Vai al contenuto

È facile smettere di fumare se sai come farlo


Coaster

Messaggi Raccomandati:

Ok, lo ammetto sono fumatore incallito. E di questo mi sono un pò rotto le balle, quindi in un modo o in un altro tenterò di smettere.

Ho diversi amici che dopo aver letto questo libro giurano di non essere più in grado di toccare una sigaretta. Ora, non voglio che questa sia per me la soluzione facile che tanto si attendeva, perchè smettere di fumare facile non è in ogni caso, mi chiedo se di questo libro ne avete esperienza, se conoscete persone che l'abbiano letto e abbiano abbandonato le sigarette.

Non faccio altro che leggere di persone soddisfattissime, commenti giubilanti per essere riusciti a liberarsi dalla dipendenza, persone che giurano che non avrebbero mai smesso di fumare prima di leggere questo libro. Quanto meno mi incuriosice.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza concordo con drucker

Mio nonno da un giorno all'altro ha preso tutte le sigarette e le ha buttate nella spazzatura senza più comprarne altre,peccato che ormai era troppo tardi :(

Però si soffre e tanto e ci vuole forza di volontà, difatti altre persone che conosco bene o male non sono mai riusciti a smettere per pigrizia, al massimo drastica riduzione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, ma questo vale la rinuncia totale al vizio? Per me no... non basta provare a moderarsi?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh, nel mio caso ho provato per mesi a limitarmi, e non è servito a nulla. troppa indulgenza verso la mia dipendenza. la famosa frase "massì, facciamocene una, che sarà mai" mi riportava a fumare praticamente allo stesso ritmo di prima.

ora è una settimana che non tocco una sigaretta. sto di merda, fisicamente e spiritualmente, ne risento io e chi mi sta attorno, ma mi pare che sia più facile questo che star là sempre a sindacare con me stesso se già il tetto massimo giornaliero è stato sfondato. e, ovviamente, se mi posso concedere un piccolo sgarro.

dopodichè, il problema è sempre quello. fumare mi piace da matti. ma mi scoccia sentirmi tossicodipendente, quale mi rendo conto di essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.