Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
F1, clamorosa conferma di Ross Brawn: "I motori me li fornirà Ferrari"

A ridosso della presentazione delle monoposto di F1 2009 (proprio Ferrari aprirà le danze il prossimo 12 gennaio), arriva come un fulmine a ciel sereno una prima conferma -un po’ inaspettata- alle nostre recentissime anticipazioni su una possibile fornitura di motori Ferrari al team (ancora virtuale) che Ross Brawn sta allestendo per la prossima stagione agonistica. Il progettista inglese, sebbene ancora alla ricerca di un acquirente, ha confermato contatti positivi con Maranello.

Ferrari ha fornito i 2.4 V8 a Toro Rosso e Force India nel corso del 2008, ma con il passaggio di quest’ultima ai motori Mercedes la possibilità di un nuovo rapporto di fornitura per il 2009 si è definitivamente concretizzato.

Brawn ha precisato che al momento non esiste niente di scritto, ma al contempo la disponibilità, anzi, l’entusiasmo, di Montezemolo e Domenicali all’idea è stato inequivocabile. Ross ha proseguito dichiarando che combatterà fino all’ultimo per rimanere nell’Olimpo degli sport motoristici e anche per salvare il lavoro di quelli che ormai sono ex-dipendenti Honda. Visto che sono ancora in ballo cinque o sei soggetti per rilevare la squadra, il dt si è inoltre dichiarato ottimista per il 2009.

Certo, le difficoltà per questa squadra virtuale non mancheranno: prima di tutto, Brawn non potrà effettuare alcun test invernale e svilupperà le auto gran premio dopo gran premio. Un grosso handicap, visti i limiti posti ai test per il prossimo anno e soprattutto considerata la difficoltà di far sposare un motore e un corpo macchina già esistenti e partoriti da due menti (e da due squadre) diverse.

Ma Brawn sembra aver già pensato a tutto: “Il prossimo anno per noi sarà una stagione di transizione: stiamo già studiando aggiornamenti alle monoposto per il 2010″. Che dire? Per il momento “Chapeau per la caparbietà, Mr. Ross”…

Via | GlobalMotors

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 2 settimane fa...
Inviato

14/01/2009 10.06.30

Mercedes pronta a fornire i motori all'ex team Honda

La Mercedes sembra al momento il fornitore di motori piu' probabile per l'ex team Honda di Formula 1. Nonostante i contatti del team boss Ross Brawn con la Ferrari, Stefano Domenicali ha rivelato questa settimana che le possibilita' di una fornitura di motori alla Honda da parte del team di Maranello "sono vicine allo zero". Ieri il boss della Mercedes Motorsport, Norbert Haug, ha invece dato la disponibilita' della casa tedesca a fornire la Honda nel 2009.

"Se c'e' una soluzione plausibile con un investitore per quel team saremmo pronti a discuterne" ha dichiarato Haug ad Autosport.

Di recente McLaren e Mercedes hanno raggiunto un accordo con la Force India per una stretta collaborazione tecnica.

f1grandprix.it

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • 1 mese fa...
Inviato
Times: l'Honda sarà in griglia a Melbourne

Button prima guida, per il secondo volante in lizza Rubens Barrichello e Bruno Senna

LONDRA

La Honda sarà regolarmente in pista nella griglia di partenza del GP di Australia. Lo riferisce il Times il quale afferma che è stato Ross Brown, ex direttore tecnico della Ferrari, a coordinare il salvataggio della scuderia nipponica.

Secondo il Times già giovedì prossimo Jenson Button si presenterà a Silverstone per i primi test con la nuova vettura che, senza l’intervento di Bernie Ecclestone, sembrava destinata all’addio dal mondo delle corse. Una fonte vicina alla Honda ha spiegato all’autorevole quotidiano britannico che i finanziamenti necessari per riportare in gara le vetture saranno garantiti (almeno per il primo anno) dalla Honda stessa e dal patron della Formula Uno, detentore dei diritti commerciali del circus automobilistico. Non farà parte del nuovo progetto, viceversa, Sir Richard Branson, a capo del Virgin Group, che nelle scorse settimane si era offerto di salvare la scuderia giapponese.

Non è ancora chiaro nè il nome nè i colori della nuovo monoposto.

Dopo il collaudo di Silverstone la nuova Honda verrà presentata in anteprima a Barcellona il prossimo 9 marzo.

Al fianco di Button, confermato primaguida, non è stato ancora deciso il nome del secondo pilota, che verrà scelto tra l’ex ferrarista Rubens Barrichello, alla Honda nelle ultime tre stagioni, e Bruno Senna, 25 anni, nipote di Ayrton Senna.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Honda' date=' svolta vicinissima[/size']

La stampa giapponese ha confermato le anticipazioni dei giorni scorsi: il team sarà al via con al timone Ross Brawn appoggiato da Bernie Ecclestone

TOKYO (Giappone), 3 marzo 2009 - La situazione della Honda F.1 è vicinissima alla svolta. In positivo. Come già anticipato nei giorni scorsi dalla Gazzetta e confermato oggi dalla stampa giapponese, questa settimana potrebbe sbloccarsi la cessione del team. Lo scrive il Daily Yomiuri, quotidiano di Tokyo, secondo cui sia la vendita che i primi test della monoposto per il 2009 sarebbero imminenti. Nessuna indicazione circa il nome dell'acquirente, anche se prende sempre più corpo la soluzione Ross Brawn appoggiato da Bernie Ecclestone: il nome del team dovrebbe quindi essere Brawn Racing.

ACCORDO - "Siamo in grado di annunciare che la chiusura dell'accordo avverrà molto presto - si legge nell'articolo del Daily Yomiuri, citando una fonte interna alla Honda Motor Company - la Honda sta facendo il possibile per evitare il peggio o comunque di smantellare la squadra". Per quanto riguarda i piloti, dovrebbero essere ancora Jenson Button e Rubens Barrichello. Quest'ultimo, addirittura, è segnalato a Brackley, sede del team, da lunedì per negoziare un nuovo contratto.

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

confermati i piloti barrichello e button

F1, la Honda vende il team a Ross Brawn

Il direttore tecnico della scuderia diventa il nuovo proprietario dopo il ritiro dalle corse della casa madre

LONDRA - È ufficiale: ad appena tre settimane dall'inizio della stagione di Formula 1, la scuderia ex Honda è stata salvata e gareggerà con il nome di Brawn Gp. Lo rende noto il team automobilistico in un comunicato. Per il prossimo campionato, che inizierà in Australia il 29 marzo, confermati al volante il britannico Jenson Button ed il brasiliano Rubens Barrichello. Il team sarà guidato dal direttore tecnico e nuovo proprietario Ross Brawn, 54 anni, e userà motori Mercedes.

IL RITIRO - La casa madre Honda aveva annunciato a dicembre il proprio ritiro dal Circus, lasciando il team disperatamente alla ricerca di un acquirente prima dell'avvio della stagione. Dopo alcuni mesi di trattativa, è stata annunciata la vendita della totalità del team di Formula 1 al suo ex direttore di scuderia, l'ingegnere britannico Ross Brawn. «In conseguenza di questa vendita, la proprietà della scuderia è stata trasferita a Brawn, che ha l'intenzione di fare in modo che la nuova scuderia sia pronta per il campionato del mondo Fia di formula 1 quest'anno» ha riferito la Honda in un comunicato. L’ammontare della vendita non è stato rivelato.

LA CRISI - Ross Brawn, 54 anni, era entrato nella scuderia Honda nel 2007 dopo aver lavorato per Ferrari, Benetton, Jaguar e Arrows. Honda aveva annunciato il 5 dicembre il suo ritiro dalla F1 a causa della crisi economica mondiale.

06 marzo 2009

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.