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ANCAP - Crash Test - DR5 SUV: 2 Stelle...


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Ragazzi abbiamo trovato il crash test della DR5... vi inserisco qui alcuni dettagli, ho cercato una discussione specifica sulla DR5 ma ne ho trovato solo una chiusa ed una in merito a chi aveva avuto vari problemi con questo modello. Se il msg è nel posto sbagliato spostate pure e scusate. Ovviamente abbiamo tradotto il test e lo abbiamo inserito on line.

I risultati sono abbastanza preoccupanti... :o

DR5 SUV italiano ma la sicurezza? Mezza cinese...

[...]Ma passiamo a vedere: "cosa c'è sottopelle"?

Praticamente buona parte del mezzo proviene dalla Cina. Solamente i paraurti e il cofano vengono fatti in Italia.

Molte persone mi chiedono e si chiedono: "ma quanto sarà sicuro il DR5"?

Girovagando su internet ho trovato un test eseguito in Russia da una rivista dal nome impronunciabile. Lì non viene venduto il Dr5 ma la sua gemella Chery Tiggo sì. Se volete vederli a paragone vi rimando alla discussione sul forum con tutte le foto.

E dopo le premesse vi mostriamo come si è comportata la Tiggo nel test frontale Euro NCAP.

Dopo l'impatto a 64km/h contro la barriera indeformabile la Tiggo/Dr5 non si presenta malissimo, è deformata molto nel musetto ma la cellula non sembra aver collassato.

Ma apriamo la portiera, vai di maniglia e... e...

aspetta che apro quella dietro, si sa mai che...

ok apriamo...

mmm...

Claudio...

PASSAMI GLI ATTREZZI!!!!

[...]

Iniziamo ad ispezionare l'interno, la zona della pedaliera è un po' preoccupante, ma la cosa che lascia perplessi è la deformazione del pavimento posteriore. Questa deformazione fa in modo che gli ancoraggi del sedile posteriore non facciano più il loro lavoro. Causerebbero dei gravi problemi agli eventuali passeggeri seduti li, passiamo a vedere invece cosa ci dicono i due occupanti anteriori, che hanno tanti bei dati nelle memorie dei loro sensori.

La plancia non ispira nulla di buono per le gambe del pilota, troppa plastica molto dura e tagliente davanti alle sue gambe. Ma il momento della lettura dei sensori è arrivato... il pilota è "morto".

Le letture della testa e del collo sono ben al di sopra della zona critica. Trauma cranico letale e fratture alle vertebre cervicali. Tutto questo è dovuto dal contatto fra la testa e il volante, tutto ciò nonostante l'airbag.

Ed è finita qui?

[...]

Modificato da sicurauto

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Basta essere disinformati... cioè il 95% degli italiani... e i media tradizionali?

Tutti venduti al marketing... :(

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  • 3 settimane fa...

Adesso stanno uscendo con la DR1

dr1-10820-007-f.jpg

Il problema è che:

VESTE ITALIANO La DR1 nasce grazie a un’alleanza italo-cinese. Dal primo all’ultimo bullone è made in China, prodotta a basso costo dal colosso asiatico Chery; il design, invece, è firmato dal centro-stile DR, che oltretutto ha provveduto ad omologarla per il mercato europeo. Nella versione presentata a Bologna (bianca e rossa), sbarcherà in Italia e in Europa con il marchio DR. Quasi identica nel look ma con altri allestimenti, sarà smerciata direttamente dalla Chery nel resto del mondo.

Basterà una linea più bella a renderla sicura? A voi le riflessioni...

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  • 9 mesi fa...

vabbè, per essere venduta in Italia deve passare l'omologazione, quello è il minimo garantito. Il resto è "extra" che si paga, e c'è chi ci rinuncia consapevolmente. Non ci vedo nulla di strano.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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L'omologazione europea è ridicola, l'ossatura principale è del 1996... ecco perchè riescono ad importarle... ci vorrebbe una bella rivoluzione... :(

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  • 2 anni fa...

2 stelle, ma con possibilità di peggioramento appena verrà effettuato il test d'impatto laterale

chery-j11-crash-test.jpg

chery-j11-grafico-protezione-pedoni.jpg

chery-j11-grafico-lesioni.jpg

[...]

CRASH TEST FRONTALE - Nell'impatto frontale 40% offset su barriera deformabile alla velocità di 64 km/h la cellula abitativa della J11 collassa e non fornisce una sufficiente rigidità per fare lavorare correttamente i sistemi di ritenuta dei passeggeri. Questo ha comportato uno schiacciamento del vano porta di ben 13,3 cm. Il pedale del freno arretra di 13,8 cm e la frizione di 10,3 cm. Anche il volante accusa un elevato spostamento: 13,8 cm all'indietro e 5,8 cm in alto. Dopo l'impatto non è stato possibile aprire la portiera del conducente a mano, pertanto i soccorsi al pilota non sono immediati. Per quanto riguarda le rilevazioni dei manichini Hybrid III 50% installati ai posti anteriori, il contatto fra testa ed airbag è ottimale e stabile sia per il pilota che per il passeggero. Qualche pressione di troppo per il torace del pilota, che unito alle penalizzazioni della scocca instabile e all'arretramento del montante anteriore, portano a zero il punteggio del petto. Possibili le ferite di grave entità pe il torace dunque. Gravi le conseguenze anche per le gambe del conducente, per via delle strutture molto rigide e scoperte sotto la plancia, e attorno la colonna dello sterzo.

LATERALE - Per il momento l'impatto laterale non è stato eseguito. E' stato assegnato d'ufficio il massimo punteggio possibile, 16 punti. Tuttavia ANCAP sta per eseguire il test, ma anche un risultato diverso non influirà comunque sul punteggio globale della Chery J11.

INVESTIMENTO PEDONE - La Chery J11 ha ottenuto zero punti. Nessuna delle 36 zone d'impatto offre un minimo di protezione, pertanto si richiede che Chery investa risorse per migliorare anche questo aspetto della protezione.

SOLO 2 STELLE - Secondo gli standard ANCAP (che si rifanno a quelli Euro NCAP precedenti al 2009) la Chery J11 è stata valutata (al netto delle penalità) nell'impatto frontale con 2 punti su 16. L'impatto laterale le vale 16 punti d'ufficio, ma il punteggio verrà rivisto con il test vero e proprio. Visto che un'auto per ottenere un punteggio di 3 stelle deve come minimo ottenere 4,5 punti nel test frontale, la Chery J11 viene valutata con 2 stelle.

[...]

Articolo completo su: Crash test ANCAP sulla "sorella" della DR5, la Chery J11

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Tra l'altro mica è a buon mercato quel birroccio.

I Suzuki SX4 M-jet 4x4 nell'allestimento più bello si trovano tranquillamente km0 a meno di 20.000€ ;) E personalmente, non c'è paragone.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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