Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

son confermate le voci che il motore della ferrari sarebbe un po' troppo assetato?

Non conoscevo queste voci... ma fosse così sarebbe già un bel "piccolo handicap"... :roll:

Tra l'altro, andando un pelo OT, in futuro io agirei proprio sui consumi per regolamentare i motori.

Esempio: ad oggi i serbatoi possono contenere al max "100" litri con cui devono fare i 305km di gara?

Dall'anno prossimo i serbatoi saranno grandi al max 99 litri per fare 305km.

Quello successivo?? 98.... ecc ecc...

Ovviamente ho estremizzato il concetto... ;) non prendete i numeri come proposta valida, ma solamente il concetto.

Inoltre introdurrei l'obbligo (in futuro) di utilizzare benzina regolare (a max 100 ottani, come si trova per le nostre strade)...e non super miscele di benzina ultra efficiente.

...così... :D...avevo voglia di dirlo... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

F1: 'gomme bloccate' per i primi 10

I team lanciano una nuova proposta

I team di Formula 1' date=' secondo quanto riporta Autosport, avrebbero una nuova norma da proporre per la prossima stagione. Stesse gomme in qualifica e in gara per i primi 10 piloti della griglia. Della proposta si è discusso a Londra e la maggioranza delle squadre avrebbe votato a favore. In questo modo le prime 10 monoposto della griglia non potrebbero cambiare le gomme prima della gara. La norma sarà ora analizzata dalla Commissione F1 della Fia.

Nella stessa riunione si sarebbe parlato anche a proposito di un'ulteriore modifica dei punteggi. I team vorrebbero premiare di più il vincitore del gran premio aumentando a sette punti il distacco dal secondo classificato. Non più quindi 25 punti al primo e 20 al secondo come nelle moto, ma 25 e 18. La nuova scala sarebbe: 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1.

26 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

son confermate le voci che il motore della ferrari sarebbe un po' troppo assetato?

ho sentito le stesse voci.

Il suo consumo elevato, associato al fatto che non è affatto il più potente, e che ha bisogno di essere più raffreddato (ne conseguono pancie laterali più grandi, che rovinano l'aerodinamica) ne fanno uno dei peggiori del lotto.

Un colmo per una casa che è reputata uno dei migliori motoristi del mondo.

Ma tranquilli, il colpevole è stato identificato, un francese (Gilles Simon) che è stato prontamente silurato a favore di un italiano (Marmorini). :roll:

Il Mercedes sarebbe il più equilibrato tra consumo-potenza-bisogno di raffredamento. Guardate cosa ha dato il telaio Honda quando associato al motore Mercedes... o addirittura le Force India.

Almeno così era nel 2009.

Ricordiamoci che abbiamo Alonso quest'anno : Alonso pilota così bene che finirà la gara con più benzina che alla partenza. :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che abbiamo Alonso quest'anno : Alonso pilota così bene che finirà la gara con più benzina che alla partenza. :lol:

Mitico!! :lol: Mi ero scordato degli Alonso Facts!!!

Ripartiranno con il mondiale però.. ;) ;)

Comunque quella che hai descritto è una situazione a dir poco disastrosa.... :shock: :shock:

Speriam.... ah no che sbadato... :lol: ... quest'anno io tifo il Crucco sulla Freccia d'Argento... 8-)8-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito le stesse voci.

Il suo consumo elevato, associato al fatto che non è affatto il più potente, e che ha bisogno di essere più raffreddato (ne conseguono pancie laterali più grandi, che rovinano l'aerodinamica) ne fanno uno dei peggiori del lotto.

Un colmo per una casa che è reputata uno dei migliori motoristi del mondo.

Ma tranquilli, il colpevole è stato identificato, un francese (Gilles Simon) che è stato prontamente silurato a favore di un italiano (Marmorini). :roll:

Il Mercedes sarebbe il più equilibrato tra consumo-potenza-bisogno di raffredamento. Guardate cosa ha dato il telaio Honda quando associato al motore Mercedes... o addirittura le Force India.

Almeno così era nel 2009.

Ricordiamoci che abbiamo Alonso quest'anno : Alonso pilota così bene che finirà la gara con più benzina che alla partenza. :lol:

in pratica quello che avevo letto io.. e mi ero debitamente messo una mano sulle palle :mrgreen:

speriamo bene...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La stampa tedesca stuzzica Schumi

La stampa tedesca ha testato la pazienza di Michael Schumacher durante la cerimonia di presentazione della livrea della Mercedes GP per il 2010.

Un giornalista ha chiesto al tedesco come si sentiva ora che ha come compagno di squadra Nico Rosberg' date=' cui padre lo aveva criticato duramente lo scorso anno durante il Gran Premio di Monte Carlo, affermando che la F1 stava meglio senza uno sportivo come Schumacher. Il quarantunenne ha risposto con un secco “bene.”

Ma è stata la domanda successiva a testare veramente il temperamento del pilota. Quando chiesto se fosse tornato in F1 per provare che può vincere anche senza fare ricorso a tattiche discutibili, Schumacher ha risposto in modo sarcastico: “91 vittorie, sette titoli mondiali, si vince così solo rubando, certo.

“Sì, hai proprio ragione, ho bisogno di provare ancora qualcosa,” ha sparato.

Quando il giornalista ha cercato di spiegare che la domanda si riferiva al modo in cui si vince, non ai numeri crudi, Schumacher ha aggiunto: “Si, lo so. Ho vinto tutto questo nel mondo in cui stai cercando di porre le domande.”

Durante l’evento molto s’è discusso sulla distribuzione di forze dentro il team e sulla possibilità che Rosberg sia relegato al ruolo di secondo pilota.

“Il numero uno è il pilota più veloce e non interessa chi esso sia,” ha insistito il team manager Ross Brawn. “Daremo il massimo supporto a entrambi i piloti.”

Questa politica verrà messa in pratica già a partire della prossima settimana, quando Schumacher e Rosberg divideranno il volante della MGP W01 durante il primo giorno di test a Valencia.

26/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La F1 introduce una nuova regola per il 2010

La FOTA ha approvato l’introduzione di una nuova regola per il 2010 che prevede per i primi 10 della griglia di partenza l’utilizzo all’inizio della gara delle stesse gomme con cui hanno terminato le qualifiche.

Prima i top ten delle qualifiche di sabato potevano scegliere di utilizzare un nuovo set di gomme all’inizio della gara' date=' con l’unica condizione che entrambi i composti portati dalla Bridgestone fossero utilizzati nel corso del gran premio.

Secondo la pubblicazione svizzera Motorsport Aktuell la nuova regola, che sarà approvata la prossima settimana dalla Commissione della F1 e dal Consiglio Mondiale, è stata introdotta per aggiungere un elemento strategico che mescolerebbe ulteriormente le carte, facendo diventare le gare ancora più eccitanti.

Il quotidiano spagnolo Marca afferma che “molti” dei membri della FOTA hanno votato a favore del cambiamento e l’approvazione della nuova regola da parte degli altri organi “sarà soltanto una formalità.”

A sua volta i finlandesi del Torun Sanomat hanno fatto notare che le squadre dovranno esaminare bene la possibilità di utilizzare gomme morbide per ottenere un miglior piazzamento in griglia di partenza, visto che le stesse gomme dovranno essere utilizzate nelle fasi iniziali di gare, quando il serbatoio sarà ancora pieno e di conseguenza la macchina più pesante.

27/01/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.