Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• 2 settimane fa...
  • Risposte 370
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
"Tutti hanno l'automobile e cambiarla è quasi uno sfizio"

Berlusconi e la crisi dell'auto

"Anche mio figlio non la cambia"

Per Silvio Berlusconi solo un calo dei consumi può determinare una vera crisi economica, tuttavia c'è diffusa preoccupazione tanto che anche suo figlio ha rinunciato a cambiare l'automobile. A riferirlo è stato lo stesso presidente del Consiglio, conversando con i giornalisti a palazzo Grazioli. "Non c'è stato un calo dei consumi - ha assicurato -, l'unica cosa che può produrre un calo di produzione e una crisi delle aziende è un calo dei consumi, è il cane che si morde la coda". Per questo, ha spiegato, "dobbiamo far ragionare la gente anche perchè con il calo dell'inflazione il potere d'acquisto cresce".

"L'ho sperimentato anche io - spiega il presidente riferendosi al momento difficile - tutti hanno l'automobile e cambiarla è quasi uno sfizio. C'è mio figlio Luigi, che non ha problemi, che voleva cambiare l'automobile con una meno veloce ma non lo ha fatto. E' molto saggio".

da la Repubblica.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

No, cadde nella damigiana appena nato e da allora è in dopo-sbronza permanente.

Inviato
a me sa che ha ragione....molti,e in particolare i piu' abbienti cambiano l'auto solo per sfizio....

Non solo i più abbienti ;) per la mia esperienza che mi circonda l'acquisto dell'auto ultimamente era diventata si una spesa importante ma veniva affrontata con la stessa leggerezza con cui si sceglie la carta igenica al supermercato

花は桜木人は武士

Inviato (modificato)

Aldilà del ridicolo discorso del figlio il discorso di berlusconi per una volta non fa una piega l'auto veniva cambiata anche troppo spesso, ripeto soldi alla fiat solo se propone un piano serio per nuove auto prodotte in italia non solo in polonia,serbia e brasile.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ma tutti questi aiuti dovrebbero essere proibiti dalla ue... com'è che una decisione europea è ancora cosi al di là dall'essere solo immaginata? i soldi a pioggia delli staterelli non serviranno a nulla..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

io non ho capito una cosa però...in un momento come questo non bisognerebbe spingere la gente a comprare, in questo caso auto, per far ripartire il tutto, anche solo per "sfizio"?

ma soprattutto Luigi è saggio perchè non cambia auto...o perche non la cambia con una meno veloce? :D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif