Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

toyotaauris1332mx3.jpg

Rispetto al 1.4 VVT-i è più corto di 54 mm, più stretto di 127 mm , più leggero di 13 kg, dotato di START & STOP , doppio variatore di fase continuo.

Alleggerimento pistoni ( da 280g a 180 g cadauno), distribuzione a basso attrito, raffreddamento parte inferiore cielo pistoni conn ugelli singoli.

Engine code

1NR-FE

Engine type

4 cylinders in-line

Valvetrain

DOHC 16-valve Dual VVT-i

Capacity (cc)

1,329

Bore x stroke (mm)

72.5 x 80.5

Compression ratio

11.5:1

Max. power (bhp/DIN hp @ rpm)

100/101 @ 6,000

Max. torque (Nm @ rpm)

132 @ 3,800

confronto col vecchio 1.4 VVT-i

TOYOTA 1.33 Dual VVT-i

TOYOTA 1.4 VVT-i

Max. power (bhp/DIN hp)

100/101

96/97

Max. torque (Nm)

132

130

Fuel consumption – combined cycle (mpg)

48.7

40.9

CO2 emissions (g/km)

135

163

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

si ma se ha la guidabilità del 1.0 tre cilindri, ciao apricot..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato (modificato)

questo non è un tre cilindri ma un 4 . Io ho provato, il vecchio, sulla corolla di mio cugino ed era un buon motore.

tra l'altro i pistoni da 280 g di peso ciascuno sono passati a 180 g cadauno

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

quello è importante, così meno inerzie ecc ecc..

sarebbe da provare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

sarei curioso di provarlo...è già uscito???

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside