Vai al contenuto

Tamburini va in pensione!!!


Carlone

Messaggi Raccomandati:

scusate una domanda....ma quali sono le moto da 6000€???

per ora nelle 600 c'è solo la ultima Yamaha (nn mi ricordo il nome) ma poi??

nelle Naked la + economica è la FZ6, poi il GSR 600, ma sono tutte attorno ai 7000€ (+ o -)....

Cmq..nn posso nn scriverlo...la Street Triple costa meno della Hornet...è nn sono proprio la stessa moto...

Fz6 e gladius costeranno così. c'è anche cbf 600 ed Er6 che costano poco

la tua (promozioni a parte) costa 210 euro in più di una hornet :D

non mi stupirei di trovare una H. a 600-700 euro in meno di una ST dopo trattativa

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
sapevo anche io F5 nel 2009. e confermavo il manichino della 675, quindi la linea dovrebbe esserci.

di moto cagiva però non so nulla. e pensare che cagiva è a 10 minuti da casa mia...

esattamente, se non lo sai tu.. ;)

comunque nemmeno io abito molto lontano dallo stabilimento MV, ma di Cagiva non si sente più nulla.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Fz6 e gladius costeranno così. c'è anche cbf 600 ed Er6 che costano poco

la tua (promozioni a parte) costa 210 euro in più di una hornet :D

non mi stupirei di trovare una H. a 600-700 euro in meno di una ST dopo trattativa

Orpo...ho detto una cazzata!!:(((

Sono andato a controllare...da quando l'Hornet costa 7590???fino a qualche mese fa era 7850 per Hornet e 7595 per St....

poi se si parla di sconti è un'altro discorso....anche se ti do pienamente ragione.

per le moto da 600€ nn avevo capito che si parlasse di entry level, ma di semisportive...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo...ho detto una cazzata!!:(((

Sono andato a controllare...da quando l'Hornet costa 7590???fino a qualche mese fa era 7850 per Hornet e 7595 per St....

poi se si parla di sconti è un'altro discorso....anche se ti do pienamente ragione.

per le moto da 600€ nn avevo capito che si parlasse di entry level, ma di semisportive...

cmq il mercato tra i 6000 e gli 8000 è il "segmento B-C" delle moto.

i numeri globali si fanno li.

poi ci sono le nicchie più o meno grandi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si d'accordo ;) non prenderlo per un mio strenuo tentativo di difendere le italiane e le europee ;) sia chiaro.

Sarebbe bello aprire un topic riguardo al mercato madelle 2 ruote,paradossalmente ho visto che ilvenduto dell'intero 2008 (a Novembre) è inferiore a solo un -6% rispetto al novembre 2007 (in Italia), insomma abbiamovisto crolli ben peggiori come ad es quando è finito il boom degli sputer

Forse l'estate calda del petrolio ha fatto vendere qualche scooter in più però lo vedo un mercato un po più al riparo rispetto a quello dell'auto,anche se meno tutelato ;)

esattamente il mercato non é crollato come quello auto, anzi in estate per via del costo esagerato del petrolio, direi che ha tenuto perfettamente anche grazie agli sputer

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque nemmeno io abito molto lontano dallo stabilimento MV, ma di Cagiva non si sente più nulla.... :roll:

Ai tempi dell scooter e delle mie prime patenti (diciamo dal 2000 al 2005) Cagiva aveva un buon listino,ma difatto nessuno si comprava la Raptor...però la Mito vendeva,anzi avrebbe venduto se ogni 2 mesi non ci fossero stati fermi di produzione perchè Castiglioni non pagava i fornitori...io per primo hodovuto rinunciare ad un 125cc nuovo di pacca per colpa dell'incapacità nel gestire Cagiva

Andate a chiedere ai ragazzi delle annate '90-'91-'92-'93 se conoscono Cagiva...io su un forum di scooter l'ho fatto e i più evoluti conoscono la "Mito" del fretello maggiore perchè magari è in fondo al garage o in foto...per cui ormai Cagiva si è tagliata fuori dal mercato dei 125cc almeno come nome,poi forse qualcosa continuaa vendere,d'altronde sono in 3 motine a spartirsi quel mercato

Nelle moto pluricilindriche ormai manca da troppo e abbiamo visto anche nel caso di Morini e Fantic che ricostruirsi un nome e un'immagine al di fuori degli appassionati non è cosa facile

ha senso pretendere moto Cagiva? secondo me oggi no...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ai tempi dell scooter e delle mie prime patenti (diciamo dal 2000 al 2005) Cagiva aveva un buon listino,ma difatto nessuno si comprava la Raptor...però la Mito vendeva,anzi avrebbe venduto se ogni 2 mesi non ci fossero stati fermi di produzione perchè Castiglioni non pagava i fornitori...io per primo hodovuto rinunciare ad un 125cc nuovo di pacca per colpa dell'incapacità nel gestire Cagiva...

Vero, sino a qualche anno addietro, un mio fornitore aveva parecchi denari ancora da riscuotere

Andate a chiedere ai ragazzi delle annate '90-'91-'92-'93 se conoscono Cagiva...io su un forum di scooter l'ho fatto e i più evoluti conoscono la "Mito" del fretello maggiore perchè magari è in fondo al garage o in foto...per cui ormai Cagiva si è tagliata fuori dal mercato dei 125cc almeno come nome,poi forse qualcosa continuaa vendere,d'altronde sono in 3 motine a spartirsi quel mercato

Nelle moto pluricilindriche ormai manca da troppo e abbiamo visto anche nel caso di Morini e Fantic che ricostruirsi un nome e un'immagine al di fuori degli appassionati non è cosa facile

ha senso pretendere moto Cagiva? secondo me oggi no...

purtroppo Cagiva ha sbagliato verso la fine degli anni '80, poi tra marchio Ducati da sviluppare ex-novo, Morini (che hanno fatto sparire dopo poco tempo) ed una gamma media enduro Cagiva che stentava a decollare (serie T-350/500 che aveva problemi meccanici) non sono riusciti a combinare molto.....certo che se potevano usufruire in proporzione delle immense quantità di denaro sotratte dai cittadini italiani per salvare il costruttore unico d'auto itagliota, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, ma tant'é........comunque non sono un modello di gestione aziendale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le imprese motociclistiche italiane sono un po come le PMI dell'arredamento,del tessile...spina dorsale dell'Italia,piccole realtà super-specializzate ma se falliscono e si perdono 50 posti di lavoro parte un bel chissenefrega e un articoletto sul giornale locale (forse) d'altronde chi si butta in qeusto tipo di businness lo sa fin da subito che è così

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
L’elefantino Cagiva tornerà a far tremare le piste di tutto il mondo? Probabilmente si, grazie ai finanziamenti, e forse anche grazie ai motori, Harley-Davidson e BRP Rotax.

Dopo aver acqusito MV Agusta, il marchio americano potrebbe ritentare la scalata al mercato motociclistico a tutto tondo, realizzando tipologie di veicoli molto diverse, partendo dagli scooter e arrivando fino alle moto di grossa cilindrata.

Secondo Solomoto30, sono previste riedizioni delle Raptor, della Elefant, della Mito e altre novità più succose, come una superbike in puro stile italiano, mossa da un grosso bicilindrico da 1200cc, realizzato in collaborazione con BRP Rotax, fornitrice del propulsore delle nuove Buell 1125. L’anno della svolta potrebbe essere il 2010.

La fornitura dei motori potrebbe vedere anche la partecipazione di altri costruttori, BMW e Morini Motori in testa; soprattutto il produttore italiano sarebbe strategico per la realizzazione di una serie di scooter di diversa cilindrata.

via | Solomoto30

Secondo me questo sito spagnolo autore delle indiscrezioni le spara un po grosse :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Hmmmm , non lo so mah potrebe essere vero , io mi aspetto per la cagiva/Agusta + HD una cosa tipo la Lambo + VW .

... dopo che che ai preso una marca "exotica" ... deve solo prendere quello che ai gia a casa e mettere una "carrozeria" di sopra e venderla como roba made in italy ...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.