Vai al contenuto

Lancia rivia il rientro in UK a data da destinarsi


alettone75

Messaggi Raccomandati:

Non sei stato provocatorio, hai commesso dei madornali errori di valutazione in tutto l'intervento. Infatti la Ferrari e la Maserati non sono marchi Premium ma Luxury percui si pongono in una fascia di mercato più alta, l'attuale Delta non si sovrappone alla futura 149 poiché quest'ultima non è ancora in commercio ed avrà un'impostazione molto diversa, della Musa ho già parlato ed evidentemente (mi sto riferendo alle tue considerazioni sul Progetto 846) ti sfugge il fatto che, ovunque è venduta, la Lancia è percepita come un marchio più prestigioso della FIAT percui, sebbene non è che l'ombra di ciò che era durante gli anni '80, è capace d'attrarre una clientela che non accetterebbe mai d'acquistare una FIAT poiché si tratta di un marchio troppo plebeo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sulla distinzione marchi premium/luxury ti posso dar ragione, è colpa mia e me ne dolgo:)!

per quanto riguarda invece il discorso bravo/Delta/149 non sarei così sicuro non si sovrappongano...anzitutto i motori saranno gli stessi, cambieranno le meccaniche, ma il grosso della tecnologia, oltre che della carrozzeria, temo sarà simile se non uguale.

quanto al discorso che Fiat è percepito come marchio plebeo e Lancia no, bè è vero solo fin là. prima di tutto, questa concezione, quando c'è, c'è solo in Italia, all'estero ho seri dubbi. inoltre, fosse come dici te, non si spiegherebbe il pauroso calo delle vendite di Bravo, se non in parte anche per via della comparsa sul mercato della Delta nuova. quindi, acquirenti che avrebbero acquistato una Bravo (e secondo me, ma non ti scaldare troppo:lol:, una 147) hanno preferito puntare sulla Delta appena arrivata sul mercato, e con un esborso non troppo superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene che il mercato inglese ha perso il 40% ma questo dato è pessimista perchè da gennaio 2009 in gb l' iva diminurà e ovviamente si aspetta l'anno nuovo per cambiare auto, comunque resta un grosso mercato e mi sembra stupido rinunciare al ritorno per la crisi...... potrei capire se si trattasse di un piccolo mercato.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma se esiste la Bravo con guida a destra costava tanto fare anche la Delta?

difatti non si riesce a comprendere il motivo, come è incomprensibile il ritardo della eventuale versione familiare della bravo.

Boh ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...

per quanto riguarda invece il discorso bravo/Delta/149 non sarei così sicuro non si sovrappongano...anzitutto i motori saranno gli stessi, cambieranno le meccaniche, ma il grosso della tecnologia, oltre che della carrozzeria, temo sarà simile se non uguale.

...

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda invece il discorso bravo/Delta/149 non sarei così sicuro non si sovrappongano...anzitutto i motori saranno gli stessi.

:? Ma ne sei proprio sicuro e convinto?

quanto al discorso che Fiat è percepito come marchio plebeo e Lancia no, bè è vero solo fin là. prima di tutto, questa concezione, quando c'è, c'è solo in Italia, all'estero ho seri dubbi.

:lol::lol::lol: all'estero Lancia ancora oggi, sebbene in molti credano che sia stata chiusa da anni, ha una reputazione ben diversa sia da FIAT che dall'Alfa. Sono tre bacini di utenza diversa che difficilmente si possono sovrapporre e che difficilmente comprerebbero lo stesso marchio.

inoltre, fosse come dici te, non si spiegherebbe il pauroso calo delle vendite di Bravo, se non in parte anche per via della comparsa sul mercato della Delta nuova. quindi, acquirenti che avrebbero acquistato una Bravo (e secondo me, ma non ti scaldare troppo:lol:, una 147) hanno preferito puntare sulla Delta appena arrivata sul mercato, e con un esborso non troppo superiore.

La Bravo non è diminuita nelle vendite quanto piuttosto, sfortunatamente, ha avuto proprio difficoltà a decollare... nonostante sia riuscita come linea e non abbia nulla a che invidiare alla concorrenza.

Chi compra Delta oggi, in Italia come all'estero, prende in considerazione altre vetture ben differenti da quelle che tu hai indicato, dato che Bravo appartiene ad un marchio non premium mentre 147, pur ancora attuale IMHO, è a fine carriera e quindi difficilmente entrambe potranno avere sovrapposizione di clientela, se non in maniera del tutto limitata, con la Delta.

Non è un problema di risorse per sviluppare i modelli, pensa quanto è costata la prima Musa, quanto piuttosto la volontà e la capacità di gestire un patrimonio così smisurato. Un industriale deve fare l'industriale e non il finanziere; solo amando i propri prodotti e credendoci fino in fondo si potrà approfittare delle straordinarie possibilità offerte da questa crisi e uscirne più forti di prima.

:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.