Vai al contenuto
  • 0

Alfa 159 1.9 M-Jet 150cv


toniemotion

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
L'ho guidata di recente anch'io (sw e già abbondantemente rodata) e come difetti ho riscontrato qualche assemblaggio (...) e l'ergonomia del posto guida, in particolare il cambio scomodo da manovrare con il sedile nella posizione più bassa per via dell'ingombro del bracciolo, volante leggermente disassato a sx, posizione di guida troppo alta anche con il sedile tutto abbassato (io sono alto circa 1.8m), poco spazio per le gambe di chi guida.

Riguardo quanto avevo scritto, chiarisco che per "poco spazio per le gambe di chi guida" mi riferivo all'ingombro della consolle centrale che leva un po' di spazio alla gamba destra, ma forse avrei potuto evitare di segnalarlo perché non è un difetto così fastidioso.

Al contrario ribadisco quanto detto riguardo l'ingombro del bracciolo, che mi obbliga ad un movimento innaturale del braccio per tenere sollevato e/o spostare lateralmente il gomito nell'inserimento delle marce pari, in particolare 4° e 6°, al fine di evitare l'interferenza col bracciolo stesso.

Possibile che io sia l'unico ad aver incontrato questo problema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

LiF: io non ho grandi problemi con il bracciolo, anzi, se fosse per me lo porterei un po' piú avanti per stare ancora piú comodo, comunque questi dettagli sono soggettivi, non credo si possa fare un'auto che é comoda per tutti...

A me l'impostazione generale piace, il sedile é un po' alto é vero, ma ci si fa l'abitudine, alla fine si tratta di stare comodi e l'infinitá di regolazioni dei sedili di 159 permettono di trovare il punto giusto.

Per esempio nella 147 (che guida sempre la mia ragazza) non riesco a mettermi mai perfettamente comodo come in 159, ma é soprattutto perché 147 ha solo regolazione di inclinazione schienale e altezza.

Poi come detto prima, dipende da chi le guida (e come le guida...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...alla fine si tratta di stare comodi e l'infinitá di regolazioni dei sedili di 159 permettono di trovare il punto giusto.

Per esempio nella 147 (che guida sempre la mia ragazza) non riesco a mettermi mai perfettamente comodo come in 159, ma é soprattutto perché 147 ha solo regolazione di inclinazione schienale e altezza.

Poi come detto prima, dipende da chi le guida (e come le guida...)

Forse mi sono perso qualche cosa ma nelle 159 Progression che ho guidato l'unica regolazione del sedile in più rispetto a "inclinazione schienale e altezza" è la regolazione lombare (sulla 147 non c'è? Mi pare strano, forse non è presente in tutti gli allestimenti), oltre alla scontata regolazione della posizione longitudinale, presente in tutte le auto.

E' possibile avere su 159 altre regolazioni?

Se la 159 da te posseduta/guidata non ha altre regolazioni, direi che la differenza di cui parli tu derivi principalmente da alcune geometrie impostate in fase di progetto (sulle quali l'utente non può intervenire) e dall'ampiezza delle regolazioni a disposizioni del guidatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.