Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Allora sperando che non ci siano gabole come ha fatto il MW in queste offerte :D

Direi che bene o male sono tutti obiettivi entry-level...se ti interessano recensioni accurate con tanto di dati, giudizi e prove sul campo guarda questo link:

Nikon / Nikkor (APS-C) Lens Tests

Personalmente non prenderei mai e poi mai il 18-200, compre una focale ampissima,il che obbliga ad avere svariati compromessi...sicuramente il 18-105 è più valido.

Il 55-200 ce l'ho...se vuoi te lo vendo a molto meno che 290€ :lol: me lo ero dovuto prendere nel kit ma difatto lo sapevo che non avrei mai usato uno zoom così grande, difatto ce l'ho nella scatola e l'ho usato 1 volta sola.Va detto che se non altro è compatto e leggero,il 70-300 (il fratellino maggiore) copre una focale poco superiore ma è lungo almeno il doppio :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Cibus hai ragione!!!!

Che pezzenti quelli del MW!!"!!! stanno vendendo un sacco di macchine fotografiche col 18-55 ma la versione vecchia che non è stabilizzata!che tristezza :((( mai più comprerò in discount

D'oh!.. quando hai scritto ero già fuori.. e mezz'ora dopo stavo pagando..

Vabbè, inutile piangere sul sangue.. ehm.. sul latte versato..

Adesso passo allo studio della nuova arrivata.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo... per un regalo chiedo un vostro parere.

Certo da voi puristi delle reflex; obiettivi e lenti ottiche.... parlare di una macchina digitale sarà riluttante, ma ne voglio aprofittare:

- Canon Power Shot A590IS a 119,00€

- Nikon Coolpix P60 a 129,00€

quale scegliereste e perchè... chi è meglio tra le due???

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento

Da Unieuro:

D90 + 18-105 1200 dobloni

D90 + 18-200 1600 dobloni

In piu' 55-200 a 290 dobloni.

Rick che ne pensi di qusti tre obiettivi ?

Mamma mia, ma da voi in Italia costano tantissimo!

Qui nella "ricca" Svizzera la D90 + 18-105 VR si trova a 1300 Franchi (880 Euro) e con il 18-200 VR costa 1900 Fr. (1280 Euro).

Il 55-200 VR costa 270 Fr. (180 Euro).

Va bene che abiamo solo il 7.6 % di IVA, ma visto che normalmente a confronto con la Germania qui costa tutto molto di più, voi siete propio fregati.

Perché non compri on-line? Al limite pure dalla Germania e risprami un 300-400 Euro. Che non sono mica spiccioli!

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che solo in Italia la garanzia internazionale ufficiale Nikon non è riconosciuta!

Purtroppo abbiamo un importatore (Nital) che, con un atteggiamento abbastanza mafioso (mi assumo tutta la responsabilità di questa affermazione), si rifiuta di riparare una macchina in garanzia che non ha importato lui. Casualmente le macchine che distribuisce costano di più rispetto ai paesi vicini. Le leggi sono uguali in tutto il mondo tranne che nel paese dei furbi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo... per un regalo chiedo un vostro parere.

Certo da voi puristi delle reflex; obiettivi e lenti ottiche.... parlare di una macchina digitale sarà riluttante, ma ne voglio aprofittare:

- Canon Power Shot A590IS a 119,00€

- Nikon Coolpix P60 a 129,00€

quale scegliereste e perchè... chi è meglio tra le due???

Onestamente, con la maggior parte delle macchine fotografiche nello stesso segmento una vale l'altra. Su dpreview la 590IS ha fatto una buona figura. Quindi vai con quella, visto che costa pure meno. Poi bisognerebbe sapere cosa è importante per l'utente (controlli manuali, qualità agli ISO alti, qualità dei video, etc.) e magari si potrebbe fare un consiglio più fondato. In ogni caso, quel test su dpreview è molto informativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Costano tanto ma il servizio di assitenza Nital Italia è uno dei migliori del mondo, se non il migliore :roll: e ho visto personalmente dal mio fotografo i lavori da certosino che fanno sia come assistenza sia come imballaggio e spedizione (gratuita a spese loro quest'ultima)

Se compri dall'estero scordati qualsiasi tipo di assistenza :roll: per cui forse potrei anche comprare un obiettivo dall'estero (forse...ma ho paura per il trasporto) ma un corpo macchina MAI,con tutta l'elettronica e l'informatica che c'è dentro poi al giorno d'oggi...se ho qualche problema almeno me la sistemano altrimenti sono fottuto ed è il motivo per cui ho abbandonato pure un famoso shop di S.Marino :D

A questo somma anche che nei vari centri di grande distribuzione sono solo dei fottutissimi ladri :roll: nonostante i tanti volantini che promettono sconti unici bene o male l'inculata è facile prenderla, certo però che sono comodi da raggiungere,hanno il parcheggio e non c'è niente da ordinare ;) tutto pronto consegna

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.