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Ma la 107 &company non vengono offerte più o meno allo stesso prezzo??

Le dimensioni magari non saranno proprio le stesse.. ma vogliamo paragonare una 107&company con questa porcheria qui??

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A essere onesti una Matiz base è fatta decisamente meglio di quest'accrocchio, ma ci ballano davvero 2 spanne.

Aspettate di vederla dal vivo, poi ne riparliamo... L'unica possibile attenuante è che si tratti di preserie, ma anche le SUV esposte non è che fossero prese molto meglio.

dai gianni lo so bene come è fatta una matiz base, so anche che a quei soldi non ti dà nemmeno il servosterzo.. ovvio che son differenti ma la matiz è qnche dal 1967:D:D che la fanno metti che alcune imperfezioni di montaggio le hanno risolte con il tempo..ci sono anche nostrane che le fanno da 8 anni e sono ancora montate alla cazzo, ma è un'altra storia.

Ma la 107 &company non vengono offerte più o meno allo stesso prezzo??

Le dimensioni magari non saranno proprio le stesse.. ma vogliamo paragonare una 107&company con questa porcheria qui??

stesso prezzo anche no, e comunque praticamente ti danno delle ruote, un pò di lamiera e un motore..io non la definirei porcheria per niente, anzi spero che sia un fenomeno che prenda piede anche per rimodellare le curve dei prezzi verso il basso.

poi credo che ci sia il fatto che sia cinese che disturba a molti..beh basta non comprarla:D:D

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  • 1 anno fa...

dr1_1.jpg

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dr1_4.jpg

Per la DR si tratta probabilmente della sfida più importante da affrontare, quella del segmento A approcciato con la nuova DR1. La piccola casa molisana arriva a questo passo dopo il buon successo ottenuto dalla DR5 (5.000 immatricolazioni nel 2009), confidando nella possibilità di trovare un proprio spazio nella combattuta categoria delle citycar al di sotto dei 10.000 euro. Grazie ad un accordo con la cinese Chery, la DR1 si presenta sul mercato italiano con dimensioni ridotte, carrozzeria a 5 porte, motore benzina o GPL di 1,3 litri e un prezzo base di 9.330 euro. Alla base di questa sfida c'è la scelta di DR di proporre una vettura progettata e assemblata in Italia, in grado di competere con la concorrenza coreana partendo da una piattaforma e da componenti realizzati in esclusiva negli stabilimenti cinesi di Chery.

PICCOLA 5 PORTE

L'impostazione della DR1 è in linea con le proposte degli altri costruttori nello stesso segmento, contrassegnata da dimensioni compatte (3.595x1.580x1.560 mm) che la rendono appena più grande delle rivali Suzuki Alto, Nissan Pixo, Chevrolet Matiz, Kia Picanto e Hyundai i10. Le linee arrotondate, i grandi gruppi ottici sia davanti che dietro e la maniglia della portiera posteriore quasi nascosta nella fiancata contribuiscono a dare alla DR1 una immagine moderna e originale come raramente capita di vedere su prodotti "Made in China". I cerchi in lega da 15 pollici la distinguono da buona parte della concorrenza.

La semplicità dell'abitacolo è studiata per lasciare il più ampio spazio all'abitabilità. La plancia, in particolare, è un elemento dal design sobrio e compatto, con pannello strumenti al centro, subito sopra i comandi di climatizzazione e dell'impianto audio. La stessa essenziale funzionalità la si ritrova negli arredamenti interni, nei pannelli porta e nei sedili, di qualità migliore rispetto ad altri prodotti cinesi, ma ancora migliorabili a livello di finiture ed ergonomia.

BENZINA, GPL O METANO

L'unico propulsore disponibile sulla DR1 è un 4 cilindri in linea di 1.297 cc che sviluppa 83 CV che risponde alla normativa Euro 4 (Euro 5 dal prossimo anno) ed è offerto anche nelle versioni bi-fuel GPL/benzina e metano/benzina. Con un peso complessivo di 1.040 kg, la DR1 è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 12 secondi (13 secondi le bi-fuel) e di toccare una punta velocistica di 156 km/h. La scelta di una cubatura leggermente più alta della media delle concorrenti permette alla mini-molisana di porsi a diretto confronto con la Fiat Panda, regina del segmento in Italia e unica in questa fascia di prezzo, assieme alla Tata Indica, ad avere sia una versione a GPL che una a metano.

Il consumo medio di 5,8 l/100 km della versione a benzina EcoPower corrisponde a 138 g/km di CO2, valore che lascia aperta la possibilità di usufruire degli incentivi statali alla rottamazione, in scadenza il 31 dicembre prossimo. Più esigente nei consumi, ma ancora più ecologica nelle emissioni di CO2 è la DR1 GPL, ferma a 6,9 l/100 km e 118 g/km. La DR1 a metano ha invece un consumo medio di 5,4 l/100 km, pari a 112 g/km di anidride carbonica.

DOTAZIONI E PREZZI

L'allestimento unico e full optional prende le distanze da ogni politica di "prezzo civetta" e prevede di serie l'ABS, due airbag, chiusura centralizzata con antifurto, specchietti elettrici, sensori di parcheggio posteriori, vernice metallizzata e impianto audio CD/MP3 con ingresso USB. L'unica assenza di rilievo è quella dell'ESC, che verrà introdotto nel corso del 2010, assieme al cambio automatico CVT. I colori a listino sono i due pastello Passion Red e Ink Black, oltre ai quattro metallizzati Silver, Gold, Elegant Grey e Noble Red. L'open week no stop prevista dal 16 al 20 dicembre nelle concessionarie DR di tutta Italia offre la possibilità di ordinare la DR1, offerta a </STRONG itxtvisited="1">9.330 euro</STRONG itxtvisited="1"> nella versione EcoPower a benzina e a 11.330 euro nell'allestimento GPL. In entrambi i casi, grazie all'incentivo alla rottamazione e agli ecoincentivi, il prezzo finale può scendere fino a 7.830 euro. Per la DR1 a metano, prezzi e disponibilità saranno comunicati al momento del lancio, previsto per gennaio 2010.

omniauto.it

come avrete visto dalla pubblicità con l'esilarante (quanto una sedia di paglia) Ceccherini, anche lei è in vendita.

Ho sostiuito le foto a pag uno, che erano inspiegabilmente diventate blu :lol: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Mah, piuttosto una Sandero, anche se la fanno i francesi..

Che poi ci siano usati decisamente migliori ne sono certo, a 5000 euro (se non meno non ricordo) ti porti via una Punto di 6-7 anni circa, già col gas.. a 6000 poi ho trovato una Libra perfetta e davvero bella (de gustibus vi ricordo :D).

 

Guido ergo sum!

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Accrocchio brutto e inutile... Con gli stessi soldi della versione bifuel mi prendo una panda NP e sono più sicuro e contento... Poi voglio vedere come se la cava nei crash...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 2 settimane fa...

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