Vai al contenuto

Europa e aiuti al settore auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 370
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Rompo le scatole egoisticamente: non si potrebbe fare qualche bell'incentivo per toglierci dalle palle tutti quei cazzo di furgoni/camion leggeri diesel aspirati non catalitici che ancora intasano le nostre strade?

Non se ne può più di rompere le palle alla gente di cambiare le €3 per le €4 quando ancora girano ammassi di latta targati PC 0000001, veicoli che ormai risalgono ancora alla metà degli anni '70 e che ti intossicano se li hai davanti nonostante il ricircolo del'laria inserito, lasciamo perdere se ci sei dietro in moto :roll:

Oltre che aiutare la produzione si aiuterebbero pure i miei polmoni :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. ma rendiamoci conto di una cosa: ci hanno fatto (e ci faranno) cambiare macchine vecchiotte ma non vecchissime per ridurre le emissioni di CO2...ma dico, vi rendete conto che l'80 per cento delle emissioni di CO2 deriva dai consumi domestici?? DICO L'80 PER CENTO!!!dalle dispersioni energetiche delle nostre case!!altro che parco circolante troppo vecchio...mica sono tutte 500 anni '60...

il fatto è che la politica industriale in questo paese non è mai esistita. le vendite automobilistiche sono state gonfiate a dismisura. il fatto stesso che in Italia circolino tutti questi camion medioevali deriva dalla scelta, scellerata e ormai obsoleta, di privilegiare i trasporti pesanti su strada, invece di scegliere le ferrovie, come altri paesi europei hanno fatto...

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Penso che Marchionne prospetti incentivi alla rottamazione. Ma quando pure lo stato desse 2500 €, la gente avrà i soldi per comprare un auto nuova?

Perchè il problema di fondo è che, in questa girandola di licenziamenti e CIG, i cittadini i soldi non ce li hanno per gli acquisti superflui, bastano a malapena per mangiare e pagare il mutuo della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. ma rendiamoci conto di una cosa: ci hanno fatto (e ci faranno) cambiare macchine vecchiotte ma non vecchissime per ridurre le emissioni di CO2...ma dico, vi rendete conto che l'80 per cento delle emissioni di CO2 deriva dai consumi domestici?? DICO L'80 PER CENTO!!!dalle dispersioni energetiche delle nostre case!!altro che parco circolante troppo vecchio...mica sono tutte 500 anni '60...

il fatto è che la politica industriale in questo paese non è mai esistita. le vendite automobilistiche sono state gonfiate a dismisura. il fatto stesso che in Italia circolino tutti questi camion medioevali deriva dalla scelta, scellerata e ormai obsoleta, di privilegiare i trasporti pesanti su strada, invece di scegliere le ferrovie, come altri paesi europei hanno fatto...

e ora vengono a piangere il morto, dopo aver avuto due anni consecutivi di ecoincentivi!!

io non ci sto a cambiare la macchina per far girare l'economia. io la cambio primo se è da cambiare, secondo se ho soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente, l'auto non é né il problema principale dei cittadini né tantomeno il settore trainante italiano

se ci fossero incentivi alle abitazioni, dirette ai privati, questo trainerebbe prima o poi anche gli altri, perché é l'edilizia il vero motore, non l'auto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, del fatturato in nero... tra impresari, agenzie, costruttori, muratori, etc...

Il settore auto, con l'indotto, genera quasi il 10% del PIL in italia.

Incentivi alle abitazioni come? mi fai un mutuo a tasso ZERO? come da mediaworld? e mi fai detrarre dalle tasse la rata??

...perchè altrimenti sai cosa me ne faccio di altro tipo di incentivi sulla casa!! in un paese in cui il 70% è già proprietario!!

Mettiamo un bel 10% di tassa di proprietà su tutti i possedimenti ecclesiastici piuttosto, e con quello finanziamo grandi opere o sgravi fiscali come sopra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
si, del fatturato in nero... tra impresari, agenzie, costruttori, muratori, etc...

Il settore auto, con l'indotto, genera quasi il 10% del PIL in italia.

Incentivi alle abitazioni come? mi fai un mutuo a tasso ZERO? come da mediaworld? e mi fai detrarre dalle tasse la rata??

...perchè altrimenti sai cosa me ne faccio di altro tipo di incentivi sulla casa!! in un paese in cui il 70% è già proprietario

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppone ha il 30% del mercato quindi ne beneficierà in quella misura. Il resto, come già detto, se ne va all'estero.

Per colpe proprie, se misure simili fossero implementate all'estero, non ne gioverebbe viste le basse quote di mercato.

I soldi dei contribuenti, in questo caso, vanno + ad aiutare i network di vendita, parte dell'indotto, e le case straniere. In proporzione.

L'edilizia "verde"?? puoi fare quello che vuoi, ma la mentalità non c'è ancora. Per un MatteoB ci sono 1000 vito catozzo che non sanno manco di cosa si sta parlando. Ed in ogni caso servirebbe a poco.

Piuttosto, e cmq slegato da eventuali aiuti all'auto (che continuo a sostenere devono essere EU ed identici), che stanzino fondi seri per IMPORRE il cambiamento di sistemi di riscaldamento in tutta italia.

Pena multe salatissime finiti gli incentivi. Spremiamo gli stronzi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.