Vai al contenuto

Nuova Passat.........

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

per 350z hai capito molto bene,iniector bomba in spagnolo vuol dire proprio iniettore pompa.........per alfaomega senti valerio,sei sicuro che sia un 2.0 tdi da 170 cv?come fai a dire che è un 2.0?
questo dubbio l'ho anche io
l'avevo letto su almeno due fonti (poi se una si è rifatta sull'altra non posso saperlo)... il problema ora è ritrovarle :lol:

cioè, avevo letto del motore, parlavano dei nuovi sviluppi del 2.0tdi pde e dicevano che era pronta una versione con iniettori piezoelettrici da 170cv.

dato che in tutti i siti parlano di passat con 170cv (e non 175 come il 2.5R5, che tra l'altro sarebbe sciocco perchè non ha bisogno su passat di una taratura conservativa a 175 come su un suv), ho fatto 2+2.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eppure su un berlinottone come quello io ci vedrei meglio un 5 cilindri di due litri e mezzo che non un duemila tirato. Finisce che farà lo 0-100 in nove secondi ma sarà utilizzabile per un campo di settecento giri

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Engines – six out of seven are direct injection and new to the Passat range

Petrol engines: With the exception of the entry-level engine with 75 kW / 102 PS, all the petrol engines are new to the Passat range. The four-cylinder FSI engines with homogeneous direct injection have an output of 85 kW / 115 PS, 110 kW / 150 PS and 147 kW / 200 PS. A 3.2 litre V6 FSI with 184 kW / 250 PS will top off the range in the fourth quarter of 2005.

Diesel engines: Each of the three TDIs are being used in this series for the first time. These will be as a 77 kW / 105 PS, 103 kW / 140 PS and 125 kW / 170 PS units. The diesel engines will also gradually be offered with a diesel particulate filter. The most powerful TDI is equipped with the highly innovative Piezzo-operated high pressure fuel injection system and two balancer shafts, as is the 103 kW TDI with diesel particulate filter. The 85 kW, 110 kW and 147 kW petrol engines can be combined with a comfortable six-speed automatic gearbox; the two more powerful TDI engines with the innovative dual-clutch gearbox (DSG). Models with the 4MOTION four-wheel drive will follow at a later date.

ufficialmente non dicono se è 4 o 5 cil... pare però che ci sarà un 2.7v6 tdi che probabilmente sostituirà il 2.5 r5 ...

Link al commento

Come funzionano gli iniettori piezoelettrici? Di che si tratta?

Si tratta di iniettori per sistemi common-rail.

Fino ad oggi l'apertura dell'iniettore avveniva attraverso l'azione di un solenoide, ora sostituito da un materiale piezolettrico.

Migliorano velocità e precisione nel controllo dell'iniezione.

Sui vantaggi puoi leggere questo articolo sul v6 tdi per la touareg

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2041117.004/volkswagen/1.html

Link al commento

Come funzionano gli iniettori piezoelettrici? Di che si tratta?

Si tratta di iniettori per sistemi common-rail.

Fino ad oggi l'apertura dell'iniettore avveniva attraverso l'azione di un solenoide, ora sostituito da un materiale piezolettrico.

Migliorano velocità e precisione nel controllo dell'iniezione.

Sui vantaggi puoi leggere questo articolo sul v6 tdi per la touareg

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2041117.004/volkswagen/1.html

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

:oops: in effetti nell'articolo dice che il motore è analogo al 2.0 tdi con filtro antiparticolato, quindi è un pde...

in questo caso dove utilizzano i cristalli piezolettrici? Forse per azionare l'apertura/chiusura degli ugelli aggiuntivi che hanno messo negli ultimi iniettori pompa?

Link al commento

voltaire wrote:350z, mi puoi spiegare meglio di cosa si tratta? non ci ho capito un tubo!350z potresti dirci come sono fatti questi iniettori al loro interno?che tipo di materiale piezoelettrico usano?come funziona?grazie!!!!!!!!

Link al commento