Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Edito il post perchè ora è inutile.

Hanno accettato indietro il kit.

Adesso si ricomincia, nel processo di scelta, con la accresciuta maturità e la consapevolezza che autopareri mi darà una mano... :-)

Canon oramai la scarto.

Su Nikon, è sicuro che la D90 è la scelta migliore per me?

e con che la accoppio?

Ho il SIGMA 24-70mm F2.8 EX DG MACRO e mi manca quindi, e di corsa, un grandangolo.

Ogni suggerimento su negozi e kit giusti è benvenuto.

Ciao

Modificato da luxan

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho un grosso problema! Guardate questa foto(occhio che è un pò pesantina)

dsc0277i.jpg

lasciate stare il fatto che non mi è venuta molto bene, riuscite a notare che c'è una linea rossa verticale che parte dalla base della foto?

Sarà da agosto che ogni foto è accompagnata da questo stramaledetto segno. Non lo voglio più vedere!

La causa di tutto è il corpo macchina. Ho scattato con vari obiettivi ma alla fine la righetta rossa vien sempre fuori. Cosa può essere secondo voi, il sensore ccd andato a mignotte?

ingrandimento sul segno

dsc0277u.jpg

Ho già provato ad aggiornare il firmware, ma niente. Sono affranto, mi è passata la voglia di far foto!

Fino a poco tempo fa fotografava così, cribio...

dsc0110jv.jpg

Tanto per inquadrare questa foto è stata scattata ai piedi del monte Cavallo.

Modificato da Autodelta85

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Patriottico ho spostato la discussione qui nel topic ufficiale della fotografia ;)

Le foto non si vedono ;) forse hai sbagliato a linkarle.

IMHO è colpa del sensore o di un sistema di controllo, probabile che si sia fottuto il controllo di un'intera riga della matrice.

Spediscila a Nital ;) se è in garanzia te la sistemano se non lo è priam ti fanno un preventivo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Patriottico ho spostato la discussione qui nel topic ufficiale della fotografia ;)

Le foto non si vedono ;) forse hai sbagliato a linkarle.

IMHO è colpa del sensore o di un sistema di controllo, probabile che si sia fottuto il controllo di un'intera riga della matrice.

Spediscila a Nital ;) se è in garanzia te la sistemano se non lo è priam ti fanno un preventivo

Mi sembra di aver linkato giusto però! A proposito aveto anche cercato la guida su come postare ma non l'ho trovata...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Patriottico ho spostato la discussione qui nel topic ufficiale della fotografia ;)

Le foto non si vedono ;) forse hai sbagliato a linkarle.

IMHO è colpa del sensore o di un sistema di controllo, probabile che si sia fottuto il controllo di un'intera riga della matrice.

Spediscila a Nital ;) se è in garanzia te la sistemano se non lo è priam ti fanno un preventivo

Farò così. Ma per fottersi così cosa può esser stato? Ho senpre usato la macchinettà con la diligenza del buon padre di famiglia...

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Farò così. Ma per fottersi così cosa può esser stato? Ho senpre usato la macchinettà con la diligenza del buon padre di famiglia...

Può sempre essere colpa della macchina eh :D mica per forza deve essere caduta per danneggiarsi ;)

a me hanno sostituito un obiettivo che aveva un gioco delle lenti eccessivo ;) per cui se è in garanzia non dovresti avere alcun problema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco ragazzi, volevo aspettare Natale, ma è capitata un'offertona sul Nikon D5000 con il 18-55 (370€)... dunque ho appena ordinato il D5000, mi arriverà in settimana.

One more Nikonist :D

Ora, sto valutando di prendere un 55-200mm... che ne dite ?

Meglio aspettare di farmi "la mano" con il 18-55 ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco ragazzi, volevo aspettare Natale, ma è capitata un'offertona sul Nikon D5000 con il 18-55 (370€)... dunque ho appena ordinato il D5000, mi arriverà in settimana.

Sti cazzi che offerta :mrgreen: sono tutti così ì iprezzi in Sfizzera?

Ad ogni modo buon acquisto ;) ti troverai bene e ti durerà un bel pò

Ora, sto valutando di prendere un 55-200mm... che ne dite ?

Meglio aspettare di farmi "la mano" con il 18-55 ?

No,non prenderlo...è un emerito cesso.

Leggerai che è "onesto",che ha un buon rapporto qualità/prezzo,che va bene,che è leggero...per me è uan merda :roll: declassato in 3 giorni al ruolo di fermacarte :roll:

Se proprio vuoi una focale lunga mettici quegli € in più e fatti il 70-300 che è veramente spettacolare per il prezzo, non il 55-200 che è costruito con la peggiore plastica mai vista

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sti cazzi che offerta :mrgreen: sono tutti così ì iprezzi in Sfizzera?

Ad ogni modo buon acquisto ;) ti troverai bene e ti durerà un bel pò

No, i prezzi non sono tutti così. Il D5000, normalmente, sta sui 550€, su internet, 660€ in negozi.

Io l'ho preso in un negozio sfizzero su internet, ma deve essere un offerta speciale e molto temporanea. :pen:

Per darti un altro esempio, il D90 con il 18-105 sta sui 810€, sia su internet, sia nei negozi "reali".

No,non prenderlo...è un emerito cesso.

Leggerai che è "onesto",che ha un buon rapporto qualità/prezzo,che va bene,che è leggero...per me è uan merda :roll: declassato in 3 giorni al ruolo di fermacarte :roll:

Se proprio vuoi una focale lunga mettici quegli € in più e fatti il 70-300 che è veramente spettacolare per il prezzo, non il 55-200 che è costruito con la peggiore plastica mai vista

Meno male che ho chiesto, prima di fare la cazzata :lol:

Ho guardato il 70-300... azz' mi viene a costare di più del D5000+18-55. Sta sui 415€ qui in Sfizzera !! :shock::shock::lol:

Mi sa che aspetterò un po' per il 70-300. :D

Grazie MILLE Ricky per tuoi consigli preziosissimi. :birra:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.