Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

belle!come le altre del resto....

mi piacciono molto gli accostamenti di colori della seconda

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
belle!come le altre del resto....

mi piacciono molto gli accostamenti di colori della seconda

grazie...sento molto la mancanza del macro ultimamente, mi sa che a maggio punto un qualche altro obiettivone anni 80... :clap

• 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Prestige a rapporto :D

Allora siccome mi è stata fatta una buona offerta per la D60 dal mio fotografo (che pare venda più roba usata che nuova) sto pensando di rifarmi il corpo macchina prima delle vacanze :lol:

La prima:

evrzPUo~Z.jpg

e la seconda:

mQ~NdMpKtXdxT4QOC644w.jpg

Veramente non so che fare :(

Per priam cosa penso che, almeno per i prossimi 1/2 anni (se non di più), non acquisterò corpi macchina con sensore a pieno formato perchè anche la D700 seppure è fantastica ma quasi 2.000€ sono veramente troppi :( vorrei tenermi qualcosa da parte.

La D90 dovrei riuscire ad avarla ad un prezzo tra i 700 e gli 800€, devo ancora trattare :D mentre la D300 viene sui 1.000€, forse qualcosa di più...considerando appunto che è fuori produzione da circa una settimana e nel giro di pochi giorni partiranno i saldi veri e propri :lol:

D90 e D300 condividono moltissimi componenti a partire dal sensore, ma la D300 è una pro in tutti i sensi, a partire dal corpo macchina tropicalizzato e da un pentaprima più luminoso e che copre quasi il 100% del sensore, oltre ad essere una macchina ben rodata e ormai solida, d'altra parte la D90 costa cmq meno ed essendo più nuova ha un po più valore, cosa non da poco visto che alla fine il mio fotografo riesce a vendermi tutto

Forse dovrei aspettare le indiscrezioni sulla D400 :roll: di cui per ora non si sa ancora nulla di certo ma è imminente,se si trattasse di una D300 con più megapixel e i video allora mi compro la D300 senza farmi troppi problemi :lol:

Altro dilemma:

9%20.jpg

Non è male...e costa veramente pochissimo per l'obiettivo che è, ma se mi esce quello per FX dopo poche settimane?e magari più luminoso? Mi incazzo come un rinoceronte :(((

Dai Prestige dammi un parere :D ormai anche tu macini un po di fotografia

花は桜木人は武士

Inviato

sei uno spendaccione :mrgreen:

comunque, se il tuo fotografo vende tanta roba usata, gli hai chiesto se sa già se qualcuno vuole dar dentro una d300 per una d400? non sarebbe male :D

la tropicalizzazione per te è importante?

mi verrebbe da dirti che se trovi l'occasione per una d300 usata poco o una buona offerta sul nuovo non sarebbe male come scelta, considerando che sei già bello che pratico quindi potresti richiedere qualcosa in più da una fotocamera rispetto a me. Ci monti ottiche di qualità e sei apposto per anni e anni :D

Per conto mio, della d90 sono più che felice, vedo certe foto fatte da altri e mi stropiccio gli occhi, poi guardo le mie e cado in depressione :mrgreen:

ma come detto, se cerchi qualcosa di più di una, seppur ottima, prosumer allora la d300 è quella che fa per te ;)

del 35 1.8 ho letto parecchi pareri positivi

tira fuori i soldi e vivi sereno :mrgreen:

Inviato

Il 35mm 1.8 penso proprio di prenderlo, magari domani vado a trattare il prezzo ;) pazienza se è per DX :roll: costa talmente poco che nel caso ne uscisse uno migliore o più luminoso questo lo rivendo al volo e mi prendo l'altro :D :D d'altra parte ho fatto così anche con il 50mm AF 1.8...pagato 130€ e rivenduto a 100€ per comprare il 50mm AF-S 1.4 ;) In questo modo, avendo venduto le ottiche da 2 soldi mi ritroverei con un 35mm, un 50mm e il 105 Micro ;) un ottimo corredo, poche ottiche ma di ottima qualità,piccole e leggere.

Ammetto che avevo fatto un pensierino al 24-70 f2.8 :lol: ma appena l'ho visto e preso in mano ci ho ripensato :mrgreen: bellissimo ma 1kg e più (considerando anche i filtri e il polarizzatori) non sono disposto a tirarmelo dietro...considerando anche i 4kg di cavaleltto :mrgreen:

Sul corpo macchina son proprio indeciso :roll: la D300 mi piacerebbe perchè alla fine non è così "vecchia" come sembra, è una D90 per la parte elettronica (quindi o anche la D90 è vecchia nonostante sia uscita da pochissimi mesi :D oppure l'elettronica ha ancora un bel po da tirare avanti :lol: ) e inoltra ha un migliore pentaprima.

Tropicalizzazione? Ni, interessante...per alcuni non vuole dire un cazzo...per me è un buon motivo per giustificare il prezzo ma ciò che più mi sta a cuore è che non ha tanti Mpx :roll: ho una paura fottuta che la D400 mi esca con sensore DX e qualcosa come 16-18 Mpx :roll: una vera assurdità visto che anche le capre sanno che il limite del "decente" sui sensori DX è 15Mpx :roll: per cui meglio assicurarsi una D300 "vecchia" piuttosto che un D400 che ha il GPS,WiFi,telecamera ma a ISO 1600 è rumorosa :lol:

Altro punto a favore della D90 è il telecomandino ML-L3 infrarosso...non è utilizzabile sulla D300 e la cosa mi fa incazzare visto che dovendo fare molti autoscatti e molti scatti con pose lunghe viene comodo un controller remoto...ma le PRO non hanno il sensore infrarosso :( ma solo quel dannato attacco 10 pin

Tanto so già che appena mi deciderò a prendere la D300 mi comunicheranno che i magazzini non la terranno più e che ci sarà solo la D400...che ovviamente come minimo partirà da 1.700€ solo corpo :lol: e ripiegherò su una D90 :lol:

花は桜木人は武士