Vai al contenuto

Acquistata Punto Classic Mjet


ludico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di garanzia ho quella sostitutiva del concessionario.

Si, è il jtd 85 cv, consumi misurati sia dal trip sia a mano, e devo dire che il trip ha una precisione che non mi aspettavo.

Non solo i consumi sono quelli, ma a 3000 giri in quinta stai a 140.

Come ho detto non sono le prestazioni che cerco, anzi che sia un polmone mi tranquillizza essendo una macchina "in comune" e non ad uso esclusivo. Peccato per la Sandero, se avesse percorso una manciata di chilometri in più per litro l'avrei senz'altro presa.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi dovrebbero essere ottimi

E lo sono...una volta in extraurbano con pochi saliscendi ma cmq un po' di curve, con 3 persone, sono riuscito a percorrere una 30ina di km a una media di 3,3-3,4 l/100km. è stato il mio record

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sull'aurelia a 60 km/h in quinta secondo il trip fa 50km/lt, ma devo ancora vedere se è preciso, e sopratutto devo far slegare il motore. Mi sembra nettamente più cittadina rispetto la 1.9 jtd, in particolare nelle partenze, col 1.9 se non sali subito sui 2.500-3.000 gira in I e II ti muore

50 km con un litro mi pare fantascienza, però spero per te che sia vero:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non è proprio vero il dato di 50Km/l, comunque si avvicina parecchio (anche se la mia i primi tempi a 60 in V era sottocoppia, quindi probabilmente consumava di più).

Forse abbiamo valori di coppia o rapportature un po' diverse, perché la mia nei primi 20k km in Va reggeva giusta giusta i 70, sotto cominciava a vibrare parecchio.

Ora col passare del tempo mi sembra che abbia guadagnato in elasticità, e i 60 riesco a tenerli agilmente anche in Va, e in effetti consuma un cacchio (da trip).

L'allungo come lo trovi rispetto al 1.9? (domanda banale -> risposta scontata :D)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.