Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Cosimo a quanti ISO hai scattato quelle foto?

ISO 1250

1/100 sec

f/4,5

nessuna correzione

potevo tirare un po' di più gli iso e aumentare di uno stop la profondità di campo per fare una comparativa, ma sinceramente non ci ho pensato.

oggi mi son preso la seconda scheda per salvare in nef + jpeg.. vedremo come funge

P.s.

Comodo ViewNX, ti ricorda tutte le impostazioni di scatto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

potevo tirare un po' di più gli iso e aumentare di uno stop la profondità di campo per fare una comparativa, ma sinceramente non ci ho pensato.

Visto che vineni dal formato 35mm devo avvisarti: considera che per motivi geometrici più il sensore è ridotto e più profondità di campo hai ;) a parità di apertura un FX 35mm sfocheggia molto di più del formato DX ;) questo anche perchè i formati ridotti (e non parlo di DX ma i cianfrini da compatta) vanno spesso in mano agli inesperti ;) in questo modo la macchina in automatico può scattare a f/2.8 abbassando gli ISO il più possibile senzap erò rischiare di avere il soggetto fuori fuoco ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci avevo pensato.. denghiù!

in effetti, con quell'apertura la profondità di campo è più che buona, credevo peggio. Non mi lamento neh...

mi viene in mente la messa a fuoco selettiva: in pratica con ste digitali Cartier Bresson si sarebbe sparato nelle palle :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai un altro Nikonista tra qualche mese :lol: sono decisioni lente da partorire ma una volta fatte non si rimpiangono ;)

Meglio di no... anche perchè prenderei la reflex più scrausa del mercato... e quindi poi magari sarebbero realmente soldi buttati.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho visto la d3000 e la canon 450d ultimamente all'opera e imho fanno delle foto ottime. A livelli tipo i miei dubito si possa capire la differenza tra un corpo e l'altro.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Meglio di no... anche perchè prenderei la reflex più scrausa del mercato... e quindi poi magari sarebbero realmente soldi buttati.

Beh io stavo per prendere la D5000 di Nikon, che ha pressoché la stessa qualità del più caro D90. (Ho preso il D90 perché sono capitato su un'offerta davvero interessante).

Comunque, penso che, quello che fa davvero la differenza, non è tanto l'aparecchio, ma chi sta dietro a questo qua.

Ho un'amico che con una vecchia 350D fa certi scatti davvero spettacolari... ;)

Buttati.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.