Vai al contenuto

Il futuro della Formula 1


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No... dovevano far vedere al mondo che si erano GIA' messi al lavoro per farlo... e che non stavano solo urlando minacce al vento.

su questo sono d'accordo con te, l'avevo scritto anche un mesetto fa, ma da qui a tifare Mosley...li quoto minosse88

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse stato possibile :roll:... qualche mese fa ricordiamoci che i team stavano litigando ancora sui diffusori.

Il problema dei diffusori non è stato risolto l'altro ieri.. ;)

E quando si parlava dei diffusori praticamente non si parlava ancora di budget cap.

E comunque... si poteva cominciare a buttare giù qualcosa con i costruttori (ad esempio Ferrari, Bmw, Renalut...).

Era fondamentale far capire che si faceva sul serio. Invece questo passerà alla storia come il peggior bluff mai fatto.

Dai... si sono mossi male, poche storie.

Adesso pagano le conseguenze dei loro errori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vorrei vedere in che situazione si troverebbe la FIA, senza i teams FOTA per il prossimo Mondiale verso chi ha acquistato i diritti...

Siamo così certi che siano al riparo da rotture di accordi multimilionari da parte di sponsors e televisioni? Le penali esistono solo da una parte in questi contratti? Io certezze in merito non ne ho! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Però vorrei vedere in che situazione si troverebbe la FIA, senza i teams FOTA per il prossimo Mondiale verso chi ha acquistato i diritti...

Siamo così certi che siano al riparo da rotture di accordi multimilionari da parte di sponsors e televisioni? Le penali esistono solo da una parte in questi contratti? Io certezze in merito non ne ho! ;)

la rai all'inizo della vicenda gia aveva detto di voler rinegoziare l'accordo in caso di mancata iscrizione dei team Fota...

Link al commento
Condividi su altri Social

la RAI non la transmete neanche ... :lol:

Non credo che la Fota abia mai voluto organizare un campionato alternativo , secondo me, e' una cosa impossibile organizare un campionato di F1 gia il 2010 , solo per metere tutti d'acordo per i nuovi regolamenti ci vorebe del tempo :D ... non potrebe enanche chiamar-se F1 ... molto probabilmente Eclestone avra i diriti ...

Questa ultima mossa della Fia mi pare piu una tentativa di fare ruture tra e membri della FOta secondo me non avrano sucesso ... poi la la penalita di 50 miglioni aiutera a che nessuno cambi squadra .. :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

la RAI non la transmete neanche ... :lol:

Non credo che la Fota abia mai voluto organizare un campionato alternativo , secondo me, e' una cosa impossibile organizare un campionato di F1 gia il 2010 , solo per metere tutti d'acordo per i nuovi regolamenti ci vorebe del tempo :D ... non potrebe enanche chiamar-se F1 ... molto probabilmente Eclestone avra i diriti ...

Questa ultima mossa della Fia mi pare piu una tentativa di fare ruture tra e membri della FOta secondo me non avrano sucesso ... poi la la penalita di 50 miglioni aiutera a che nessuno cambi squadra .. :)

il nome e' il minore dei problemi......potrebbero chiamarla semplicemente Grand Prix(GP)...nome storico...e in voga dopo la sua addozione per la categoria regina delle Moto(Moto GP..)...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima offerta di Mosley

Il budget da 45 a 100 mln

Il presidente della Fia ha scritto una lettera ai responsabili dei team riuniti della Fota in cui propone di portare il tetto di spese per il 2010 fino a 100 milioni. Poi dal 2011 si tornerebbe a 40. Confermata la disponibilità ad individuare un revisore dei conti esterno

LONDRA, 18 giugno 2009 - Max Mosley ha fatto una offerta finale alle scuderie appartenenti alla Fota. Il tutto nel tentativo di risolvere la crisi politica e sportiva, iscrivendosi al prossimo Mondiale di Formula 1. In una lettera inviata ai team oggi, il presidente della Fia ha proposto di modificare le norme pubblicate per il 2010 in maniera che il cosiddetto tetto al budget salga dagli attuali 45 milioni a 100 milioni di euro, per poi passare nel 2011 a 40 milioni.

REVISORE ESTERNO — Mosley ha anche scritto di accettare la proposta delle scuderie che il tetto di spesa sia controllato da un sistema di "self-reporting" e che le sospette violazioni siano esaminate da un revisore dei conti reciprocamente accettato. Mosley propone anche che il patto della Concordia scaduto nel 1998, sia rinnovato fino al 2014, e di non aver niente in contrario alla richiesta della Fota di modificare il sistema di processi tra cui la Corte d'Appello Internazionale.

L'ultima offerta di Mosley Il budget da 45 a 100 mln - La Gazzetta dello Sport: Formula 1

Tutto secondo copione, ecco l'inalzamento del budget cap, all'ultimo momento. Me lo aspettavo, cosiccome mi aspetto che la FOTA accetterà.

Resta la questione di chi e come si verificherà questo budget.

Aspettatevi ad una dosa aggiuntiva di veleni, malumori, processi, appelli...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.