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Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

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Ancora peggio...e io che crevedo che almeno su una media avrebbero la onesta di offrire il multilink in tutte le versioni evidentemente sono molto peggio di quello che credevo....

Comunque si vede che nello schema la Passat ha quadrilateri come sospensione anteriore..mentre quella su GOlf V avra' di sicuro un semplice McPherson....il passo in dietro per le versioni 4 motion poi e' netto visto che la oddierna Passat offre quadrilateri multilink e trazione integrale Torsen...mentre la nuova mcpherson multilink e trazione integrale haldex.......

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Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Un vero alfista non userebbe un nic di una vettura giapponese!

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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Non ricordo bene, ma la Passat attuale (eccetto 4Motion) al posteriore ha un ponte torcente?

In tal caso l'uso del pianale della GolfV non sarebbe poi un gran salto indietro.

Infatti, è ciò che scrivevo anch'io ma che si è un pò perso tra gli OT ;)

La attuale Passat (così come - sicuramente - la A6 prima serie e - credo - anche la A4 prima serie) se è a trazione anteriore dietro ha il ponte interconnesso, mentre la versione 4motion (o quattro se Audi) dietro ha le sospensioni indipendenti.

No caro ti sbagli..questo valeva per la precedente generazione di vetture segmento C cioe' Leon/Toledo/Golf IV/Bora/beetel etc. non per le medie/medio superiori A4/A6/Passat/Superb che non cambiano sospensione posteriore nelle versioni integrali per di piu' su queste vetture quattro o 4 motion che si chiama e' lo stesso Torsen....mentre sulle vetture di derivazione C la trazione integrale quattro o 4motion o 4 che di chiami e' Haldex.....quindi per la Passat e' una sicura involuzione...visto che passa da una vettura rivale di S60/V70 Mondeo e Vectra ad una vettura rivale di S40/V50 etc.......

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Ancora peggio...e io che crevedo che almeno su una media avrebbero la onesta di offrire il multilink in tutte le versioni evidentemente sono molto peggio di quello che credevo....

Comunque si vede che nello schema la Passat ha quadrilateri come sospensione anteriore..mentre quella su GOlf V avra' di sicuro un semplice McPherson....il passo in dietro per le versioni 4 motion poi e' netto visto che la oddierna Passat offre quadrilateri multilink e trazione integrale Torsen...mentre la nuova mcpherson multilink e trazione integrale haldex.......

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

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Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Un vero alfista non userebbe un nic di una vettura giapponese!

la 350z è a trazione posteriore-come le vere Alfa sportive
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Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Un vero alfista non userebbe un nic di una vettura giapponese!

la 350z è a trazione posteriore-come le vere Alfa sportive

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

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Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Un vero alfista non userebbe un nic di una vettura giapponese!

la 350z è a trazione posteriore-come le vere Alfa sportive

Una vera Alfa sportiva non utilizzerebbe mai uno schema di TP convezionale con cambio accoppiato.....eccetto se parliamo di vetture progettate fino agli anni '60!Gia' l'Alfetta e le sue derivate un progetto iniziato a meta' anni 60 usava una architettura diversa molto piu' sofisticata quella transaxle(che Alfa aveva usato per prima volta sulle 8 cilindri competizione disegnate da Jano e poi sulle accessibili anche ai privati 8C2300 e 8C2900 e loro derivate...).....mentre nelle compatte si e' scelta la soluzione della TA che pure quelle anche se non a livello della transaxle e' considerata piu' in avanguardia della TP convezionale.....

si ma meglio una tp che una ta (al livello attuale di tecnologia e per potenze sopra i 200cv)-il discorso che ha portato alle ta alfa era in altra epoca e per fasce basse di mercato e potenze

Per me una trazione posteriore tradizionale per una vettura con peso superiore a 1100kgr e' retrograda...la vedo bene per piccole roadster molto leggere.......per il resto meglio la TA in abbinamento con TI Torsen o Viscosa con maggiore coppia al posteriore.......oppure per le vetture piu' costose e sportive TP abbinata al motore centrale oppure motore anteriore centrale abbinato alla TP con cambio in posizione transaxle.....

le scelte di persone che la pensano come te hanno portato una grande emorragia di clienti da Alfa verso Bmw

Mi diverte che ci sia qualcuno che non impara dai propri errori

Ah si questa è la sua scusa preferita... meglio TA di TP convenzionali, certo, Taurus, certo. La cosa peggiore è che certa gente qui dentro, a furia di sentirlo dire da lui, sta cominciando a crederci.

Per Taurus la scelta che fa Alfa è a prescindere la migliore... anche se facesse macchine a sei ruote con trazione su quelle in mezzo, sarebbe sicuramente la miglior cosa.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Perfavore Sonata anche una persona come Sandro Munari ha detto piu' volte che rispetto alla TP convezionale preferisce una TI con maggiore coppia al posteriore......

Questi sono gusti personali, si vede che a Munari piace di più guidare così

E come parere ci può stare, anche se non lo condivido

Quello che sa più di bestialità è quanto tu asserisci riguardo alla trazione anteriore che se non su auto leggerissime sarebbe meglio della TP.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Scusa 350Z, ma ti bannano su QR, ti riprendono qua, e tu cosa fai :?: del vittimismo. :shock:

Non ti viene in mente che anzichè vedere complotti anti Jap e filo fiat orditi dalle multinazionalidemoplutogiudaiche sei tu che ti poni in maniera sbagliata :?:

Riguardo alla New Large sarebbe utile che tu la vedessi prima di giudicarla, come ho fatto io.

Evita di emettere giudizi di flop sicuri basati solamente sul tuo antinazionalismo viscerale e nulla di più.

comunque vorrei ricordare a tutti che sono un alfista

ma un vero alfista non un fiattaro che si dice alfista

perchè quelle odierne secondo me non sono vere Alfa

Un vero alfista non userebbe un nic di una vettura giapponese!

la 350z è a trazione posteriore-come le vere Alfa sportive

Una vera Alfa sportiva non utilizzerebbe mai uno schema di TP convezionale con cambio accoppiato.....eccetto se parliamo di vetture progettate fino agli anni '60!Gia' l'Alfetta e le sue derivate un progetto iniziato a meta' anni 60 usava una architettura diversa molto piu' sofisticata quella transaxle(che Alfa aveva usato per prima volta sulle 8 cilindri competizione disegnate da Jano e poi sulle accessibili anche ai privati 8C2300 e 8C2900 e loro derivate...).....mentre nelle compatte si e' scelta la soluzione della TA che pure quelle anche se non a livello della transaxle e' considerata piu' in avanguardia della TP convezionale.....

si ma meglio una tp che una ta (al livello attuale di tecnologia e per potenze sopra i 200cv)-il discorso che ha portato alle ta alfa era in altra epoca e per fasce basse di mercato e potenze

Per me una trazione posteriore tradizionale per una vettura con peso superiore a 1100kgr e' retrograda...la vedo bene per piccole roadster molto leggere.......per il resto meglio la TA in abbinamento con TI Torsen o Viscosa con maggiore coppia al posteriore.......oppure per le vetture piu' costose e sportive TP abbinata al motore centrale oppure motore anteriore centrale abbinato alla TP con cambio in posizione transaxle.....

Non mi trovi d'accordo....

Per una casa votata INTERAMENTE al piacere di guida la TP deve essere un punto fermissimo (BMW docet).....

La TA va bene per la Punto....non per una Alfa Romeo (maiuscola!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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