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Lancia y 2001 ls 8 v


mau.mau

Domanda

Ciao a tutti!

In primo luogo complimenti per il sito, il forum e grazie per il mess di benvenuto!

:smile:

ALLORA OGNI MATTINA LA MIA Y NN METTE IN MOTO SUBITO AL PRIMO COLPO. MA SOLO DOPO 2 O 3 TENTATIVI METTE IN MOTO. UNA VOLTA CHE POI LA USO PER ANDAR AL LAVORO POI STA FERMA 6 ORE E POI LA PRENDO NUOVAMENTE NN MI CREA MAI PROBLEMI CON L'AVVIAMENTO. LA MATTINA PERò SEMPRE.POTREBBE ESSER LA BATTERIA? NN LA CAMBIO DA 4 ANNI. E SI è ABBASSATA NOTEVOLMENTE PURE LA TEMPERATURA VISTO L'INVERNO ALLE PORTE.C'è PURE DA DIRE CHE POCHE SETTIMANE FA HO FATTO MESSAPUNTO COMPLETA. POTREBBE ESSER A VOSTRO PARERE SOLO LA BATTERIA O QUALKOSA DI PIU SERIO? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI GLI ESPERTI.

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Ciao a tutti!

In primo luogo complimenti per il sito, il forum e grazie per il mess di benvenuto!

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ALLORA OGNI MATTINA LA MIA Y NN METTE IN MOTO SUBITO AL PRIMO COLPO. MA SOLO DOPO 2 O 3 TENTATIVI METTE IN MOTO. UNA VOLTA CHE POI LA USO PER ANDAR AL LAVORO POI STA FERMA 6 ORE E POI LA PRENDO NUOVAMENTE NN MI CREA MAI PROBLEMI CON L'AVVIAMENTO. LA MATTINA PERò SEMPRE.POTREBBE ESSER LA BATTERIA? NN LA CAMBIO DA 4 ANNI. E SI è ABBASSATA NOTEVOLMENTE PURE LA TEMPERATURA VISTO L'INVERNO ALLE PORTE.C'è PURE DA DIRE CHE POCHE SETTIMANE FA HO FATTO MESSAPUNTO COMPLETA. POTREBBE ESSER A VOSTRO PARERE SOLO LA BATTERIA O QUALKOSA DI PIU SERIO? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI GLI ESPERTI.

potrebb essere la batteria....

pero' a volte è capitato che il difetto non fosse la batteria...bensi' la centralina iaw.........cmq al 99% è la batteria!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Precisamente da ua settimana circa. Ripeto la mattina nn mette subito in moto.giro la chiave e sforza un bel po poi nn si avvia. Riprovo ed è uguale poi la terza o quarta volta mette in moto se provo a dar un colpetto di acceleratore. Poi durante tutta la giornata mette subito inmoto. La mattina però sempre stesso problema

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Veramente se la mattina girando la chiave il motorino di avviamento gira (anche a lungo), ma il motore non parte... significa che l'ultimo dei problemi è la batteria.

La batteria in crisi farebbe fatica a far girare il motorino di avviamento, non richiedere più tempo per far avviare il motore.

E allo stesso modo, lasciando la macchina ferma tutto il giorno, la batteria deteriorata dovrebbe creare qualche noia anche a sera, mentre non lo fa.

La pompa della benzina è un ipotesi plausibile. E in generale può trattarsi di qualcosa che soffre il freddo o l'umidità nel sistema di accensione.

La batteria, così come descrive il fatto mau.mau, fa il suo lavoro correttamente.

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Oggi come ho visto che nn metteva in moto ho dato colpetto di acceleratore è ha messo in moto potrebbe esservi utile? IO GIRO LA CHIAVE TEMPO DUE SECONDI ESATTI E NN GIRA QUASI PIU NEMMENO IL MOTORINO DI AVVIAMENTO, FORSE MI SONO SPIEGATO MALE IO. IL MOTORINO DI AVVIAMENTO NN GIRA X 10 SECONDI E NN METTE IN MOTO. MA TEMPO 2 SECONDI NN GIRA PIU. POI DOPO LA TERZA METTE IN MOTO. E METTE IN MOTO PURE PER IL RESTO DELLA GIORNATA.

Modificato da mau.mau
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