Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Todt non vuole favorire Michael Schumacher

Nel 2010 la FIA “dovrà fare attenzione” per tenere lontano i sospetti di parzialità nei confronti di Michael Schumacher. Damon Hill' date=' uno dei principali rivali del tedesco negli anni ’90 ha detto alla BBC: “C’è sempre stato il sospetto che Michael fosse stato favorito dalla Federazione.”

Schumacher è tornato in F1 dopo tre anni di inattività e ora il presidente della FIA è Jean Todt, il suo ex capo ai tempi della Ferrari.

Todt ha descritto il suo rapporto col sette volte iridato come quelle tra padre e figlio.

“Credo la FIA dovrà fare attenzione per assicurare che non ci siano sospetti (di favoritismo) nella prossima stagione,” ha aggiunto il campione del mondo del 1996.

Al nuovo presidente della FIA è stato chiesto dal quotidiano francese Le Figaro un parere sulla decisione di Schumacher di tornare in F1 con la Mercedes.

“Lui è parte della mia famiglia, ma sarebbe inappropriato per me discutere la sua decisione,” ha detto. “Lascerò a lui i commenti.”

28/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Todt: "La F1 costa troppo"

Jean Todt vuole seguire l’esempio di Max Mosley e cercare di ridurre i costi in F1. “La F1 costa troppo' date='” ha detto il presidente della FIA in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro.

“Sono triste che Honda, BMW e Toyota abbiano lasciato la categoria, ma quando uno spende una grande quantita' di soldi senza ottenere risultati questo è inevitabile.

“D’altro canto, è ottimo che ci siano nuove squadre che arrivano,” ha affermato il sessantatreenne, il quale e' stato team manager della Ferrari fino a pochi anni fa.

Todt s’è dichiarato d’accordo con Mosley sulle misure insufficienti introdotte per ridurre i costi della categoria e ha indicato la colpa sul conflitto politico, ma ha lasciato chiaro di essere contro “rigorose limitazione dei budget.”

“Se vogliamo sostenere la F1, dobbiamo svegliarci e prendere decisioni fondamentali,” ha detto Todt. “Lo sport a motore deve adattarsi ai tempi.”

Il francese ha anche affermato che trova deplorevole l’accordo raggiunto dalla FOTA per non utilizzare il KERS nel 2010.

“Per questo motivo ho deciso di creare un gruppo di lavoro,” ha detto Todt, spiegando che Gilles Simon, l’ex responsabile dei motori della Ferrari, sarà il capo del gruppo che si occuperà anche dell’ambiente e cercherà sviluppare nuove tecnologie per la F1.

28/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La nuova MercedesGP sarà presentata a fine gennaio

Dopo il fallimento del lancio comune' date=' MercedesGP ha deciso che la nuova vettura sarà presentata al termine del mese di Gennaio 2010.

Secondo quanto riportato dalla Bild, teatro dell'evento sarà il museo Mercedes-Benz sito a Unterturkheim.

Per l'occasione saranno prensenti anche Michael Schumacher e Nico Rosberg. Inoltre Bild rivela che l'ormai ex Ferrarista, 41enne il 3 Gennaio, non proverà la vettura prima del 10 Febbraio, giorno dei test a Jerez.

Il debutto in pista del nuovo bolide avverrà agli inizi di Febbraio a Valencia.

28/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Regina rende onore a Ross Brawn

Prima del Natale è stato riportato che Jenson Button verrà insignito dalla Regina d’Inghilterra col titolo di Membro dell’Impero Britannico' date=' ma ora è emerso che anche Ross Brawn riceverà le onorificenze della Regina.

Secondo il Daily Telegraph, Brawn, il capo dell’omonimo team che ha vinto il titolo piloti e costruttori nel 2009, è presente nella tradizionale lista di riconoscimenti che la Regina presenta all’inizio di ogni anno. Tuttavia, il quotidiano non riporta se Brawn riceverà lo stesso titolo di Button o se il suo sarà di grado più elevato.

30/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Lo trovo francamente di cattivo gusto, visti i modi poco puliti da cui è maturata la stagione 2009...contenti loro. :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La Renault vuole tornare al vertice in F1 entro il 2011

La Renault vuole tornare in lotta per il mondiale di Formula 1 entro il 2011 secondo il team principal Bob Bell. Il futuro del team di Enstone è ormai assicurato da metà dicembre con il passaggio di una grossa fetta delle azioni nelle mani dell'imporenditore Gerard Lopez a cui fa capo la Genii Capital.

Ora' date=' dopo lo scandalo che ha portato alla radiazione di Flavio Briatore e alla squalifica di cinque anni per Pat Symonds, Bell ha dichiarato che ora la Renault vuole concentrarsi nel costruire una strategia a medio termine per tornare in vetta.

"Il nostro obiettivo reale è puntare al mondiale nel 2011" ha dichiarato Bell ad Autosport. "Ma abbiamo aspettative reali anche per il 2010. Non stiamo realizzando una vettura che ci catapulterà davanti perché la F1 è competitiva. Ma per il 2010 vogliamo fare passi avanti e lottare per i primi tre posti".

02/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenicali: “Possibili punti per pole e giro veloce”

Secondo quanto rivelato da Stefano Domenicali' date=' potrebbero essere apportate altre modifiche nell'attribuzione dei punteggi .

Alla domanda del quotidiano La Stampa, relativamente al periodo dei test pre stagionali, il boss della Ferrari dichiara che il periodo “deve essere sufficiente” per sviluppare al meglio la vettura.

“Le condizioni devono essere uguali per tutti – prosegue – adesso stiamo aspettando la decisione dello Sporting Working Group (SWG) della FIA, che il mese prossimo approverà le nuove regole.”

Domenicali conferma che tali modifiche avranno effetto sull'esito del campionato mondiale. “C'è una proposta per premiare il giro più veloce in gara e la pole position” aggiunge.

Poi si concentra sui piloti. Il recupero di Massa procede alla grande, mentre Alonso è meticoloso.

“Alla fine di gennaio Felipe si presenterà al controllo presso i medici della Federazione. Alonso invece chiama ogni giorno per chiedere dettagli sulla nuova vettura”

Infine due parole per i nomi più chiacchierati del momento: Piquet e Ralf Schumacher.

“Dopo quello che ha fatto, Piquet non merita di tornare in F1, del resto preferisco guardare avanti alla ricerca di nuovi talenti. Non dobbiamo ridurci ad una Formula nostalgia.”

31/12/2009

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La F1 riparte da un tribunale

A Parigi la sentenza sul ricorso di Briatore

di Luca Budel.

Il 2010 della Formula 1 riparte da un aula di giustizia. Si perché martedì a Parigi il Tribunale delle grandi istanze si pronuncerà sul ricorso di Flavio Briatore contro la sentenza di radiazione emanata a settembre dalla Federazione Internazionale. L'impressione è che a causa dei numerosi vizi di forma Briatore possa essere reintegrato anche se pare difficile un suo ritorno in Formula 1 da protagonista' date=' a parte il ruolo di manager di piloti.

Tra una settimana invece Fernando Alonso sarà presentato ufficialmente dalla Ferrari nella settimana bianca di Madonna di Campiglio, località che in passato aveva dedicato una pista a Michael Schumacher, quello che ora il popolo rosso giudica il grande traditore. Alonso e Schumi si ritroveranno in pista all'inizio di febbraio. Valencia (dall'1 al 3) sarà la sede dei primi test invernali del 2010, poi i collaudi proseguiranno a Jerez de La Frontera (dal 10 al 13 e dal 17 al 20) e a fine mese (dal 25 al 28) tutti si trasferiranno a Barcellona.

Ciò significa che le nuove macchine saranno presentate nell'ultima settimana di gennaio. Intanto lo scenario economico continua ad essere preoccupante. I posti liberi sono ancora 6, ma le squadre interessate, più che di piloti di talento, sono a caccia di piloti che portino un sacco di soldi. Senza sponsor importanti si trovano attualmente Renault, Sauber e le quattro squadre che dovrebbero debuttare in Bahrein.

Il condizionale è d'obbligo perché per ora un progetto concreto e in fase avanzata lo hanno presentato solo Lotus e Virgin, mentre è carico di zone d'ombra il destino di Campos e USF1. Questo sta spingendo Bernie Ecclestone a sostenere l'acquisto della Toyota da parte di un gruppo serbo, in modo tale da avere subito disponibile un team di riserva in caso di defezioni dell'ultimo minuto.

4 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Button: "Rivoglio il numero 1"

"Decisive le prossime dieci settimane"

Jenson Button vuole dimostrare che il titolo di Formula 1 conquistato lo scorso anno non è stato solo un colpo di fortuna. "Voglio tenermelo il più possibile - ha detto il neo pilota della McLaren - . Il duro lavoro comincia qui. Le prossime dieci settimane potrebbero decidere gran parte del destino del Mondiale 2010' date=' quindi è fondamentale cominciare i test nel modo migliore e senza passi falsi".

"Adesso è un po' presto per cominciare a parlare del campionato - ha però aggiunto - . Ogni progetto si basa su preparazione, lavoro, concentrazione e impegno". Il trionfo dello scorso anno non ha saziato la fame agonistica dell'inglese: "Sono più motivato che mai, non vedo l'ora di cominciare a lavorare con la squadra e con gli ingegneri. Sono molto ottimista".

Per Button le novità sono tante: "Ovviamente è fantastico far parte di uno dei marchi più prestigiosi del circus. Sono stato per 7 anni nella stessa squadra, quindi questo è un grande cambiamento culturale. Ci sono tante facce da ricordare e tanti nomi da imparare. L'atmosfera è fantastica, comincio già a sentirmi a casa".

I riflettori sono puntati sulla fabbrica di Woking: "Comincerò a lavorare con gli ingegneri, ma non vedo l'ora di andare a Valencia per i primi giri con la MP4-25. Quando mi metterò al volante, mi sentirò definitivamente un pilota della McLaren".

4 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes: Test invernali divisi equamente tra Schumacher e Rosberg

Norbert Haug ha confermato che i piloti della Mercedes GP si divideranno equamente le giornate dei test pre-stagionali.

Il quotidiano tedesco Bild ha rivelato che Michael Schumacher' date=' il quale ha compiuto 41 anni domenica, parteciperà a quattro turni distinti di test invernali prima del suo ritorno ai Gran Premi, a meta' marzo.

Le sessioni avranno luogo a Valencia, Jerez, poi Jerez nuovamente e infine a Barcellona.

Tuttavia Haug, direttore sportivo della Mercedes, ha negato che il tedesco si godrà della maggior parte dei 15 giorni di prove.

“No. Credo che (i test) saranno divisi in modo giusto tra i due piloti,” ha detto, facendo riferimento al compagno di Schumacher, Nico Rosberg.

04/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.