Vai al contenuto

Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

[Taurus mode ON]

Che una Passat su base Golf V possa essere concorrente della 939 mi sembra un po' azzardato.

Anche perche' il concorrente di 939 sara' Audi A4

[Taurus mode OFF]

in molti mercati vw ha una immagine premium e alfa purtroppo una scarsa immagine

il pianale deriva da quello golf v ma il passo è molto + lungo e anche il codsice di progetto è diverso

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è bello sapere che l'alfa sta x uscire con la 939 e i concorrenti fanno queste schi......automobili.... dai che sfondiamo!!
molto bella la nuova passat

la vw è vicina alla fine della crisi

una dura concorrente per la bella 939

la crisi della VW è prevista per 2006 ..perciò la fine se ci sarà tra il 2008/2009

mi pare che i conti non stiano andando bene-non sono in profondo rosso come quelli della fiat ma c'è stata una riduzione di utili drastica per mancato rinnovo di modelli chiave (passat) ,golf v sotto le aspettative,mancanza di diesel di cilindrata media,ritardo nei monovolume,ma soprattutto dollaro debole

i nuovi prodotti appena lanciati (passat, golf plus, jetta (non da noi ma in usa vende),leon,octavia,a6 miglioreranno la situazione

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

[Taurus mode ON]

Che una Passat su base Golf V possa essere concorrente della 939 mi sembra un po' azzardato.

Anche perche' il concorrente di 939 sara' Audi A4

[Taurus mode OFF]

dai non occorre attivare il "mode Taurus" per capire che la nuova passat e 939 si rivolgono ad una clientela completamente diversa.

VW Passat è sempre stata una buona berlina ed una capiente SW, quasi sempre utilizzata per lavoro.

La classica (una delle migliori) D generalista.

Alfa Romeo è sempre stata acquistata da chi vuole qualcosa in più a livello di personalità sportiva, di sospensioni raffinate, di tenuta e stabilità sportive e divertenti. Insomma se la stampa specializzata ha definito 156 la migliore TA del mondo non si riferiva certo alla capacità di carico.....

In più 939 avrà una TI raffinata con prevalenza al retrotreno, avrà motori con potenze superiori, avrà un telaio notevolmente più raffinato.

In meno la nova Passat avrà un telaio derivato da un C (Golf) motore trasversale e TI non certo raffinata.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, secondo me (e come è già stato scritto):

il giro porta posteriore, con relativo montante e vista laterale della coda è chiaramente bmw;

il frontale x quello che si vede è quasi indistinguibile dalla A6;

l'interno non è niente di speciale, se non x la parte nera rialzata ke però non mi sembra una gran trovata.

L'unica nota positiva potrebbe essere la coda... se non continuassero in vw a mettere sti bei fanali!

Sinceramente, secondo me ha una sua classe, ma manca assolutamente di personalità.

Venderà al solito target di persone ke non si vogliono distinguere (sempre meno). Mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre Passat ha subito molto negli ultimi tempi la concorrenza di Ford, che con Mondeo ha ritagliato la fascia bassa dei suoi clienti, cioe' quelli che volevano una familiare ampia e robusta ed affidabile.

Puo' darsi pero' che in VW lo sappiano perfettamente, tanto che sono passati da pinali cambi e motorizzazioni AUdi, a quelle derivate da Golf, sicuramente molto meno costose da produrre e quindi con una redditivita' per unita' molto superiore.

Insomma l'impressione e' che volutamente si riposizioni piu' in basso la vettura della serie precedente. E quindi il paragone con AR ( che fa l'opposto con 939) e' vieppiu' fuoriluogo.

Inoltre non occorre il "taurus mode" per sapere che VW e' considerata "Premium" solo in Italia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse:

peccato che abbiano abbandonato il terzo finestrino laterale.

il problema non è il pianale di derivazione (in fin dei conti 147 e 156 derivano da quello della tipo, seppur modificato no? quel che conta è il risultato finale e da questo punto di vista il telaio GolfV pare comportarsi bene) piuttosto peccato che non sarà longitudinale e col torsen come la mia.

la linea non è male. ricordiamoci che difficilmente una vw è un capolavoro di design, bensì è una marca che molto guarda all'aspetto pratico (e per fortuna).

comunque il vero successo (o meno) lo farà la variant, sarà interessante vedere come sarà quella.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.