Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Ma non doveva essere presa oggi la decisione in merito ai diffusori? E se non è stata presa oggi, quando potrebbe arrivare la decisione finale?

Edit: ho appena guardato sul sito www.formula1.com e c'è scritto che la decisione verrà resa pubblica nel pomeriggio di domani.

Modificato da Structure

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

PARIGI, 15 aprile 2009 - La Corte di Appello della F.1 ha deciso di respingere la protesta di Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw contro l'uso dei diffusori da parte di Toyota, Williams e BrawnGP. Pertanto vengono confermati i risultati dei primi due GP della stagione.

In un comunicato la Fia ha spiegato che: "Date le argomentazioni proposte e le evidenze del caso, la corte conclude che i commissari hanno correttamente ritenuto le auto in questione confacenti al regolamento vigente".

direi che il mondiale è bello che finito, almeno per Ferrari e le altre Big...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento

La Fia: i diffusori sono regaolari

La corte d'appello della Fia ha dato ragione a Brawn GP, Williams e Toyota

La corte d'appello della Fia ha dato ragione a Brawn GP, Williams e Toyota: i diffusori flessibili finora utilizzati sono conformi al regolamento. La Federazione internazionale dell'automobile ha così respinto il ricorso presentato da Ferrari, Renault, Red Bull e Bmw.

corriere.it

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Mah....perchè mi stupisco di non essere sorpreso:?....

E adesso,inizia il cabaret...le palle mie per terra,che adesso la corsia box diventerà un inferno,dove tutti si guarderanno con sospetto e la direzione gara,sarà inondata da segnalazioni di caio che ha visto sempronio,di sempronio che ha visto tizio,tizio reclama su caio......cosi fino a novembre...forse a capodanno 2010 sapremo chi ha vinto il titolo:pz

I complimenti al vecchietto...è riuscito a spaccare la Fota,il coup de theatre gli è riuscito alla grande,visto che si è garantito l'attenzione dei media...e da non trascurare a Montezemolo & co. arriva un bel messaggio:

Qui sono io che comando la giostra8-)

E siccome non avranno i soldi per tirare fuori un campionato alternativo....

Bravo Bernie:roll:Imho,finisce male....a questo qui gli riesce di creare al GP1...macchine tutte uguali e monomotore....mavacagher:roll:

Link al commento

che pagliacci in Fia..prima fanno modificare le auto per far si che abbiano meno carico ed agevolare i sorpassi,impongono modifiche per far si che si spendano sempre meno soldi, poi dichiarano regolari gli estrattori imponendo ingenti sforzi economici per chi non ce l'ha per modificare le loro macchine per far si che abbiano piu carico e i sorpassi risultino piu difficili...

non ne sono sorpreso,l'ho sempre detto fin dall'inizio che era una guerra politica e facendo cosi si cerca solo di mettere una contro l'altra le squadre FOTA e magari lanciare un messaggio a mentezemolo..

Link al commento

Sentenza prevedibile... e giusta.

L'unica argomentazione a favore di Ferrari & Co. era che questo estrattore va contro i principi che hanno dettato le nuove regole (- aderenza, - disturbi in scia, + facilità nei sorpassi), ma dal punto di vista Tecnico/regolamentare era già stato dichiarato regolamentare mesi fa... quindi...

La Ferrari, ricordando un'intervista fatta a Melbourne, non era sicura di poter far debuttare i nuovi estrattori nemmeno a Barcellona (10 maggio).

A questo punto qualche riflessione buttata là:

-A Barcellona la Ferrari non avrà ancora l'estrattore (probabilmente) e dopo arriverebbe la gara di Monaco, dove l'estrattore praticamente non avrebbe ragione di esistere (porta vantaggio soprattutto nei curvoni veloci). Il primo GP utile dove cominciare a saggiare i vantaggi dell'estrattore sarebbe in Turchia il 7 giugno (7/17 gara). A quel punto... il mondiale potrebbe essere già compromesso.

-Ha senso, dopo aver speso 30 milioni sull'inutile kers, spendere (in tempi di crisi) altri milioni di € per rifare mezza macchina per una stagione che, salvo cataclismi, è comunque persa? Senza poi considerare che un progetto rimaneggiato... non è (quasi) mai valido quanto un progetto nato e sviluppato coerentemente e con un unica filosofia.

Io non sono in Ferrari, quindi non ho gli strumenti per valutare la situazione. Non so i costi, non so i tempi, non so misurare i reali vantaggi che porterebbe questo estrattore nella F60.

Ma ritengo che allo stato attuale delle cose... tra le varie ipotesi... ci sia da considerare anche quella di cominciare a pensare già ora alla monoposto 2010.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento