Vai al contenuto

L'angolo della fotografia


Messaggi Raccomandati:

Una volta trovati i soldi :mrgreen: l'unica cosa davvero da valutare è peso e ingombri...hai il negretto che te lo porta? Vai di 80-200, te lo devi portare nello zaino tu? vai di 70-300.

Non c'è niente di peggio che comprare una lente e lasciarla a casa perchè pesante

Per l'usato guarda questo: Newoldcamera - Scheda prodotto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il peso.. amen.. zainetto e via, l'importante è che sia un bel pezzo meccanico solido, a prova di cazzoni come il sottoscritto

950..niente da fare è onesto,ma al momento passo.

mi attira, ma mi sono preso il portatile nuovo e sto sputtanando troppi soldi a fare il cretino in giro..:mrgreen:

ah che brutta roba essere single di ritorno :lol:

sto perdendo di vista il comportamento virtuoso che mi ero ripromesso :pen::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, mio cugino vorrebbe passare ad una reflex digitale: ha un ottimo "occhio", ma scarsa esperienza per quanto riguarda le reflex… e soprattutto budget ridotto.

Ho pensato a qualche usato, come corpo, ma si trova ben poco e poi lui ha il vantaggio di poter avere l'IVA al 4% sul nuovo: questo "sconto", unito alla presenza della garanzia, mi ha spinto parecchio a consigliarli di comprarsi una macchina nuova.

La mia attenzione è quindi caduta su una D3000: entry level massima, ma così non si svena e può fare pratica. Ma da lato ottiche cosa consigliate? Lo so che le lenti Kit sono dei plasticoni, ma sono davvero così scarse? Considerate che è uno che arriva da una compattina evoluta come la Coolpix 5700…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...la D3000 come dicevo a Tommitel ha il problema di generare addirittura più rumroe della D60 e purtroppo oltre al solito KenRockwell è una cosa che ho visto anche io in negozio :roll: insomma è una reflex wannabe :D giusto epr avere una reflex ma se mi fa la grana pesante già a ISO 800 mi viene voglia di prendere una compatta e vattelapesca :roll:

Quanto alle ottiche purtroppo trovare di buono a poco è molto difficile,tolti i plasticoni da kit,tolti i vari 18-200 che costano cmq tanto la scelta rimane il pur sempre ottimo 18-70mm, padre dell'attuale 16-85,ma non so se è ancora in produzione o reperibile solo nell'usato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo a tutti gli interessati della D3000 che è atteso "a breve" (se sono furbi entro l'estate ma si devono sbrigare) un modello intermedio da la 3000 e la 5000,a mio parere sarà una D3000 "aggiustata" ;) e potrebbe essere il nuovo riferimento per l'entry-level nikon.

Voci di una sostituta anche per una D90, ma visto che la D300s non ha ancora avuto un erede è possibile che la nuova D90 non sarà poi tutta questa rivoluzione....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'è la possibilità di avere una sorta di Summarizer per:

1) Cosa guardare in una fotocamera affinchè sia di un certo livello

2) Fotografia: cosa è :D ?

3) Trucchi e consigli

Lo apprezzerei moltissimo :D

1)Il prezzo :lol: no scherzo l'unica cosa è o provarle o leggere recensioni serie (e non di parte) il resto con le schede tecniche ci si fa ben poco in fotografia

2)E' tutto ciò che si fotografa NON usando un cellulare o una compatta presa col Dixan :lol:

3)Un minimo di buon senso e un paio di libri di base ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

1)Il prezzo :lol: no scherzo l'unica cosa è o provarle o leggere recensioni serie (e non di parte) il resto con le schede tecniche ci si fa ben poco in fotografia

2)E' tutto ciò che si fotografa NON usando un cellulare o una compatta presa col Dixan :lol:

3)Un minimo di buon senso e un paio di libri di base ;)

Bhe un minimo di distinzione tra Compatte, Bridge e Reflex :D

Poi se con le schede tecniche ci fai ben poco non credo sia del tutto esatto.

La grandezza del sensore è IMHO la cosa più importante di ogni cosa, poi vai a vedere fino a quanti ISO arriva e dopo la provi :D

Ogni fotografo appassionato credo sia sempre geloso dei suo "segreti" per una corretta foto.

Per il buon senso sono d'accordo :D

Sto puntando una magnifica - a mio avviso - Canon 500d. Devo far solo soldi

:mrgreen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.