Vai al contenuto

Papà... uueeèèè... gioco fatto buum!!


ACS

Messaggi Raccomandati:

::~::~::~::~

Due amici mi hanno regalato un elicottero radiocomandato per il compleanno...

Niente di super prof, qualcosa di + serioso di quelli piccoli che vendono i cinesi sulle bancherelle (ma che cmq fungicchiano), grande in scala +/- 1/24.

Stamattina ho avuto tempo di provarlo, dopo aver caricato la batteria (Li-pol) secondo istruzioni per tutta la notte...

Radiocomando 4 canali (ed 8 stilo, ri-sticazz), sticazz...

Preparo il tutto, sgombro la cameretta, faccio il vuoto insomma. Anche se volevo solo provare a vedere come girava e proprio 2 comandi.

Accendo i radiocomando, i servo fungono, ma il motore non gira :shock::shock:

Non ne capisco nulla, ergo rispengo e controllo che non ci sia un interruttore sul ricevitore in fusoliera...

Nada...

Leggo meglio le istruzioni... nada...

Vabbè, riprovo! Riaccendo il radio... inavvertitamente sposto (manco ho capito in che direzione) uno dei 2 comandi, e vvrrrrrrrrrrr, comincia a girare...

Fantastico!! cerco di abituarmi alla sensibilità dei servo, accelero e decelero senza sollevarmi per capire quanta potenza devo dare, e poi provo a sollevarmi...

...su e giù così per 3/4 min al max sollevandomi di 30/40cm, due manovrine del kaiser...

Atterro. All'improvviso, senza che io abbia toccato nulla, comincia a girare al massimo, prende quota da solo, cerco di riprenderlo ma è velocissimo... appoggia di muso al muro, rimbalza fortunatamente senza prendere i rotori, lo riprendo un attimo poi ri-impazzisce accelerando ad una velocità di rotazione che manco immaginavo potesse arrivare, provo a comandargli l'atterraggio, ma ancora prima di potersi eventualmente schiantare, comincia a fumare da sotto (alloggiamento batteria), scintille e booooooooooomm!! :pz:pz:pz:pz:pz e dopo rumori che sembrano quelli delle patatine dello zio Ronald quando le butti a friggere, miste a quelli di un'aragosta viva lanciata nel pentolone... :lol::?:|:roll::shock::(((:(((:?: :?:

Batteria gonfia che sembra una zampogna, velivolo spezzato in 2 dall'impatto a terra (vabbè, è fatto di simil-lexan semirigido, immaginabile), chiaramente non posso sapere se anche il motore è andato o cosa!!

Giochino meidinciaina?? no alpitour?? vavavuma.... :(b:(b:(b:(b:(b

Sono tentato di farlo portare indietro al negoziante, ma che gli racconto?? Ci vorebbe Gil Grissom per corroborare la mia testimonanza...

Consigli??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Smettila di farti comprare le cose da Net, che ti piazza gli scarti dei cinesi! :lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che te lo tieni rotto.

è il problema di quegli RC, vanno anche +o- bene ma zero ricambi e zero assistenza.

riempiono un container e chi si è visto si è visto, poi magari passano ai carri armati o alle imitazioni delle barbie.

cmq se c'è un negozio o un importatore italiano riportalo e spiega che si è fatto gli affari suoi da subito, magari (con un bel culo) te lo sostituiscono.

se l'importatore è una sedicente "China blossom trading" di Prato fai prima a ricomprarlo :lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho dubbi Teo, + che altro la mia idea era di puntare sulla difettosità iniziale, non tanto sull'avere ricambi o assistenza...

Voglio dire, è normale che impazzisca così e la batteria esploda?? mi pare proprio di no...

Cmq, vediamo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo un bellissimo aeroplano di balsa a motore elettrico e ogni volta che volava perdeva dei pezzi, ma fortunatamente bastava ri-comprare la balsa e se avevi voglia e pazienza potevi ricostruirti da te il pezzo ma che sbatti :roll: e questi affarini non sono certo apparecchi degni di avere un mercato dei ricambi :lol:

Io avevo deciso che se modellino doveva essere allora sarebbe stata una macchina a motore a scoppio, al massimo finisce in una buca e amen non si distrugge

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti prego dimmi che hai filmato la scena!

Comunque benvenuto nel mondo del modelllismo made in china: ho avuto un'esperienza simile con un meraviglioso cina-boeing in polistirolo che mi dopo essere decollato a stenti ha cercato di abbattermi, nemmeno fossi cary grant in intrigo internazionale..

è roba tipo questa?

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO FALCON 3CH LUNGHEZZA 640mm !! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO BLADE CX2 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

se l'hanno preso in un negozio serio quelche speranziella di fartelo cambiare c'è, magari presentandosi un po' incazzati e dicendo che mentre era regolarmente in carica ha quasi fatto esplodere la stanza, oppure qualche roba simile.

A proposito, conoscendo un po' i tuoi gusti ti consiglierei di perseverare con questo:

AEREO ACROBATICO CORSAIR F4U RADIOCOMANDATO 4 CANALI ## su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ci sto facendo un pensierino per il mio natale..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto ma non ci credo :shock: che cos'era la batteria di terminator che fa il fungo atomico :lol: ecchecavolo invece dell'elicottero prendi cio'0 che e' rimasto della batteria vai dal negoziante gli dici che se non te ne da' un'altro la fai esplodere :lol:

scherzi a parte cavolo le prove che era difettoso direi che sono inconfutabili io un passetto c'e lo farei ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti è esplosa la batteria vuol dire che era difettosa, e pure pericolosa. Torna dal negoziante e fattene dare uno nuovo, comunque ci sarebbe da fare un avvertimento alle "autorità competenti" per verificare che sia un problema solo del tuo e non diffuso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.