Vai al contenuto

Ecco le altre versioni della segmento C Volvo S40....

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
Inviato

Anche la V50 rispetto alla V70 avra' lo stesso effetto della S40 in confronto alla S60 cioe' di vettura piu' alta e corta....perdendo slancio

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

In effetti questo stile Volvo sta un pò stancando, deriva da un prototipo del 92 ECC se nn sbaglio, cmq vedo che più diminusicono le dimensioni più risulta gradevole e sportivo da S80 a S60 a S40....secondo me il disegno della XC50 nn ha nessun fondamento cmq...e anmche la V50 da foto che c'erano qui mesi fa è più simile a Meg Grantour che alla V70.

Cmq internamente dici veramente qualcosa di nuovo e scandinavo la S40....cmq penso che queste siano le ultime Volvo che seguiranno questo filone di design.

A Ginebra c'era una grande SW cn stilemi decisamnte nuovi e interessanti alcuni addirittura ripresi da Thesis ma resi decisamente più attuali e accettabili dal gande pubblico...anche internamnte si rifaceva al puro design nordico....vedremo se ci meteranno una vita a materizlizzarla come la ECC del 92 oppure no.

....Taurus nn è che svilisci la S40 continuando a ripetere che è una segmento C.....la S40 HDI 136 CV...costa meno di una golf o una 147!!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

A me le Volvo hanno sempre affascinato, soprattutto in versione familiare (come altrimenti?), la 240 Polar per me era un mito indistruttibile.

Ho sempre sognato di comprarne una, mi intriga fortemente la XC70 o XC90, solo che il prezzo non è alla mia portata.

Signori, se parliamo di station wagon, dobbiamo parlare di Volvo 8)

Inviato

io spero ancora che si faccia una nuova coupè stile 480 con le linee della SCC una delle concept Volvo che più mi sono piaciute...

Anche la mega station che dice Stefano non è male, c'era anche a francoforte, vero che poteva rappresentare un po' una Thesis Sw ovviamente nelle linee di coda, con quei fari a lama, diversi dai soliti fari delle volvo sw.

Anche io sono un fan della volvo 240 sw, anche se molti la classificano come un carro funebre, per me ha un certo fascino, come dite voi è lo stereotipo della station wagon!

volvo_scc.jpg

Inviato

Già, hai ragione. Peraltro la coda della stilo 3p è forse l'unica parte che mi soddisfa dell'intera famiglia Stilo, parlando della linea esterna!

Cmq mi piacerebbe vedere anche una volvo così, più che le versioni coupè e cc con le linee della s40: in fondo la 480 aveva un suo fascino, peccato che se ne perda l'eredità.

RightRear.jpg

Inviato
Già, hai ragione. Peraltro la coda della stilo 3p è forse l'unica parte che mi soddisfa dell'intera famiglia Stilo, parlando della linea esterna!

Cmq mi piacerebbe vedere anche una volvo così, più che le versioni coupè e cc con le linee della s40: in fondo la 480 aveva un suo fascino, peccato che se ne perda l'eredità.

RightRear.jpg

Sottoscrivo pienamente Carrera. La volvo 480 , che io tuttora possiedo era a sua volta erede di una ben più affasxinante erede la p 1800 ES entrambe a mio avviso meritano una degna erede.

Effettivamente non so se oggi in Italia ci sia una vettura paragonabile alla 480. In passato secondo me le si avvicinava molto come concetto la 145 anche se aveva una linea decisamente meno dinamica e molto sviluppata in altezza. Oggi come oggi la 147 ha preso una strada nettamente diversa, la A3 forse riprende qualche idea ma ne BMW ne Mercedes, ne le italiane o la volvo stessa propongono qualcosa di paragonabile alla 480.

Inviato

Tratte da Autoweek:

rnw-vvxc501.jpg

rnw-vvxc502.jpg

02_Volvo_ACC-640.jpg

05_Volvo_ACC-640.jpg

Da notare che la moda degli indicatori di direzione ha colpito pure la Volvo:

hi_6.jpg

Inviato

Sembra molto simile..addirittura il colore al prototipo che hanno presentato un anno prima della XC90...

Velox quella degli indicatori sullo specchio ormai non è una moda..è una prassi quale sarà la prima italiana ad adottarli??

Senza cuore saremmo solo macchine.......