Vai al contenuto
  • 0

focus 1.6tdci 90 cv versus golf V td 105cv


gingo76

Domanda

Salve ragazzi, mio padre dovrebe cambiare auto e voorei un cosiglio sulla scelta tra una ford focus 1.6 90 e una golf 105 cv entrambe a gasolio.

Alla voce spese di gestione la spunta sicuramente la focus. Per le prestazioni, ho provate entrambe le motorizzazioni e devo dire che la focus in città mi è sembrata più pronta. Questa a 3000 giri sembrava però già arrivata... forse per via del fatto che il motore era ancora legato?

Ma la domanda che più mi preme è: meglio la tecnologia common rail del 1.6 PSA o il "vecchio" 1.9 inettore pompa costitutisce ancora una valida alternativa soprattutto alla voce consumi?

Infine la qualità dei materiali dei pannelli porta posteriori, così come la sensazione di solidità quando chiudevo le stesse portiere, mi è sembrata superiore su Vw.

Voi che ne dite, cosa scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ti posso solo dire di tenere presente che l'iniettore pompa e' destinato a scomparire (se da un lato questo potrebbe essere un vantaggio si dovrebbe deprezzare ) dall'altro alla lunga potresti avere problemi di assistenza e di ricambi (anche se non sicuramente nell'immediato ) poi per quanto riguarda l'affidabilita' penso che piu' o meno si equivalgono !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il PDE e' un motore obsoleto , ma ormai stabilizzato.

I suoi difetti sono semmai la rumorosita' e la mancanza del filtro DPF su alcune versioni, che lo rendono a rischio circolazione in certe zone d'Italia ( questo difetto vale anche per il 1.6 PSA 90 CV )

Il 1.6 PSA 90 Cv e' un motore piu' moderno, senza difettosita' particolari, forse un po' piccolo per la focus, ma adatto ad una guida tranquilla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il PDE e' un motore obsoleto , ma ormai stabilizzato.

I suoi difetti sono semmai la rumorosita' e la mancanza del filtro DPF su alcune versioni, che lo rendono a rischio circolazione in certe zone d'Italia ( questo difetto vale anche per il 1.6 PSA 90 CV )

Il 1.6 PSA 90 Cv e' un motore piu' moderno, senza difettosita' particolari, forse un po' piccolo per la focus, ma adatto ad una guida tranquilla.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche se sono un simpatizzante delle VW mi sembrano troppo costose, la Nuova Golf 2.0 TD da 140 cv non può costare 25.000 euro... pagando 3000 euro in più mi prendo un Audi 3 con lo stesso motore...

Comunque io prenderei la Focus sia il 1.6 benza che quello diesel sono buoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche se sono un simpatizzante delle VW mi sembrano troppo costose, la Nuova Golf 2.0 TD da 140 cv non può costare 25.000 euro... pagando 3000 euro in più mi prendo un Audi 3 con lo stesso motore...

Comunque io prenderei la Focus sia il 1.6 benza che quello diesel sono buoni.

Innanzitutto grazie per le risposte, in merito al prezzo, la golf V serie, come penso saprete, si trova a km0 nell'allestimento comfortline sui 17000 euro, quindi perfettamente in linea con la focus in versione titanium (naturalmente al netto dello sconto rottamazione + incentivo Ford). Se ci fosse qualcuno che mi dasse qualche info sui consumi mi aiuterebbe a completare il quadro.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sui consumi per quanto riguarda il p.d.e penso che dovresti stare tranquillamente sui 16-17 a litro (poi ovviamente dipende molto da come guidi ) sulla ford non ho molte notizie pero' da quello che ho sentito dovresti essere sempre intorno ai 15 -16

poi comunque i consumi sono troppo vincolati al tipo di guida che si tiene ,tanto per farti un'esempio un mio amico con la mia stessa macchina riesce a tenere i 20 di media e io arrivo sui 17-18 ma lui ha una guida molto piu' tranquilla della mia;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche se sono un simpatizzante delle VW mi sembrano troppo costose, la Nuova Golf 2.0 TD da 140 cv non può costare 25.000 euro... pagando 3000 euro in più mi prendo un Audi 3 con lo stesso motore...

Comunque io prenderei la Focus sia il 1.6 benza che quello diesel sono buoni.

quoto!

gingo76 puoi sempre considerare anche la focus + 1.6 110 cv di listino viene 18.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.