Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Mi', ma che è, il diavolo? :shock:

"Venite piccini, venite da me, e vi prometto che non vi farò male... fidatemi di me... buahahahahahahhh". :twisted::twisted::twisted:

Seriamente, spera che tutti si iscrivano incondizionatamente, promettendo loro, una volta avute le iscrizioni, di trasformarsi in un agnellino docile? Che cosa gli costa buttare giù qualcosa di scritto prima di venerdì?

Verba volant, scripta manent...

Diamo atto a Mosley di essere un genio dai...

Cazzo.. sta gestendo questa "guerra" in modo semplicemente perfetto. La Ferrari, le squadre, la Fota.... provano anche a far la voce grossa, ma alla fine è sempre lui che comanda il gioco e detta tempi e regole.

Mi fa ridere pensare alla minaccia del campionato alternativo.... :lol: :lol: Sapevano di non poterlo fare nemmeno quando lo sbandieravano ai 4 venti. Il bluff più ridicolo della storia... :lol: :lol: Ed infatti Mosley gli aveva risposto "campionato alternativo? ben venga.. lo facciano pure. La Fia lo riconoscerà senza batter ciglio"... :lol:

Mi piace talmente tanto come se la sta giocando e mi fa talmente ridere il comportamento della Fota... che ormai tifo per Max... :lol: :lol:

La Fota mi ricorda una vecchia "freddura" sui poliziotti inglesi che girano (o quantomeno giravano all'epoca della freddura) senza nessun arma.

(rivolto ad un ladro che fugge)

"STOP!!!!!!! ...altrimenti griderò un'altra volta STOP!!!

:mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mosley non ha in mano nulla, anzi, in questo momento ha capito d'essersi infilato in un vicolo cieco, delle squadre che gli hanno presentato l'iscrizione, forse due al massimo potrebbero affrontare un campionato di F1...le sue idee sono totalmente campate per aria, molto più di un campionato alternativo che come appeal e mercato, pur non esistendo ancora, attira già più investitori che la F1 attuale e la futura di Mosley...lui ed Ecclestone hanno tirato troppo la corda...

Link al commento

fossi fota, stop di un anno,cosi mosley si ritrova con una formula uno con 5 team al massimo, a ottobre di sicuro non viene riconfermato si mette todt al comando e via di nuovo con la F1...

peccato solo x i contratti con i piloti, gli sponsor, e i lavoratori che rimarrebbero a casa...

a parte tutto questa vicenda mi sta davvero stufando,da tutte e 2 le parti...:(

Link al commento

fossi fota, stop di un anno,cosi mosley si ritrova con una formula uno con 5 team al massimo, a ottobre di sicuro non viene riconfermato si mette todt al comando e via di nuovo con la F1...

peccato solo x i contratti con i piloti, gli sponsor, e i lavoratori che rimarrebbero a casa...

a parte tutto questa vicenda mi sta davvero stufando,da tutte e 2 le parti...:(

Me la vedo la Ferrari che perde qualche centinaio di milioni di €... che mette in cassa integrazione e che licenzia... per fare un dispetto a Mosley.

E se invece la nuova F1 dovesse andare bene anche senza la Ferrari?? e se Mosley venisse riconfermato?

Link al commento

Me la vedo la Ferrari che perde qualche centinaio di milioni di €... che mette in cassa integrazione e che licenzia... per fare un dispetto a Mosley.

E se invece la nuova F1 dovesse andare bene anche senza la Ferrari?? e se Mosley venisse riconfermato?

Dimentichi un piccolo particolare....i piloti di f1 si sono schierati con la fota... e non penso faranno beneficenza riducendosi l'ingaggio...chi piloterà la invincibile euskadi?o la lola?o la usf1?

Li prendiamo dalla gp2?cosi magari alla prima curva a melbourne finisce il gp?:roll::roll::roll:

UAO:pz

Come ha detto Cesare Fiorio:finisce a schifio:?

Link al commento

I piloti non vogliono andare nella prox F1? altri disoccupati. Scelta loro.

Ma sono certo che più di qualcuno ci andrà ugualmente.... ;) Vuoi mettere la possibilità di vincere un titolo mondiale di F1? all'albo rimane sempre e comunque.

E visti certi piloti di F1.... non penso che i piloti di GP2 farebbero tanto tanto tanto peggio....anzi.

Link al commento

non è un semplice dispetto a mosley, sarebbe il rispettare quanto se si vuole effettivamente non avere piu a che fare con un presidente di federazione che inventa regolamenti ridicoli anno per anno (dal campionato di quest'anno falsato per pura politica..) ad un'assurdo budget cup (non riescono a controllare le vetture i cui regolamenti sono scritti con varie misure al millimetro ecc, figurarsi i bilanci di una società..)

ma sono stato il primo a dire che non è realizzabile una cosa del genere per un fattore economico..(anche se magari ripiegando su le mans si riescono a riciclare piloti, sponsor e personale in parte riducendo le perdite..)

dici che la formula uno andrebbe bene anche senza la ferrari?? di certo non avrebbe tutti gli introiti che ha ora (lascia stare gli appassionati come noi che magari la sguiremo lo stesso, ma ti faccio l'esempio in casa mia gia mio padre e mio fratello se ne fregherebbero di vedere la usf1 che corre in giro per il mondo..)

se poi togliamo anche i piloti di maggior valore, beh..a questo punto come riferimento mi sentirei davvero di prendere la gp2 e non è che abbia tutto questo seguito...

e poi ritorno a dire: le squadre che effettivamente dal prossimo anno sarebbero in grado di schierare una vettura da F1 non arrivano a 10 (se ci mettiamo anche brawn,perche io me la vedo iscritta..) perche poi dal prissimo anno non si potranno piu acqustare vettura da terzi...

Cosa fai? fai un campionato con 14 vetture? o schieri una terza vettura per squadra ( e il budget cup dove lo metti poi?)?

Link al commento

Io vi dico solamente che la F1 continuerebbe ad esistere anche senza Ferrari.. come è continuata ad esistere dopo il 1° maggio 94...

Sono assolutamente convinto che Mosley sa quello che fa.

Sa che ha bisogno della Ferrari per il bene della F1 (innegabile), ma sa che la Ferrari ha ancora più bisogno della F1.

Come vedete lui ha buttato un altro amo per vedere se abboccano...e sicuramente abboccheranno.

Farà certamente delle concessioni... (si chiede sempre 10 per ottenere 8)... ma state pur certi che alla fine la guerra l'avrà vinta lui... proprio perché è molto peggio per la Ferrari non andare in F1... che per la F1 non avere la Ferrari.

E se anche la Ferrari non dovesse (impssibile) iscriversi... la Mercedes ha già annunciato che probabilmente parteciperà, e a quel punto la McLaren (che sta semplicemente temporeggiando) accetterà di correre (anche perchè altrimenti la McLaren cosa vuoi che faccia??? è solo un team senza motore). La Williams c'è già.. la Brawn seguirà.

Toyota imho ormai si ritirerà con o senza budget cap (e forse sotto sotto le conviene con il budget cap)...e Renault starà pensando come venirne fuori con la faccia pulita.

Io non sono assolutamente convinto che l'anno prossimo, nella peggiore delle ipotesi, in F1 ci saranno solo macchine sconosciute.

Red Bull? per quanto sia competitiva.. non è forse una scuderia con appena 3 anni sulle spalle? in pratica è l'equivalente di uno dei tanti team "nuovi" che si affacciano alla F1.

Team nuovi, senza esperienza, come la Williams di 20 anni fa..... diventata poi una delle squadre più titolate e vittoriose della storia.

Link al commento

ehm..ti sfugge un fatto importante....red bull ha debuttato con un telaio non suo....da chi andranno ste squadre a farsi fare il telaio?

Tutti da dallara?Tutti da lola?un conto è fare una lmp o una champ car,altra roba è fare una f1...ti pare?

Ed aggiungo,williams fini' sotto processo per gi allegerimenti del piantone dello sterzo...;)

Link al commento