Vai al contenuto

Piani GM per la sopravvivenza e aiuti del Governo Americano


Messaggi Raccomandati:

Non voglio essere l'unico a difendere Wagoner....perchè non si merita alcuna difesa visto il disastro che ha fatto però ho letto che quei 20 milioni altro non sono che la sua liquidazione calcolata in base al contratto standard dei quadri dirigenziali GM, quindi non un trattamento speciale per lui.

Il fatto che sia riuscito a tenersi la poltrona stretta per 8 anni, nonostante gli innumerevoli disastri provocati o malamente subiti e nonostante il colosso sia ora in ginocchio (e non è solo colpa della crisi), già 50mila americani abbiano perso il lavoro sotto le sue dipendenze e lo stato abbia già sfornato (con dubbie possibilità di restituzione) una quindicina di miliardi di dollari già tutti bruciati... non mi sembra motivazione sufficiente alla maturazione di una vera e propria fortuna che, a rigor di logica, si dovrebbe basare sul requisito chiave di una carica come la sua, ovvero la responsabilità.

Pensavo che almeno negli Stati Uniti un po' di meritocrazia valesse. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto in pieno il post di Regazzoni.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo che almeno negli Stati Uniti un po' di meritocrazia valesse. 8)

rispetto al bel paese sono anni luce avanti... ma tutto il mondo è paese caro mio Clay, e se RW è rimasto in sella così tanto nonostante i disastri è soprattutto perchè tutto il board ne ha approvato le decisioni, ergo erano come minimo d'accordo.

Tutto il board sarebbe da "totalizzare/azzerare"... invece uno del board prende il posto del nostro!

La liquidazione ahimè è calcolata in base alla retribuzione, con meccanismi differenti dai nostri ma assimilabili, ergo diciamo che per legge questi soldi gli sono dovuti e soprattutto sono già "accantonati ed ammortizzati".

In Italia gente come Cuccia, personaggio discutibile o meno, non ha mai ritirato la liquidazione lasciandola a disposizione dell'azienda. Maranghi non ha mai usufruito di benefit aziendali... Geronzi appena arrivato ha triplicato il numero di auto aziendali ed autisti, ed i compensi per se ed i suoi collaboratori.

La misura di un uomo si rispecchia anche in questi gesti... nella socità di oggi penso che una percentuale molto prossima allo zero assoluto rinuncerebbe a quei soldi, che non sono certo frutto di una trattativa o di un contratto ma di un mero automatismo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Affonda in borsa General Motors: -25,56% su cui, dopo le parole del presidente Obama, che non ha escluso, per il colosso di Detroit, il ricorso all'amministrazione controllata.

ilsole24ore

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bankruptcy Is Now ‘More Probable,’ New G.M. Chief Says

NICK BUNKLEY- nytimes

Published: March 31, 2009

DETROIT — The new chief executive of General Motors, Frederick A. Henderson, said Tuesday that bankruptcy was “more probable” than ever for the automaker but that he still hoped to successfully restructure the company out of court.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

un paio di considerazioni sulle Big(?) Three:

-GM..una fogna...non riesce nemmeno a liberarsi dei pesi morti....non si capisce nemmeno che intenzioni abbiano (la volt? :lol:)...bruciare Wagoneer è più che giusto.

Finisce a Ch11 IMHO

-Chrysler: non ha mosso un dito a livello "interno", però ha tirato fuori dal cilindro l'accordo con fiat, una mossa sola ma ben fatta.

-Ford: massimo rispetto: per ora non ha chiesto un cent e ha venduto tutto il vendibile....cerca di farcela da sola

Link al commento
Condividi su altri Social

solo perchè ha attivato nel 2008 una linea di credito da 10miliardi di $

altriemnti ci stava dentro con tutte le scarpe

Concordo invece sul fatto che abbia cercato di snellirsi prima degli altri, avendo però asset ben più vendibili rispetto a GM

non ha chiesto soldi al governo.cioè al cittadino USA.

i prestiti li chiedono TUTTE le aziende.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ha chiesto soldi al governo.cioè al cittadino USA.

i prestiti li chiedono TUTTE le aziende.

non ricordo a memoria una sola casa automobilistcia ad aver chiesto una linea di credito di tale portata negli ultimi 10anni

pure i soldi chiesti al governo sono prestiti, a tasso agevolato, ma sempre prestiti

ma poi basterebbe vedere come brucia cassa per capire che bene non va

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.