Vai al contenuto
  • 0

Golf VI benzina o diesel!?


ANTO 29/06/81

Domanda

Ciao a tutti!

Un pensiero mi affligge!!!!!! Nuova Golf VI benzina o diesel?Questo é il problema!?

I motori a disposizione sono:

1.4 122 cv (benzina)

1.4 160 cv (benzina)

2.0 110 cv (diesel)

2.0 140 cv (diesel)

il 1.6 102 cv a benzina lo escluderei!

Unica certezza versione Highline! (la + accessoriata) é già un passo avanti no? :lol:

Sto facendo un sacco di calcoli tra consumi, bolli, assicurazioni (per quanto riguarda quest'ultima saprei già di partire dalla classe 1C, la + bassa causa legge Bersani!:b9) Neanke a scuola ho mai studiato tanto la matematica!!!!

Aspetto fiducioso l' Heinstein ke coi suoi calcoli mi risolva il problema!!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno! Già di prima mattina ho una bella domanda (ormai la notte non dormo più e penso alle auto!;)) Se una persona vi dicesse che vi regala una Golf accollandosi tutte le spese di assicurazioni,tagliandi bolli ,manutenzioni ecc. ecc. voi quale scegliereste fra le motorizzazioni finora presenti della Golf VI ? 1.4 TSI 122 cv - 1.4 TSI 160 cv - 1.6 102 cv e tra i 2 diesel 2.0 110 e 140 cv?

Sono proprio curioso di vedere le vostre risposte!!!!:)

io mi prenderei una GTI della serie appena sostituita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le 4 dette direi 1.4 160 Cv ( e di mio ci metterei il DSG )

Per un motivo semplice: i benzina sono gasabili ( ed anche il VW prima o poi lo sara' ) e quindi invecchiando con un impianto a GPL continuerebbe a circolare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io mi prenderei una GTI della serie appena sostituita.

La GTI non vale perché non era in lista!:D

Tra le 4 dette direi 1.4 160 Cv ( e di mio ci metterei il DSG )

Per un motivo semplice: i benzina sono gasabili ( ed anche il VW prima o poi lo sara' ) e quindi invecchiando con un impianto a GPL continuerebbe a circolare.

Anche Disordine ieri aveva parlato di gasabilità..a questo punto é un'ipotesi da valutare..:)

La GTI non vale perché non era in lista!:D

Ah ma te parlavi della serie V!!!...scusa..potrebbe essere un'idea anche questa perché magari riesci a prenderla a buon prezzo..però un pò mi scoccerebbe prendere una macchina della quale è già uscita una nuova serie..:?

Modificato da Prestige
messaggi uniti

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, premesso che non mi sembra fai tanti km, e comunque 20 mila km all'anno non sono nemmeno pochini (e magari potrebbero salire), io andrei comunque su un benzina. Quale? Bè, io dei benzina sovralimentati, che da un pò di anni in qua sono molto diffusi, non mi fido tantissimo: credo siano motori molto raffinati, ma ho qualche dubbio riguardo alla durata in termini di km...mi piacerebbe sapere come sono messi a 150 mila km detta fuori dai denti.

il 1.6 da 102 cv, secondo alcuni è un polmone,secondo altri no, dipende da cosa chiedi alla macchina. secondo me no, basta per l'appunto che tu non voglia prestazioni sportive. se a questo aggiungi che la prossima primavera dovrebbe arrivare la versione bifuel...vedi un pò te!

sennò vada per il 1.4 tsi, il quale credo sia un ottimo motore, l'unica cosa mi lascia perplesso, come tutti questi motori sovralimentati downsized, è la loro durata. inoltre è un pò ridicolo parlare di riduzione dei consumi: non che Quattroruote sia il mio vangelo, anzi:lol:, ma è interessante l'editoriale di dicembre, in cui,parlando della nuova Golf 1.4 tsi, si mette in luce che i suoi consumi registrati da 4r, 12,8 km con un litro nel ciclo combinato, sono praticamente gli stessi della Golf 1.3 da 55 cv dell'83 (12,5 km/l).

voi direte, ma che centra, questo è un motore molto più potente, ecc.. sì, d'accordo, ma non dimentichiamoci che il 1.3 nell'83 era il motore, la cilindrata di riferimento della Golf, come il 1.4 tsi (122 cv) oggi.

quindi mi fanno un pò ridere i discorsi dei costruttori in favore di questi motori sovralimentati di piccola cilindrata giustificati col fatto che consumerebbero meno. è vero fin là, tanto più se vedi che Toyota e Honda, e pure Bmw, che piccoli motori sovralimentati a benzina non ne fanno, e però consumano molto meno, non solo nel dichiarato, ma pure nelle prove su strada e nel consumo effettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, e se non si fosse capito che prediligo il 1.6:), aggiungo che in altri paesi la Golf VI è commercializzata con un 1.4 aspirato da 80 cv.......ora, se proprio volete parlare di motori sottodimensionati, quello di certo lo è...ma più di 100 cavalli per una macchina di 4,2 metri mi pare più che sufficiente;)!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, e se non si fosse capito che prediligo il 1.6:), aggiungo che in altri paesi la Golf VI è commercializzata con un 1.4 aspirato da 80 cv.......ora, se proprio volete parlare di motori sottodimensionati, quello di certo lo è...ma più di 100 cavalli per una macchina di 4,2 metri mi pare più che sufficiente;)!!

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh...adesso non esageriamo! conosco gente che ha il 1.6 montato sulla IV, che per carità, è più leggera, e non mi sembra di vederli pregare :lol:!! no dico sul serio...una macchina che fa i 188 all'ora con 0-100 in 11,3 secondi (e la massa è inferiore ai 1100 kg, anzi, secondo 4r, sono per la precisione 1082) per voi è un polmone??ok, non avrà una ripresa da Lamborghini, ma adesso mi sembrate davvero che esagerate:shock:!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.