Vai al contenuto

Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Non ricordo bene, ma la Passat attuale (eccetto 4Motion) al posteriore ha un ponte torcente?

In tal caso l'uso del pianale della GolfV non sarebbe poi un gran salto indietro.

Infatti, è ciò che scrivevo anch'io ma che si è un pò perso tra gli OT ;)

La attuale Passat (così come - sicuramente - la A6 prima serie e - credo - anche la A4 prima serie) se è a trazione anteriore dietro ha il ponte interconnesso, mentre la versione 4motion (o quattro se Audi) dietro ha le sospensioni indipendenti.

Ma non facevano prima a fare le sosp indipendenti su tutte ?? :shock::shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non facevano prima a fare le sosp indipendenti su tutte ?? :shock::shock:

Economie! :wink: Anche per Golf IV, Leon e TT è così: ponte per le TA e Indipendenti per le TI.

Si può dire che la nuova Passat guadagna qualcosa rispetto all'attuale nelle versioni TA e ce ne rimette nelle TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non facevano prima a fare le sosp indipendenti su tutte ?? :shock::shock:

Economie! :wink: Anche per Golf IV, Leon e TT è così: ponte per le TA e Indipendenti per le TI.

Si può dire che la nuova Passat guadagna qualcosa rispetto all'attuale nelle versioni TA e ce ne rimette nelle TP.

io aspetterei di saperne di + sulla rigidità torsionale e altro di questo telaio,che deriva dalla golf,ma ha dimensioni di passo ben diverse

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

La diffewrenza sostanziale tra il pianale tipo A4 e quello tipo Golf e' la posizione del motore longitudinale a sbalzo nel primo caso, trasvversale nel secondo. Inoltre mi pare che le sospensioni anteriori A4 siano a quadrilateri deformabili, contro le MacPherson della Golf.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro si la Passat(1996) usava un pianale derivato da quello di A4(1994) con passo allungato...ma il passo era piu' corto di 6cm di quello della A6(1997) pure quella derivata dal pianale di A4(1994)......

se non sbaglio la Passat ha un passo di 270cm la A6(1997) di 276cm.....

Hai pienamente ragione sulle misure del passo ... ma, se mi permetti, io ho sempre letto (stampa tedesca e francese) che la Passat era imparentata con la A6 ... magari han sbagliato tutte le testate che ho letto :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che so io VW ha derivato tutti i suoi pianali di classe elevata ( A4 A6 Passat Superb ) a partire da quello dell'A4, nato proprio per essere la base di tutto l'alto di gamma del Gruppo. Quindi mi sembra che sia quello che dice Taurus, sia quello che dicono le riviste sia conciliabile.

E' vero che la Passat III serie ha avuto un pianale derivato da Golf, ma questa serie attuale nella concezione del gruppo doveva essere posizionata piu' in alto. Se la prossima torna oggettivamente indietro, si posizionera' piu' in basso, nel segmento Mondeo per capirci.

E' anche vero che BMW serie 3 si "proletarizza" : non a caso la prossima usera' per la cilindrata benzina principe un 4 cilindri contro il sei cilindri attuale. Anche in questo caso l'obiettivo e' il risparmio affidandosi per le vendite piu' alla forza del marchio ( e del design ) che ai contenuti oggettivi

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quello che so io VW ha derivato tutti i suoi pianali di classe elevata ( A4 A6 Passat Superb ) a partire da quello dell'A4, nato proprio per essere la base di tutto l'alto di gamma del Gruppo. Quindi mi sembra che sia quello che dice Taurus, sia quello che dicono le riviste sia conciliabile.

E' vero che la Passat III serie ha avuto un pianale derivato da Golf, ma questa serie attuale nella concezione del gruppo doveva essere posizionata piu' in alto. Se la prossima torna oggettivamente indietro, si posizionera' piu' in basso, nel segmento Mondeo per capirci. [...]

Non ricordo bene, ma la Passat attuale (eccetto 4Motion) al posteriore ha un ponte torcente?

In tal caso l'uso del pianale della GolfV non sarebbe poi un gran salto indietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ricordo bene, ma la Passat attuale (eccetto 4Motion) al posteriore ha un ponte torcente?

In tal caso l'uso del pianale della GolfV non sarebbe poi un gran salto indietro.

Infatti, è ciò che scrivevo anch'io ma che si è un pò perso tra gli OT ;)

La attuale Passat (così come - sicuramente - la A6 prima serie e - credo - anche la A4 prima serie) se è a trazione anteriore dietro ha il ponte interconnesso, mentre la versione 4motion (o quattro se Audi) dietro ha le sospensioni indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.