Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Sterline mica euro, cmq prima di natale alla expert si trovava la canon 550d con 2 obbiettivi sui 550 euro mi pare....ovvio che le hanno finite di corsa.

ehh.. per fortuna che c'e' la crisi... :mrgreen::|

cmq sull'usato si trova parecchio e anche usato poco... (la trasportabilità di sti cosi spesso viene sottostimata) per cui a cercare si possono trovare buone occasioni.

ovvio

1) non fermarsi al prezzo di partenza del venditore :mrgreen:

2) bisogna sapere cosa guardare per vedere lo stato della macchina ;) e degli obiettivi...

ma in entrambi i casi potrei darti qualche dritta (non ora pero' :|... )

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ehh.. per fortuna che c'e' la crisi... :mrgreen::|

cmq sull'usato si trova parecchio e anche usato poco... (la trasportabilità di sti cosi spesso viene sottostimata) per cui a cercare si possono trovare buone occasioni.

ovvio

1) non fermarsi al prezzo di partenza del venditore :mrgreen:

2) bisogna sapere cosa guardare per vedere lo stato della macchina ;) e degli obiettivi...

ma in entrambi i casi potrei darti qualche dritta (non ora pero' :|... )

ciao ;)

Grazie mille!

Vai tranquillo, non c'è fretta...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo altra complicazione: i mirini attuali difficilmente hanno lo stigmometro con l'immagine spezzata che aiuta molto nella messa a fuoco

Infatti... Io dovrei metterlo sulla 50D per poi usare questo signore (in versione 50):

obiettivizeissnuoveotti.jpg

(Ammetto di essere feticista.... Anche perchè L'EF50 1.4 non da risultati tanto peggiori......)8-)

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, sto pensando ad un paio di acquisti per il prossimo salone di Ginevra (giornate stampa).

Attualmente ho una Nikon D90 + 18-105mm f/3.5-5.6.

Direi che mi sono trovato bene fino ad'ora.

Ora mi sto orientando verso tre possibili acquisti

- Un flash esterno (tipo il SB-900 o SB-910) : però, non so utilizzarlo

- un filtro polarizzante : a quanto pare utile per evitare riflessi (Hoya, B+W o Sigma pare siano i migliori)

- un'altro obiettivo... ma non saprei quale. Per un'evento del genere, credo sia preferibile un obiettivo zoom e non a focale fissa.

O no ?

Il 16-85 (che non è proprio regalato) mi darebbe migliori risultati rispetto al 18-105 ?

Altrimenti, quale mi consigliate ?

Dunque, tra i tre elementi qui citati, quale sarebbe da acquistare in priorità ?

Comunque, è sempre possibile fare filtro + uno dei due altri, ma tutti e tre no :mrgreen:

Grazie per i vostri suggerimenti !

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho il 16-85, buon obbiettivo ma non eccezionale e in più, sarebbe un doppione di quello che hai. Cacci qualche soldo in più su ebay e ti prendi l'80-200 f 2.8 (lo trovi anche tra gli 800 e i 900 euri) e ti becchi un signor obbiettivo complementare al tuo.

pesa e costicchia, ma è uno spettacolo

Edit:

@lantanio: ma quanto sei fetish ? Bellerrimo :shock:

Io mi son comprato questo:

-33831805649946730.jpg

a un prezzo ridicolo, ma mi piaceva troppo com'era fatto..:mrgreen:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Cosimo :)

Però un 80-200mm non mi sembra un'obiettivo da salone dell'auto, o sbaglio ? :pen: Specie nelle giornate stampa dove tutti si prendono a cazzotti per essere il più vicino alle auto.

Cosa mi puoi dire di un flash o di un filtro polarizzante ? :pen: Valgono la pena per un salone dell'auto ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah guarda io ho no molta esperienza di saloni et simili ma my two cents...:pen:

  • teoricamente dovrebbe esserci un'illuminazione da paura praticamente ovunque..
  • se devi fotografare all'interno, il flash on board basta e avanza, certo con il separato potresti puntare sul soffitto per luce diffusa ma al minimo minimo della potenza che piu' minimo non si puo', credo o lavorare un sacco in -EV

io di sicuro prenderei il filtro polarizzatore,

e mi farei prestare (per quanto possibile conoscere qualcuno) un obiettivo tipo un 10-20 per beccare gli interni e visto che dici che ci sara' calca, se vuoi fotare le auto dovrai essere davanti e quindi "vicinissimo" e quindi ti serve un grandangolo piu' che un tele... poi se ti piace, lo compri ^__^

fai una prova: piazzati a 1 metro dalla tua auto, con il 18-105 cosa prendi???

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

teoricamente dovrebbe esserci un'illuminazione da paura praticamente ovunque..

Si, c'è sempre stata luce in abbondanza. Però vedo sempre tutti quei fotografi con quei flash... boh.

io di sicuro prenderei il filtro polarizzatore,

e mi farei prestare (per quanto possibile conoscere qualcuno) un obiettivo tipo un 10-20 per beccare gli interni e visto che dici che ci sara' calca, se vuoi fotare le auto dovrai essere davanti e quindi "vicinissimo" e quindi ti serve un grandangolo piu' che un tele... poi se ti piace, lo compri ^__^

Ok, vado di filtro. ;)

Per il 10-20, conosco nessuno che ne abbia uno, ma non c'è il rischio deformazione/distorsione con una focale da 10 ? (anche il mio aparecchio è APS-C, dunque equivalente a 15mm)

fai una prova: piazzati a 1 metro dalla tua auto, con il 18-105 cosa prendi???

Appena posso, provo.

Grazie tanto per i consigli !

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.