Vai al contenuto

Lancia rivia il rientro in UK a data da destinarsi


alettone75

Messaggi Raccomandati:

....

NewDelta, per come è stata pensata e fatta puzza quasi di operazione "salvagente sgonfio" del tipo: vi abbiamo fatto l'auto nuova originale ed anche discretamente prestazionale, se non la vendete significa che non c'è + spazio per questo marchio.

....

Cioè posso interpretarlo in chiave "abbiamo fatto apposta, a farla così"? :shock: Non che la cosa mi sorprenda eh. L'arroganza delle teste dei miei quasi dirimpettai, non finisce mai di stupirmi. A volte mi viene da pensare che non abbiano il contatto con la realtà...si mettono in mente qualcosa, e ne fanno un dogma. Mi pare sia stato sempre così negli ultimi quindici anni, no? Quanto alla Delta, per quanto possa piacermi, dico che se l'avessero fatta lunga come la Bravo, senza quella terza luce laterale e con una plancia un minimo più differenziata, sarebbe stata già tutta un'altra storia.

Ma se non vogliono più saperne di fare automobili, perchè non lo dicono esplicitamente??? Lo so, sono un ingenuo...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Più che Ypsilon IMHO sarà determinante la "Topolino" made in Lancia. Comunque così come allora sorrido ancora a pensare alle 70.000 Delta e le 300.000 unità entro il 2010. :lol::lol::lol: Invece sorrido meno per il destino di Lancia, che non credo chiuderà ma così come Alfa continuerà a produrre le sue belle derivate lusso (mentre Alfa quelle sport) delle Fiat A/B/C, spostando sempre più giù il loro core al max (giusto per Alfa) con qualche sedan comprata da chi le sedan le sà fare davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so...il discorso temo sia complesso. Anzitutto, Fiat possiede ora come ora non uno, ma quattro marchi premium (Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati), il che vuol dire avere sete di investimenti continui per permettere di avere sempre modelli competitivi. Fiat dovrebbe sostenere, per essere al livello (dalla qualità alla distribuzione) di marchi più blasonati, spese superiori a quelle pur notevoli che Volkswagen deve sostenere per i suoi brand premium.

Ora, le alternative sono poche. Sfruttare pianali e meccaniche già esistenti va bene. Lo fa Volkswagen con Audi. Ma il punto è che i brand Alfa e Lancia vanno sempre più sovrapponendosi (vedi Delta e 149), per di più riproponendo non pianali, ma ricarrozzamenti di vetture Fiat (Bravo, ma prima di lei Musa e Phedra), che rubano spazio all'originale (vedi delta con bravo)

Alla fine, forse la soluzione sarebbe: sopprimere il marchio Lancia, proseguire il cammino già iniziato con 5oo volto ad aumentare lo standard qualitativo e di finiture del marchio Fiat (e credetemi, queste sono cose che nei mercati esteri fanno la differenza: vedi le vendite di 5oo fuori dall'Italia), unire l'Idea con la Musa vendendola con marchio Fiat, magari proponendo versioni più spartane e lussuose; idem con Phedra e Ulysse.

Infine, la Y nuova si potrebbe commercializzare col marchio Fiat, proponendola come una 5oo di segmento superiore. Non dimenticate che all'estero Fiat stà facendo le scarpe a parecchie concorrenti come produttirce di auto piccole, Y e Musa potrebbero avere un successo non indifferente anche con marchio Fiat piuttosto che Lancia. Anche perché la sostanza non cambierebbe, rimarrebbe solo una mera questione di marchio.

Dall'altra parte, ci sarebbero più risorse per un marchio premium realmente competitivo, come Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatico a capire cosa avrebbe di tanto fuori luogo questa macchina,per la GB...

Leggo di delta integrale,nei commenti all'articolo originale,che questa non sarebbe come quella......graziealcazzo:lol:.....qualcuno si è reso conto che con la fine delle wrc,non ha più molto senso,sviluppare dei mostri che fungessero da base per le vetture da rally,dal momento che oggi nel mondiale dominano vetture che poco hanno da condividere con le stradali....Per caso in gamma citroen esiste una c4 wrc replica?la focus rs è una 4wd?:pz:pz:pz

E cmq parliamo di gente che si compra proton impian....e altre delicatezze simili:lol:,non so non li vedo molto obiettivi.....

Si può contestare il rapporto costo/dotazioni e a quello si rimedia....ma francamente leggere ancora di fiat ricarrozzate,non mi fa manco piu sorridere,in un momento in cui la condivisione di parti meccaniche e non,è la prassi.....

Io credo che il prodotto del gruppozzo,fatichi ad essere considerato all'estero prevalentemente per la precarietà di tutto quello che gli ruota intorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è molto difficile da capire che una decisione è figlia dell'altra, a prescindere da quale venga prima... una volta che scegli di fare la verione UK è un attimo andare su tutti i mkts co guida a dx, e viceversa...

non ti preoccupare, non hai suggerito nulla che non sia già ben preso in considerazione.

NewDelta, per come è stata pensata e fatta puzza quasi di operazione "salvagente sgonfio" del tipo: vi abbiamo fatto l'auto nuova originale ed anche discretamente prestazionale, se non la vendete significa che non c'è + spazio per questo marchio.

Non mi stupirei neanche che, come sta succedendo per Alfa, ci sia la corrente "liberiamoci del brand senza venderlo" che boicotta facendo emergere sempre i prodotti meno meritevoli di successo.

Sta Delta è sbagliata come concetto e troppo originale (bruttarella in alcune viste) per un marchio come lancia.

Se ci si mette pure la congiuntura di mercato, l'equazione è quasi finita...

MegaQuote!!

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatico a capire cosa avrebbe di tanto fuori luogo questa macchina,per la GB...

Leggo di delta integrale,nei commenti all'articolo originale,che questa non sarebbe come quella......graziealcazzo:lol:.....qualcuno si è reso conto che con la fine delle wrc,non ha più molto senso,sviluppare dei mostri che fungessero da base per le vetture da rally,dal momento che oggi nel mondiale dominano vetture che poco hanno da condividere con le stradali....Per caso in gamma citroen esiste una c4 wrc replica?la focus rs è una 4wd?:pz:pz:pz

E cmq parliamo di gente che si compra proton impian....e altre delicatezze simili:lol:,non so non li vedo molto obiettivi.....

Si può contestare il rapporto costo/dotazioni e a quello si rimedia....ma francamente leggere ancora di fiat ricarrozzate,non mi fa manco piu sorridere,in un momento in cui la condivisione di parti meccaniche e non,è la prassi.....

Io credo che il prodotto del gruppozzo,fatichi ad essere considerato all'estero prevalentemente per la precarietà di tutto quello che gli ruota intorno.

Guarda credo anch'io che non si risolleva Lancia con una new delta integrale, e credo altrettanto che non si risolva facendo macchine da rally e basta.

Ma vedi, il binomia lancia-rally è come quello ferrari-f1, e un modello impegnato in un campionato checosanesò non guasterebbe, facciamo però che non vogliamo fare questo investimento, va bene, può starci.....

Ma sentire parlare di segmenti a\b per un marchio come Lancia, e sentire gente che si strappa i capelli per come riuscire a collocare quei marchi, sempre con trovate markettare, commerciali, pubblicitarie è ridicolo, quello che manca adesso sono soprattutto i contenuti, e come dici tu la prassi è la condivisione di parti meccaniche, ok!

NON il ricarrozzamento con gli stessi cruscotti e le stesse portiere, oltretutto non condividiamo una meccanica oggettivamente inferiore in molte parti (sospensioni su tutti, grossi motori, pianali, trazioni integrali) e poi non facciamo nemmeno un interno decente, una portiera diversa?????

Chiudere Lancia per dare visibilità ad Alfa??

Questa poi......

Marchi che in tutta la loro storia hanno avuto clientela diversissima, ora si sovrappongono, perchè??? Forse perchè entrambi in mano della generalista FIAT, che non è in grado di dare dei modelli seri, e continuare con il dna vincente di entrambi i marchi.

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

non è molto difficile da capire che una decisione è figlia dell'altra, a prescindere da quale venga prima... una volta che scegli di fare la verione UK è un attimo andare su tutti i mkts co guida a dx, e viceversa

...

Secondo me hanno fatto due conti ed, anche grazie all'attuale congiuntura economica, ritengono che le spese (soprattutto relative alla campagna pubblicitaria) siano eccessive.

...

Non mi stupirei neanche che, come sta succedendo per Alfa, ci sia la corrente "liberiamoci del brand senza venderlo" che boicotta facendo emergere sempre i prodotti meno meritevoli di successo.

Quella corrente di pensiero era presente nella FIAT sin da quando venne acquistata la Lancia e, sebbene gli anni '80 abbiano dimostrato quanto chi ne fa parte non capisca niente, è ancora lì pronta a dispensare i suoi "buoni consigli"; è come la gramigna: non muore mai.

Sta Delta è sbagliata come concetto e troppo originale (bruttarella in alcune viste) per un marchio come lancia.

...

A me quest'auto, eccezion fatta per la calandra che avrei preferito se avesse avuto uno sviluppo più orizzontale (come quello della Y di Fumia per intenderci), piace in tutto e per tutto ma, come è già accaduto con la Beta e la Gamma, l'eccessiva originalità non premia ed a volte è meglio un prodotto meno originale, come furono la Prisma e la Thema, ma più in linea con i gusti della clientela; anche se mi pare che i primi dati di vendita siano abbastanza lusinghieri.

Cioè posso interpretarlo in chiave "abbiamo fatto apposta, a farla così"? :shock: Non che la cosa mi sorprenda eh. L'arroganza delle teste dei miei quasi dirimpettai, non finisce mai di stupirmi. A volte mi viene da pensare che non abbiano il contatto con la realtà...si mettono in mente qualcosa, e ne fanno un dogma. Mi pare sia stato sempre così negli ultimi quindici anni, no? ...

Lancia_lybra.jpg

Ti basta come risposta?

Non so...il discorso temo sia complesso. Anzitutto, Fiat possiede ora come ora non uno, ma quattro marchi premium (Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati), il che vuol dire avere sete di investimenti continui per permettere di avere sempre modelli competitivi. Fiat dovrebbe sostenere, per essere al livello (dalla qualità alla distribuzione) di marchi più blasonati, spese superiori a quelle pur notevoli che Volkswagen deve sostenere per i suoi brand premium.

Ora, le alternative sono poche. Sfruttare pianali e meccaniche già esistenti va bene. Lo fa Volkswagen con Audi. Ma il punto è che i brand Alfa e Lancia vanno sempre più sovrapponendosi (vedi Delta e 149), per di più riproponendo non pianali, ma ricarrozzamenti di vetture Fiat (Bravo, ma prima di lei Musa e Phedra), che rubano spazio all'originale (vedi delta con bravo)

Alla fine, forse la soluzione sarebbe: sopprimere il marchio Lancia, proseguire il cammino già iniziato con 5oo volto ad aumentare lo standard qualitativo e di finiture del marchio Fiat (e credetemi, queste sono cose che nei mercati esteri fanno la differenza: vedi le vendite di 5oo fuori dall'Italia), unire l'Idea con la Musa vendendola con marchio Fiat, magari proponendo versioni più spartane e lussuose; idem con Phedra e Ulysse.

Infine, la Y nuova si potrebbe commercializzare col marchio Fiat, proponendola come una 5oo di segmento superiore. Non dimenticate che all'estero Fiat stà facendo le scarpe a parecchie concorrenti come produttirce di auto piccole, Y e Musa potrebbero avere un successo non indifferente anche con marchio Fiat piuttosto che Lancia. Anche perché la sostanza non cambierebbe, rimarrebbe solo una mera questione di marchio.

Dall'altra parte, ci sarebbero più risorse per un marchio premium realmente competitivo, come Alfa.

Anche nella FIAT la pensano come te tant'è che all'estero hanno tolto di mezzo l'Idea per dare più spazio alla Musa... :roll:

Guarda credo anch'io che non si risolleva Lancia con una new delta integrale, e credo altrettanto che non si risolva facendo macchine da rally e basta.

Ma vedi, il binomia lancia-rally è come quello ferrari-f1, e un modello impegnato in un campionato checosanesò non guasterebbe, facciamo però che non vogliamo fare questo investimento, va bene, può starci.....

Ma sentire parlare di segmenti a\b per un marchio come Lancia, e sentire gente che si strappa i capelli per come riuscire a collocare quei marchi, sempre con trovate markettare, commerciali, pubblicitarie è ridicolo, quello che manca adesso sono soprattutto i contenuti, e come dici tu la prassi è la condivisione di parti meccaniche, ok!

NON il ricarrozzamento con gli stessi cruscotti e le stesse portiere, oltretutto non condividiamo una meccanica oggettivamente inferiore in molte parti (sospensioni su tutti, grossi motori, pianali, trazioni integrali) e poi non facciamo nemmeno un interno decente, una portiera diversa?????

Chiudere Lancia per dare visibilità ad Alfa??

Questa poi......

Marchi che in tutta la loro storia hanno avuto clientela diversissima, ora si sovrappongono, perchè??? Forse perchè entrambi in mano della generalista FIAT, che non è in grado di dare dei modelli seri, e continuare con il dna vincente di entrambi i marchi.

Ciao

BignamsHF

Non concordo con i rally poiché, al giorno d'oggi, non hanno più quel seguito e quel ritorno d'immagine che avevano ai nostri tempi ma per tutto il resto la vedo esattamente come te.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto di essere stato un pò troppo provocatorio nel mio post: io personalmente non vorrei mai finisse al macero il marchio Lancia, e tantomeno quello Alfa. semplicemente vedere dei marchi storici soffrire così mi riempie di delusione...a quel punto Fiat o vende almeno uno dei suoi marchi premium (e insisto, per un gruppo come Fiat, nelle sue condizioni finanziarie, tenere due marchi e promuoverne lo sviluppo tecnologico ai livelli che meriterebbero è un tantino oneroso), oppure è meglio lo chiuda, se l'alternativa è usarlo come brand per le versioni lussuose di monovolume e utilitarie Fiat, e le marchi direttamente Fiat....

vi immaginate le Audi a fare solamente la Polo e la Touran in versione lusso:roll:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.