoltre, mi fa piacere che un'iniziativa così complessa, che ha preso il via circa due anni fa, sia stata portata a termine nel pieno rispetto dei tempi previsti grazie agli sforzi di tutte le persone che hanno lavorato su questo progetto."

I primi giri dimostrativi a bordo del simulatore sono stati virtualmente percorsi da Andrea Bertolini, che ha collaborato insieme ai tecnici del Cavallino Rampante sullo sviluppo del progetto e che ha accumulato tanta esperienza in questi anni nel lavoro svolto presso il simulatore del Centro Ricerche FIAT.

Il simulatore Ferrari, realizzato con la collaborazione tecnica di Moog, è costituito da una struttura in alluminio e composito in cui vengono alloggiati l'abitacolo ed i dispositivi per la visualizzazione e la diffusione del suono. La piattaforma raggiunge un peso di circa due tonnellate ed è mossa da attuatori controllati elettronicamente del peso di quasi mezza tonnellata ciascuno. Il tutto è fissato su una fondazione appositamente progettata e costruita del peso di duecento tonnellate. Il controllo è costituito da dieci calcolatori multiprocessore con una memoria totale di oltre 60GB RAM; la mole di dati che può essere prodotta è di circa 5GB al giorno. Il sistema audio è Dolby Surround 7.1 con una potenza di 3500 W. Sono stati usati per l'installazione oltre dieci chilometri di cavi e la potenza installata è di circa 130 kW. Il simulatore è ospitato all'interno di un edificio di circa 180 m2, che occupa due piani e che comprende la control room; la piattaforma copre uno spazio di circa otto metri di larghezza e altrettanti di lunghezza e si sviluppa per sei metri in altezza. Il pilota ha a disposizione cinque visualizzatori per un angolo visivo superiore ai 180°.

23/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Toro Rosso: procedono bene i crash test della STR5

Procedono secondo i programmi i crash test della nuova Toro Rosso STR5' date=' a confermarlo è stato il direttore tecnico del team di Faenza, Giorgio Ascanelli.

A causa della messa al bando delle vetture clienti, la Toro Rosso per la prima volta dovra' progettare e costruire il suo telaio, a differenza degli ultimi anni in cui ha ricevuto input da Adrian Newey e da tutta la Red Bull Technology.

"Ora dobbiamo camminare con le nostre gambe" ha dichiarato il boss del team, Franz Tost, alla rivista Blick. Sono stati assunti 60 nuovi addetti di recente, inclusi 25 tecnici per la galleria de vento di Bicester.

"Siamo in linea con la tabella di marcia, abbiamo già distrutto milioni di Euro" ha aggiunto Ascanelli in riferimento ai crash test.

La Toro Rosso è nata dalle ceneri della Minardi nel 2006 con 80 dipendenti e ora è a quota 257 addetti.

26/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.