Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Dipende da quello a cui vuoi dare risalto...se al cielo o al campo, in ogni caso la regola dei terzi fa la differenza davvero tra l'amatore che punta il soggetto al centro e scatta e il fotografo un po più smaliziato.

Le macchine superiori alla D60 hano addirittura nel mirino una griglia per l'individuazione dei piani, difatti con la D300 faccio molta meno fatica a rispettare la regola

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da quello a cui vuoi dare risalto...se al cielo o al campo, in ogni caso la regola dei terzi fa la differenza davvero tra l'amatore che punta il soggetto al centro e scatta e il fotografo un po più smaliziato.

Le macchine superiori alla D60 hano addirittura nel mirino una griglia per l'individuazione dei piani, difatti con la D300 faccio molta meno fatica a rispettare la regola

Non per vantarmi ma questa cosa, anche se non conoscevo questa regola, la facevo già...

ma perchè non ti vedo più su msn? mi hai bloccato per le troppe domande che ti facevo? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei migliori scatti con la D300:

image00001d.th.jpg

Ovviamente è molto compressa per cui non ingranditela troppo oltre la sua risoluzione se no sgrana di brutto :lol:

Purtroppo la luce in questi giorni non mi aiuta...c'è caldo, mi stanno morendo tutti i fiori e c'è una foschia schifosa oscena, il cielo non è blu ma grigino :( maledetta padania

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei migliori scatti con la D300:

image00001d.th.jpg

Ovviamente è molto compressa per cui non ingranditela troppo oltre la sua risoluzione se no sgrana di brutto :lol:

Purtroppo la luce in questi giorni non mi aiuta...c'è caldo, mi stanno morendo tutti i fiori e c'è una foschia schifosa oscena, il cielo non è blu ma grigino :( maledetta padania

Puoi fare di meglio.... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente perfetta la recensione di dpreview...d'altronde è IL riferimento per i fotografi di tutto il mondo :D e se leggi quelle recensioni almeno sai cosa stai comprando :roll:

Parere sulla D5000? Fantastica entry-level...che entry-level però non è :D solo corpo viene circa sui 650/700€, con il fondo di bottiglia del 18-55 siamo quasi a 800€ e col 18-105 siamo già oltre gli 850€ :roll:

Insomma...se tanto mi da tanto e si trova una D90 ad un buon prezzo tanto vale spendere quei 100€ in più ed avere una signora macchina fotografica, se invece l' LCD è proprio necessario...beh è un'innovazione in più sicuramente più utile dei video :lol: effettivmaente ogni tanto anche a me tocca litigare con l' LCD posteriore che va controluce e riflette, avere uno schermo snodabile sarebbe utile ;) tanto chissenefrega se ha 230.000 pixel anzichè 920.000 :roll: lo schermino serve per avere un'idea globale e vedere se è venuta mossa, le foto si guardano sul monitor :D

Corpo macchina bello, ed ergonomico sicuramente più di quello della D60...di contro è leggermente più ingombrante, c'è chi adora la D60 proprio perchè è una reflex con ingombri da bridge...anzi forse forse è pure migliore della Panasonic G1 "la reflex senza specchio" (ho un conato di vomito scusate...)

Parere finale? Per fortuna la D60 vende ancora bene ed a prezzi bassi, altrimenti Nikon non avrebbe una entry-level, peccato che la D60 sia ormai fuori produzione ma da quello che mi riferisce il mio fotografo la chiedono ancora in molti e i magazzini sono pieni.La D5000 per ora la trovi online o nei negozi convenzionati Nital (dove praticano prezzi Nital... :((( ) nei vari ipermercati e negozi normali non l'ho ancora vista

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.