Vai al contenuto

Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi la Passat passa da un'architettura attuale cosi' fatta

Pianale Audi A4 ( motore longitudinale )

Sospensioni anteriori quadrilatero deformabile

Sospensioni posteriori interconnesse ( 4 x 2 ) multilink ( 4 x 4 )

Trazione integrale a richiesta Torsen

ad una cosi' fatta

Pianale Golf V allungato ( motore trasversale )

Sospensioni anteriori MacPherson

Sospensioni posteriori multilink ( 4 x 2/4 )

Trazione integrale a richiesta Haldex

si puo' discutere quanto si vuole, ma questo e' oggettivamente un impoverimento tecnico.

Ripeto puo' darsi che sia voluto, per riposizionare l'auto piu' in basso e lasciare spazio alla nuova ammiraglia

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece penso che la passat sia meglio come è adesso, perché risponde meglio a quelle che sono le necessità di chi compra questo modello.

Non potrà montare i motori più grossi VAG e non ha la trazione "quattro", ma quante passat con queste caratteristiche hanno venduto? Penso che chi vuole queste cose si compra un'audi.

E poi la vecchia disposizione meccanica con motore longitudinale ha reso la passat meno spaziosa della precedente (pur con ingombri esterni superiori), specialmente lo spazio longitudinale sui sedili posteriori: un fattore che secondo me incide molto di più su questo tipo di auto che quello della "ricercatezza" tecnica...

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo ma mentre prima aveva per capirci un "premium price" dovuto e al marchio e alla sua architettura meccanica, ora l'avra' solo relativa al marchio. E onestamente, quanti decideranno di acquistare un'auto praticamente uguale meccanicamente uguale ad una Ford Mondeo od Opel Vectra pagandola, a parita' di motorizzazione ed accessori, il 15% od il 20% in piu' ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo ma mentre prima aveva per capirci un "premium price" dovuto e al marchio e alla sua architettura meccanica, ora l'avra' solo relativa al marchio. E onestamente, quanti decideranno di acquistare un'auto praticamente uguale meccanicamente uguale ad una Ford Mondeo od Opel Vectra pagandola, a parita' di motorizzazione ed accessori, il 15% od il 20% in piu' ?

Bè ma chi te lo dici che costi ancora così tanto in più....del resto nota che anche l'ultima vectra è particolarmente cara....a differenza ad esempio di 407...che ha prezzi che secondo me dovrebbero essere di riferimento per croma.

Bè il premuin price dettato dal marchio..non dalla sostanza..sta facendo furore in italia...vedi musa...e poi prima quanti sapevano che passat aveva la meccanica d a6???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che chi pagava il "premium price" per una passat tdi a trazione anteriore (percentuale sul totale di passat vendute?), cosa perde?

Ha delle sospensioni anteriori meno raffinate ma ci guadagna su quelle posteriori... non credo che cambieranno idea sulla passat per questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potrà montare i motori più grossi VAG e non ha la trazione "quattro", ma quante passat con queste caratteristiche hanno venduto? Penso che chi vuole queste cose si compra un'audi.

vabbè, sarò un'eccezione ma noi abbiamo comprato la passat variant 4motion, sia per un oggettivo minor prezzo pur a parità di contenuti con una A4, sia per una maggiore capienza e comodità (non a livello di una A6, ma quasi).

concordo comunque sulla sostanziale ignoranza tecnica dell'acquirente medio, come dice stefano73... un conto noi che siamo appassionati, un conto la maggioranza di chi compra. Su 4R, in uno dei suoi articoli, fischer scriveva che molti acquirenti di TT erano convinti che lo loro auto facesse largo uso di alluminio, mentre di contro solo pochissimi proprietari di A2 e A8 lo pensavano (mentre sappiamo che è il contrario).

il premium price lo dà per lo più il marchio, a torto o a ragione.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che chi pagava il "premium price" per una passat tdi a trazione anteriore (percentuale sul totale di passat vendute?), cosa perde?

Ha delle sospensioni anteriori meno raffinate ma ci guadagna su quelle posteriori... non credo che cambieranno idea sulla passat per questo...

le trazioni anteriori penso siano la stragrande maggioranza delle passat vendute

quindi non c'è perdita da questo punto di vista

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Cio' non toglie che la prossima Passat sara' una TA meno sofisticata dell'attuale.

Se volete tra il modello attuale e quello prossimo passa la differenza che c'e' tra AR 156 e Fiat Marea.

Non c'e' dubbio che per potenze intorno ai 140 CV e per stili di guida non sportivi probabilmente la diversita' sara' poco avvertibile, ma comunque c' e' . Se a questa si aggiungera' l'impoverimento delle finiture gia' trovato in Golf V, sostenere l'acquisto di una Passat al posto di una Mondeo ( per esempio ) avra' meno giustificazioni oggettive ( fatto salvo il piacere personale che e' soggettivo )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il fatto che chi pagava il "premium price" per una passat tdi a trazione anteriore (percentuale sul totale di passat vendute?), cosa perde?

Ha delle sospensioni anteriori meno raffinate ma ci guadagna su quelle posteriori... non credo che cambieranno idea sulla passat per questo...

considerando che sono le posteriori che chiudono la curva....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.