Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

anche se le foto son piccole mi paiono pur sempre dei bei fighini..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

È giunto il momento, come regalo di laurea mi posso comprare una DSLR. Nikon ovviamente! ;-)

Mi sa tanto che punterò ad una D90, probabilmente con il 18-200 come lente tutto fare così che possa usarla anche mio padre per cazzeggio, e poi io valuterò invece un po' di più le ottiche fisse. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Io invece ti consiglerei di prendere il 16-85 come prima lenta ;) i vari 18-135,18-200,18-105 sono tutti poco più che mediocri :roll: e hanno una copertura focale davvero troppo estesa per offrire buoni risultati.

Il 16-85 invece, è estremamente nitido da 24 a 50mm, ottimo controllo della distorsione a 16mm (invece le altre lenti sembrano quasi dei fish-eye :roll: ) e anche a 85mm va benissimo per nitidezza,è solo un po buio.

Se proprio ti starà stretto (non penso) al più potrai puntare in futuro sul 70-300 AF-S che nonostante sia anche lui buietto è una lente fenomenale :roll: persino su FullFrame

花は桜木人は武士

Inviato
Io invece ti consiglerei di prendere il 16-85 come prima lenta ;) i vari 18-135,18-200,18-105 sono tutti poco più che mediocri :roll: e hanno una copertura focale davvero troppo estesa per offrire buoni risultati.

Rientra nelle possibili lenti. Forse in effetti è anche meglio.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Ovviamente tutto dipende cosa devi farci ovviamente :D e quale è il tuo tipo di fotografia preferito

Se sei abituato alle SLR a pellicola conta che questo obiettivo copre una focale equivalente di 24-128mm per cui si pone come una focale da medio-grandangolare ad un discreto teleobiettivo, ottimo tra l'altro per i ritratti

Ripeto...è un pochettino buia, anche se la cosa non è così drammatica perchè comunque la lente ha ottime performance e tutto sommato la D90 gestisce molto bene gli alti ISO

花は桜木人は武士

Inviato (modificato)

Ho fatto la pazzia!!

image467u.jpg

usato ma apparentemente come nuovo... comprato da Foto Dotti di Modena alla modica cifra di 335 €.

un paio di scatti:

dsc003301r.jpg

dsc003501.jpg

Modificato da enigma

Inviato

Bellissimo acquisto ma evita di usarlo a 10mm ;) guarda quanta distorsione riprotano le foto, sopratutto quella con le auto parcheggiate ;)

Sconsiglio l'utilizzo a 10mm anche perchè da quello che ricordo è molto facile che vignetti a quella lunghezza focale...però nitidezza e colori sono fantastici per il prezzo

花は桜木人は武士

Inviato
aho!! secondo te perchè l'ho messo a 10mm? mi piace troppo la distorsione!

Eh allroa dovevi comprare un fish-eye :lol: questo è l'obiettivo sbagliato ;) diciamo che la distorsione è il suo unico punto debole ;)

Il prezzo è bassino, ti è andata molto bene :)

花は桜木人は武士