Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Richards prevedeva problemi finanziari per i nuovi team di Formula 1

Dopo essere stato escluso dal controverso processo di selezione della FIA per scegliere le nuove squadre partecipanti al mondiale 2010' date=' David Richards ha affermato di non essere sorpreso dai problemi finanziari che stanno affrontando alcune delle new entry. Mentre la Campos sembra aver trovato una soluzione per la sua difficile situazione economica, questa settimana è emerso che la fine della USF1 è molto vicina.

Richards è capo della Prodrive e aveva l’appoggio dell’Aston Martin per entrare in F1, ma la sua richiesta di prendere parte al mondiale è stata respinta.

“Non sono sorpreso dalle difficoltà che alcune squadre stanno affrontando per creare una struttura tecnica e trovare il supporto finanziario necessario per iniziare il loro programma di F1,” ha detto il britannico al thesun.co.uk.

Diversamente dalla Stefan GP, Richards ha affermato di non avere un progetto pronto per entrare in F1 all’ultimo momento se una delle new entry non dovesse farcela.

“Per noi non è possibile pensare a un coinvolgimento quest’anno, ma è certo che siamo pronti a considerare qualche futura opportunità,” ha detto.

19/02/2010

[/quote']

da www.f1grandpix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sauber ancora in cerca di sponsor

La Sauber sta lavorando duro alla ricerca di un grande sponsor prima del via della stagione in Bahrein. Quando la vettura motorizzata Ferrari è stata presentata a Valencia' date=' sulla livrea non compariva praticamente nessuno sponsor a parte due piccoli adesivi col logo Certina sugli specchietti. Alla presentazione sul cofano c’era pure un adesivo con scritto il nome dei piloti e durante i test di Jerez questo adesivo è stato sostituito dal messaggio “Ci vediamo in Bahrein.”

“Il team sta facendo tutti gli sforzi possibili per arrivare in Bahrein con un grande sponsor,” ha detto il pilota spagnolo Pedro de la Rosa al sito Motor21.

Tuttavia de la Rosa ha fatto intendere che la Sauber “è capace di sviluppare la vettura” nonostante tutti gli sponsor se ne siano andati dopo la partenza della BMW.

“Ma stiamo cercando di trovare più sponsorizzazioni” ha aggiunto il trentottenne.

19/02/2010

[/quote']

da www.f1grandpix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
La Ferrari va all'attacco di Mosley

"Sua crociata ha danneggiato il Circus"

La Ferrari guarda il Circus che si prepara al Mondiale 2010 e attacca Mosley: "Questa è l'eredità che ha lasciato la 'guerra santa' condotta dall'ex-presidente Fia - si legge sul sito della rossa - Si volevano abbattere i costi per consentire alle piccole squadre di entrare in Formula 1? Ecco il risultato: due squadre arrivano zoppicando' date=' una terza ci arriva spinta da una mano invisibile e la quarta la stanno cercando tramite "Chi l'ha visto?".

Tredici le squadre iscritte al Mondiale 2010. Di Campos Meta e US F1, a 3 settimane dal primo semaforo verde, non c'è però ancora traccia. "Per tanti team quella appena iniziata è una settimana cruciale, quella in cui suona la campana dell'ultimo giro - si legge sul sito ufficiale della Ferrari nell'articolo dal titolo 'Per chi suona la campana?' redatto dal 'grillo rampante' - Da giovedì a Barcellona parte l'ultima sessione di test, vale a dire l'ultima opportunità per provare le macchine in pista, per testarne l'affidabilità e per cercare di trovare anche la prestazione... Soltanto undici hanno finora risposto all'appello, presentandosi in pista...".

Buio pesto, appunto, intorno a Campo Meta e US F1. "E nel frattempo ci siamo persi per strada due costruttori come Bmw e Toyota e di un terzo, Renault, ci è rimasto poco più che il nome. Questa e' l'eredità che ha lasciato la guerra santa condotta dall'ex-presidente della Fia. Ne valeva la pena?".

23 febbraio 2010

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

L'attacco della Ferrari è pitosto duro, però la verità è che i nuovi team sono una vera incognita, sia quelli visti in pista (Lotus e Virgin), che quelli virtuali...se questi fra i vari candidati erano i più solidi...non oso immaginare gli altri...la USf1 è una vera presa in giro...Non vorrei che ci ritrovassimo con dei team da 4 o 5 secondi al giro più lenti o cose così...comunque sia Mosley e soci hanni distrutto la f1, sia spingendo per avere più case impegnate, sia con la recente politica folle...

Inviato

Beh, un'attimo, scusate ma l'attacco della Ferrari mi sembra un pò la favola del lupo e dell'agnello, non per difendere l'indifendibile Mosley, ma è stata la Ferrari in primis ad opporsi a limitazioni al budget e a vantaggi regolamentari a favore di chi entra che indubbiamente avrebbero favorito questi "assemblatori" da due soldi, quindi se ora non ce la fanno è anche "colpa" della Ferrari, non solo di Mosley che li ha attirati nell'illusione di avere uno stuolo di sudditi supini.

Sudditi che adesso adorano lo zio Bernie, come al solito il più furbo e spregiudicato.

Se la prenda Luca Luca piuttosto con i "grandi" costruttori che prima hanno fatto voce grossa poi hanno tagliato la corda...

Inviato

Quello che ha detto queste parloe e grande ! Ha semplicemente detto la verita, ne piu ne meno... ;)

Poi, la Ferrari non vuole "piccoli" competitors, vuole marchi di livello mondiale per poter dimostrare di essere meglio di questi.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Sempre più nera la situazione della USF1

Le notizie attorno alla USF1 sono sempre più negative e allarmanti. Mentre il team americano ha ammesso che non sarà pronto per l’avvio della stagione in Bahrein' date=' è emerso mercoledì che il principale investitore della squadra Chad Hurley e il pilota Josè Maria Lopez, il quale porterebbe in dote un cospicuo pacchetto di sponsorizzazioni, sono in contatto con la Campos.

Inoltre, il Locstein Group AG, un gruppo finanziario con base a Ginevra, ha confermato che non intende più sponsorizzare la squadra di Charlotte.

“Locstein s’era accordato per sponsorizzare la USF1, ma quando è diventato chiaro che il team non sarebbe stato in grado di partecipare all’intera stagione, Locstein ha deciso di rinunciare al suo impegno con la USF1,” ha detto l’azienda tramite un comunicato stampa.

Anche Brian Bonner, capo di business development della scuderia, ha abbandonato la nave.

“La USF1 si sta sbriciolando perché (il responsabile della squadra) Ken (Anderson) non è capace di gestire il progetto,” ha detto una fonte non identificata che lavora all’interno della squadra durante un’intervista al sito tedesco motorsport-total.com.

La fonte ha rivelato che dieci membri del team hanno deciso di lasciare il loro incarico perché dubitano che il loro stipendio verrà versato entro venerdì come promesso, ma restano ancora sessanta impiegati alla base di Charlotte.

“Abbiamo sentito che gli sponsor potrebbero arrivare se Ken Anderson dovesse lasciare,” ha aggiunto, svelando inoltre che il direttore sportivo Peter Windsor s’è fatto vedere “in poche occasioni” alla fabbrica durante lo sviluppo del progetto.

Anderson ha risposto affermando che la visione della fonte contempla solo “un lato” della storia, mentre Windsor s’è rifiutato di commentare.

25/02/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Alla Stefan GP mancano le gomme' date=' Charlie Whiting ispeziona la USF1[/size']

La Stefan GP

non è riuscita a svolgere i suoi test privati in programma per questa settimana e il motivo è stata l’impossibilità di ottenere la fornitura delle gomme da parte della Bridgestone. Il fabbricante giapponese ha un contratto di fornitura esclusivo con le squadre coinvolte in F1 e dopo aver accertato che non sarebbe stata in grado di girare con le gomme adeguate la squadra serba ha cercato di ottenere almeno quelle della GP2.

“Anche la GP2 è sotto contratto con la FIA, quindi non siamo riusciti ad avere neanche le loro gomme,” ha detto il proprietario del team Zoran Stefanovic in un intervista al Balkan Insight.

La Stefan GP h acquistato il pacchetto della Toyota e ora sta cercando di iscriversi all’ultimo momento al mondiale 2010.

La squadra voleva girare in Portogallo questa settimana ma ha dovuto cancellare le prove per la mancanza di pneumatici.

“Potevamo anche acquistare pneumatici simili a quelli utilizzati in F1 da altri fabbricanti, ma non vogliamo rischiare un incidente con gomme non approvate,” ha detto Stefanovic.

Le possibilità della Stefan GP di prendere parte al mondiale sembrano essere aumentate mercoledi' dopo la notizia della visita di ispezione del responsabile della FIA Charlie Whiting alla fabbrica di Charlotte della USF1.

È possibile che la FIA revochi l’iscrizione della USF1 perché, come afferma l’Auto Motor und Sport, il team non ha “né una macchina né soldi.”

“Stiamo aspettando che accada qualcosa perché il tempo stringe e la gara in Bahrein si sta avvicinando,” ha detto Stefanovic.

“Se ti vuoi presentare in Bahrain tutto deve essere impacchettato entro mercoledì prossimo e crediamo che saremo in grado di fare qualcosa per allora,” ha aggiunto.

Ma il principale ostacolo per la squadra serba è la necessità dell’approvazione unanime da parte delle altre squadre della sua iscrizione fuori dai termini previsti dal regolamento.

L’ex presidente della FIA Max Mosley ha affermato mercoledì ad alcuni giornalisti britannici che la Ferrari è completamente contraria all’idea di vedere il ritorno al paddock del cospiratore dello spygate Mike Coughlan.

25/02/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Un nuovo sponsor per la Mercedes

La Mercedes GP svelerà un altro sponsor prima dell’avvio della stagione in Bahrein. La pubblicazione tedesca specializzata in business dello sport “Sponsors” ha affermato che i nuovi finanziamenti sono stati garantiti grazie al ritorno alla piste del sette volte iridato Michael Schumacher.

La rivista ha detto che lo sponsor sarà una multinazionale tedesca che non è mai stata coinvolta in F1. La petrolifera malese Petronas s'è assicurata il posto di title-sponsor della nuova Mercedes GP.

25/02/2010

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.