Vai al contenuto

Nuova Passat.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Finalmente anche VW ha fatto la sua Marea!

P.S. vorrei sentire tutti quelli che hanno criticato aspramente Fiat perche ha sempre derivato le sue segmento D dalle C a partire dalla Regata. Ora che la fa VW diventa giusto e sacrosanto ???

P.S. paragonarla a 939 e' come mettere l'Inter con l'Arbatax.

Spero x VW che questa passat avrà + successo della Marea....altrimenti sono fottuti......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 372
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Finalmente anche VW ha fatto la sua Marea!

P.S. vorrei sentire tutti quelli che hanno criticato aspramente Fiat perche ha sempre derivato le sue segmento D dalle C a partire dalla Regata. Ora che la fa VW diventa giusto e sacrosanto ???

P.S. paragonarla a 939 e' come mettere l'Inter con l'Arbatax.

Ma fammi il piacere hai prestente la differenze che c'era fra regata e ritmo e brava e marea......tu che oltretutto guidi ww....sei anche quello che ha detto che fra musa e idea c'è la stessa differenza che c'è fra golf e a3....io mai prenderò una vag neppuro usate eppure quando sento ste cose....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fammi il piacere hai prestente la differenze che c'era fra regata e ritmo e brava e marea......tu che oltretutto guidi ww....sei anche quello che ha detto che fra musa e idea c'è la stessa differenza che c'è fra golf e a3....io mai prenderò una vag neppuro usate eppure quando sento ste cose....

Scusa, onestamete non capisco dove ti ho offeso.

Ritmo e regata erano esattamente la stessa auto, al di la' della carrozzeria e di paticolari interni ( stesso pianale, stesse sospensioni stessi motori etc )

Altrettanto si puo' dire di Bravo/brava e marea.

VW segue questa strada a partire dal pianale C della generazione precedente.

Infatti ben poche differenze si potevano trovare tra:

Golf IV Audi A3 vecchia serie, Skoda Octavia e Seat Leon.

Queste auto differivano dolo per la carrozzeria, gli allestimenti interni e qualche versione particolare Audi.

Solo che nella generazione precedente VW derivava le sue D/E dal ben piu' nobile pianale A4. ( A4, A6, VW Passat, Skoda Superb ) e utilizzava le motorizzazioni ricavate da Audi. ( motori longitudinali )

Per evidenti motivi di risparmio, VW ha deciso di derivare Passat non piu' da A4 ma da Golf V, compiendo un operazione simile a quella di Fiat: l'unica differenza e' che ha allungato il pianale, mentre Fiat lo ha lasciato invariato.

Operazione piu' che legittima se fatta bene, ma poco in linea con un marchio sedicente "premium". Persino Fiat per la sua Croma, non ha scelto di allungare il pianale Compact C, ma ha voluto utilizzare il piu' adatto Epsilon.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, onestamete non capisco dove ti ho offeso.

Ritmo e regata erano esattamente la stessa auto, al di la' della carrozzeria e di paticolari interni ( stesso pianale, stesse sospensioni stessi motori etc )

Altrettanto si puo' dire di Bravo/brava e marea.

VW segue questa strada a partire dal pianale C della generazione precedente.

.

Ripeto fammi il piacere....

marea era la bravo parafanghi hgt con la coda..nessun altra differenza....

esteticamente c'era più diffirenze fra bora e golf che fra marea e bravo....quindi il paragone fra nuova passat e golf e marea-bravo è totalmente strampalato.

Che poi su nuova passat hanno risparmaito hai ragione....ma del resto nemmeno hanno aumentato i prezzi...già troppo alti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto fammi il piacere....

marea era la bravo parafanghi hgt con la coda..nessun altra differenza....

esteticamente c'era più diffirenze fra bora e golf che fra marea e bravo....quindi il paragone fra nuova passat e golf e marea-bravo è totalmente strampalato.

Che esteticamente bravo/brava e marea fossero piu' simili di Golf V / Passat sono d'accordo. Ma , tolta la pelle, la differenza tra le due coppie e' solo che mentre le Fiat erano uguali meccanicamente, le VW differiscono solo per il pianale allungato di nuova Passat. Quindi al di la' degli stilemi estetici, il paragone tra le coppie secondo me regge. Inoltre, a voler essere sinceri, considero un po' furbastro differenziare esteticamente al massimo due vetture che sono fondamentalmente la stessa per farle passare per due vetture diverse, mossa possibile per la grande ignoranza automobilistica che c'e' in giro. Lo contestavo alla Fiat, e noto con piacere che sta cambiando rotta, a maggior ragione, come cliente abbastanza soddisfatto, lo contesto a VAG.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sta storia del pianale è strana.

possibile che continuare ad usare quello audi fosse così costoso da indurre a scegliere quello della golf, con evidenti limiti estetici e costruttivi?

peccato, perchè anche dalle ultime foto viste questa è l'unica passat che sembra piacermi. ma la radica no, eh?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è evidente che VAG sta risparmiando al + possibile,già ci aveva abituato ad un ottimo ricilo,la cosa va avanti,non capisco cosa ci sia da stupirsi.

Anche la Polo che arriverà io sento spesso in giro:"ahhh la Polo nuova" quando invece è solo un restyling semplicee banale....

Il fatto è che a me sta bene usare altri pianali x diminuire i costi,è sacrosanto,ma usiamo quelli giusti.....se volevano una Passat con le dimensioni che hanno voluto dovevano usare un pianale Audi.........hanno "solo" sbagliato il pianale da usare....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandee! Anche tu in vacanza da quelle parti, o è il primo nome che ti è venuto di un paese sperduto ?

Ahime, non ci sono mai stato da quelle parti, e mi spiace perche' vorrei conoscere di piu' la Sardegna. ( cerchero' di rimediare ) In realta', e' una vecchia battuta di Beppe Grillo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente notevole !!! !!! !!!

Beh, penso a futuri tempi durissimi per la concorrenza italiana, staremo a vedere !

PS Il passo corto lo guarda solo il pistaiolo ;-).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.