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Golf VI benzina o diesel!?


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

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Emh...Einstein ;)

Cmq, quanti km fai all'anno e di quant'è il budget? perchè hai praticamente spaziato tutta la gamma.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo me 1.4 TSI 122 cv (probabilmente la compro anche io). Lascia perdere il diesel a meno che non fai veramente molti km l'anno, perchè con il filtro antiparticolato avrai solo problemi, maggiori consumi e minori prestazioni. La 160 cv ha davvero un bel motore (l'ho provata in concessionaria, anche se mi hano fatto andare piano) ma consuma di più e costa di più. Quanto al diesel, il 110 cv mi sembra poco potente per quella macchina, il 140 cv costa parecchio di più. Sulla versione hai ragione: la Higline è decisamente quella più conveniente. Se prendi la Comfortline e ci aggiungi le ruote in lega e i fendinebbia (su una macchina del genere ci vogliono!) spendi quasi lo stesso e rinunci a parecchi accessori non indispensabili ma che comunque fanno piacere (come il climatizzatore bizona, il computer di bordo più sofisticato, il pacchetto volante-cambio-freno a mano in pelle ed altro).

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Secondo me 1.4 TSI 122 cv (probabilmente la compro anche io). Lascia perdere il diesel a meno che non fai veramente molti km l'anno, perchè con il filtro antiparticolato avrai solo problemi, maggiori consumi e minori prestazioni. La 160 cv ha davvero un bel motore (l'ho provata in concessionaria, anche se mi hano fatto andare piano) ma consuma di più e costa di più. Quanto al diesel, il 110 cv mi sembra poco potente per quella macchina, il 140 cv costa parecchio di più. Sulla versione hai ragione: la Higline è decisamente quella più conveniente. Se prendi la Comfortline e ci aggiungi le ruote in lega e i fendinebbia (su una macchina del genere ci vogliono!) spendi quasi lo stesso e rinunci a parecchi accessori non indispensabili ma che comunque fanno piacere (come il climatizzatore bizona, il computer di bordo più sofisticato, il pacchetto volante-cambio-freno a mano in pelle ed altro).

Donne e Motori Gioie & Dolori..

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Per 20.000km/anno io andrei sparato sul 1.4 160cv......minor costo d'acquisto e piacere di guida maggiore.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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PerCHé questo rifiuto delle K??? Cmq d'accordo!Ci provo!:)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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Anto, 20.000 km l'anno non sono tantissimi, potresti fare a meno del diesel (che sicuramente ha costi di gestione più alti). Il 122 cv non mi sembra esasperato (il 160 cv forse un pochino), la potenza è in linea con quella dei motori di pari cilindrata di altre case (vedi Fiat) e, secondo me, è adeguata al peso della macchina. Se poi vuoi esagerare vai sul 160 cv. Quanto al diesel, considera che sono i primi common-rail di Volkswagen (il 140 cv ha debuttato da pochi mesi sulla Tiguan), per cui qualche dubbio su come possa andare questo motore dopo 2 o 300.000 km io ce l'ho.

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