Vai al contenuto
  • 0

Golf VI benzina o diesel!?


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
comunque ,quattroruote di questo mese prova la golf 1.4 122cv.

8,5 l/100km, al pari se non un pò peggio (correggetemi se sbaglio) della nostra brrravo. oddio, mi aspettavo un risultato mìgliore, la casa dichiara più di 16 km/l, si vede che il tecnico che ha fatto le rivelazioni era un pò sbadato in un caso o nell'altro:D:D

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,anch'io sarei intenzionato ad acquistare il golf 1.4 160 cv (considerando il 122 cv un pochino sottodimensionato)rottamando la mia bravo gt 1.8 del '96 ma ho un dubbio....qualcuno sa dirmi se nella serie precedente ci sono stati casi di rottura precoce delle turbine o altri guai al motore ?(Considerando l'alta potenza specifica...)

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda i consumi, secondo Volkswagen il 122 cv e il 160 cv dovrebbero consumare pressocchè lo stesso (6,2 l/100 km il primo e 6,3 il secondo nel ciclo combinato); io personalmente ho qualche dubbio al riguardo, anche perchè accanto al dato del 160 cv sulla brochure c'è un asterisco che rimanda alla seguente frase "dati in fase di omologazione e quindi provvisori e suscettibili di modifiche".

Per il resto, mi fa un pò effetto sentir dire che il 122 cv è sottodimensionato per l'auto: fino a qualche anno se ci avessero detto che potevamo avere una potenza del genere su un 1.4 di cilindrata che fa comunque più di 10 km/l avremmo fatto i salti di gioia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio che secondo le prove su strada il 122 cv consuma un filo più del dichairato (più o meno come la bravo)

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(considerando il 122 cv un pochino sottodimensionato)

Minchia....ok che il 160cv da di più in termini di prestazioni.

Ma considerare SOTTODIMENSIONATO un motore che la spinge a quasi 200 all'ora e fa uno 0-100 in meno di 10 secondi.......mi pare un'esagerazione belle e buona :|:|:|:|

Ma che guidate quotidianamente tutti una F1?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I dati ufficiali non corrispondono mai al vero, per nessuna casa automobilistica; solo, non credo che il 122 cv consumi quanto il 160 cv. Anche io credo che i consumi del 122 cv siano più o meno allineati al T-jet 1.4 della Fiat (del resto la potenza è quasi identica, a parte il fatto che il Volkswagen ha l'iniezione diretta e il Fiat quella indiretta).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Minchia....ok che il 160cv da di più in termini di prestazioni.

Ma considerare SOTTODIMENSIONATO un motore che la spinge a quasi 200 all'ora e fa uno 0-100 in meno di 10 secondi.......mi pare un'esagerazione belle e buona :|:|:|:|

Ma che guidate quotidianamente tutti una F1?

:lol::lol::lol::lol::lol:

E' stabilito: ionon capisco più la gente..

122cv sono la potenza di un discreto 1.8 - 2.0 di qualche anno fa (mica tanti neh..), roba che solo un professionista o simili oltre i 40-45 anni si permetteva..

adesso mi becco il 18enne bimbominkia che con il serie 1 da 150 cv sotto il culo si sente depresso perchè è uscito il 123d...

ma andate a zappare va!..:lol::lol:

P.S. beninteso: non mi sto riferendo a nessuno di quelli che scrivono qui, ma a certi atteggiamenti generali..8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol::lol::lol::lol::lol:

adesso mi becco il 18enne bimbominkia che con il serie 1 da 150 cv sotto il culo si sente depresso perchè è uscito il 123d...

Pensa che io a 18 anni me la spacciavo da figo perchè avevo BEN 98cv sotto il culo (mamme, chiudete in casa le vostre figlie!)...........adesso sarei classificato sotto la soglia di povertà.:lol::lol:

Mi sa che la prossima volta che la Targarent mi rifila la solita GPunto 1.2 (ecco, quella forse un pelo sottodimensionata lo è davvero) chiederò anche il passamontagna.

Sia mai che qualcuno che conosco mi veda.......:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che il 1.2 della GPunto credo che sia un pelo meglio della 1.2 di quello del cinquino dato che quest'ultimo c'avrà pure i 4 cv in più (chissà dove mi chiedo ancora) ma forse lo spunto è un mezzo pelo di ciglia meglio e questo IMHO spiega perchè non l'abbiano montato su GPunto.

Ad ogni modo per un bimbominkia CV (prossimamente i NM),MHz delle CPU tutto fà brodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.