Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il progetto della 600 è ben più vecchio, perchè è solo un restyling della Cinquecento, datata 1992.

E sta a listino praticamente solo per essere venduta km0 a prezzi ridicoli (anche i 5000€ ne ho viste).

Oramai la 600 va vista come un'alternativa a uno scooterone (rispetto al quale è più sicura) che un'auto vera e propria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E comunque 600 quest'anno dovrebbe lasciarci, mentre DR1 nasce oggi.

Detto questo, tutto dipende dal prezzo e dal fatto che la sicurezza sia almeno sufficiente.

il fatto è il prezzo della dr1, anche scontato con gli incentivi, non risulta abbastanza competitivo, visto che allo stesso prezzo si possono comprare altre concorrenti, anche migliori a livello qualitativo e di sicurezza...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto il confronto con vetture concorrenti della dr1, ma ricordiamo che la dr1 è del 2010, mentre la seicento ha preso, se non sbaglio, 2 stelle nei crash test, su un progetto di oltre 10 anni fa...la panda invece, ha sì preso 3 stelle nei crash test, ma ho oltre 6 anni di vita alle sue spalle...

inoltre non mi sembra di aver mai sentito, come è stato anche sottolineato nell'alticolo di 4R, che dopo dei tipetuti test di frenata abbiano causato lo spostamento del pedale del freno quasi sotto quello della frizione...;)

Per amor del vero mi preme sottolineare che la dr 1 è stata presentata a dicembre '09 ed essendo derivante dall'analogo modello Chery già esistente, per logica, questa auto come minimo un paio di annetti sulle spalle deve averceli già.

Ma il punto è un altro: se parliamo di sicurezza, che si tratti di un progetto recente o obsoleto che vuol dire? il fatto è che oggi, anno 2010, ci sono a listino utilitarie che, se parametrate agli attuali standard sui crash test, sono totalmente inadeguate. (forse il caso della 600 non è nemmeno l'unico). Non mi pare che un'auto che è regolarmente in vendita, che in caso di un frontale Dio solo lo sa come ne esci (è sicuramente il caso della 600), meriti di essere giustificata solo perchè risale agli anni '90, anzi!! Semmai dovrebbe essere un'aggravante. La sicurezza è sicurezza, punto. Quindi certe auto non più corrispondenti a certi requisiti o vanno messe al bando TUTTE oppure ce le teniamo così come sono, amen.

Sicuramente non avrai mai sentito, come non l'avevo mai sentito io, il problema (sicuramente grave) della distorsione del pedale, ma certamente avrai sentito nel '97, durante la prova di superamento di un ostacolo, detta "prova dell'alce", che la Mercedes classe A capottò miseramente, essendo assolutamente inadeguata di assetto, taratura delle sospensioni e gomme di primo equipaggiamento (mescola troppo morbida). E allora???

Che vuoi che sia?!?! Vuoi mettere??? C'è la stella sul cofano!!!

Effettivamente, è doveroso ricordarlo, la Mercedes mise in atto una campagna di richiamo senza precedenti, con la quale mise riparo più che degnamente al misfatto, dotando le classe A persino dell' ESP. Ma resta il fatto che prima che si scoprisse la magagna molte auto, potenzialmente pericolose, erano state già consegnate!!!

Detto questo ribadisco tutta la mia comprensione sui vostri dubbi e perplessità circa la dr1, che sono anche i miei, ma non mi piace demolire prima di conoscere bene le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il punto è un altro: se parliamo di sicurezza, che si tratti di un progetto recente o obsoleto che vuol dire? il fatto è che oggi, anno 2010, ci sono a listino utilitarie che, se parametrate agli attuali standard sui crash test, sono totalmente inadeguate. (forse il caso della 600 non è nemmeno l'unico)..

quoto solo a meta' il mister ;)

in effetti se oggi faccio un incidente sai che mi frega se l'auto e' di adesso o di 15 anni fa' :§

pero' se domani (anzi facciamo lunedi' :mrgreen:) vado a comprarla che la 600 e' un modello molto vecchio lo sanno tutti e quindi la evit..ehmm si regolano di conseguenza,

mentre altre auto molto piu' nuove possono facilmente trarre in inganno

inoltre il fatto che sia paragonabile ad un auto di 15 anni fa e' imho anche indicativo della qualita' generale.

p.s. mi scuso per mezzo OT ma vi consiglio di guardare su 4R il paragone fra Mini e indica Quattroruote

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti se oggi faccio un incidente sai che mi frega se l'auto e' di adesso o di 15 anni fa' :§

pero' se domani (anzi facciamo lunedi' :mrgreen:) vado a comprarla che la 600 e' un modello molto vecchio lo sanno tutti e quindi la evit..ehmm si regolano di conseguenza,

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per amor del vero mi preme sottolineare che la dr 1 è stata presentata a dicembre '09 ed essendo derivante dall'analogo modello Chery già esistente, per logica, questa auto come minimo un paio di annetti sulle spalle deve averceli già.

Ma il punto è un altro: se parliamo di sicurezza, che si tratti di un progetto recente o obsoleto che vuol dire? il fatto è che oggi, anno 2010, ci sono a listino utilitarie che, se parametrate agli attuali standard sui crash test, sono totalmente inadeguate. (forse il caso della 600 non è nemmeno l'unico). Non mi pare che un'auto che è regolarmente in vendita, che in caso di un frontale Dio solo lo sa come ne esci (è sicuramente il caso della 600), meriti di essere giustificata solo perchè risale agli anni '90, anzi!! Semmai dovrebbe essere un'aggravante. La sicurezza è sicurezza, punto. Quindi certe auto non più corrispondenti a certi requisiti o vanno messe al bando TUTTE oppure ce le teniamo così come sono, amen.

Sicuramente non avrai mai sentito, come non l'avevo mai sentito io, il problema (sicuramente grave) della distorsione del pedale, ma certamente avrai sentito nel '97, durante la prova di superamento di un ostacolo, detta "prova dell'alce", che la Mercedes classe A capottò miseramente, essendo assolutamente inadeguata di assetto, taratura delle sospensioni e gomme di primo equipaggiamento (mescola troppo morbida). E allora???

Che vuoi che sia?!?! Vuoi mettere??? C'è la stella sul cofano!!!

Effettivamente, è doveroso ricordarlo, la Mercedes mise in atto una campagna di richiamo senza precedenti, con la quale mise riparo più che degnamente al misfatto, dotando le classe A persino dell' ESP. Ma resta il fatto che prima che si scoprisse la magagna molte auto, potenzialmente pericolose, erano state già consegnate!!!

Detto questo ribadisco tutta la mia comprensione sui vostri dubbi e perplessità circa la dr1, che sono anche i miei, ma non mi piace demolire prima di conoscere bene le cose.

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

(tant'è che io al 600 la considero un'alternativa ai quadricicli più che alle auto),

ma infatti non demonizziamo nemmeno:

a 5.000 euro costa la meta di un quadriciclo

ed e' intrinsecamente piu' sicura perche'

.......innanzitutto perche' richiede la patente:mrgreen:

quindi se non l'hai ancora fatta :shock:o non te l'hanno rinnovata:roll: ..sei inevitabilmente piu' al sicuro:lol::lol::lol:

e in ogni caso per l'anziano che deve andare a fare la spesa una volta alla settimana all'ipermercato o dalla frazione al paesello va benissimo:agree:

il punto e' che la DR1 al di la della estetica da "Pixar" probabilmente e' della stessa categoria non meglio ne meno costosa:|

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti non demonizziamo nemmeno:

a 5.000 euro costa la meta di un quadriciclo

ed e' intrinsecamente piu' sicura perche'

.......innanzitutto perche' richiede la patente:mrgreen:

quindi se non l'hai ancora fatta :shock:o non te l'hanno rinnovata:roll: ..sei inevitabilmente piu' al sicuro:lol::lol::lol:

infatti ;)

E sta a listino praticamente solo per essere venduta km0 a prezzi ridicoli (anche sotto i 5000€ ne ho viste).

Oramai la 600 va vista come un'alternativa a uno scooterone (rispetto al quale è più sicura) che un'auto vera e propria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e da dire riguardo alla 600 che il test del '98 fu fatto su un esemplare senza airbag,e che nel 2004 ha subito delle modifiche a livello di irrobustimento della scocca...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.