Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
F1, Honda vende il team e si ritira

"Un mese per trovare l'acquirente"

Secondo la Bbc la scuderia non parteciperà al mondiale 2009

LONDRA - La Honda lascia la Formula 1: nell'anno della crisi finanziaria e industriale, la casa giapponese si è data tempo un mese per trovare un acquirente per il suo team. L'alternativa è chiudere il paddock e lasciare senza monoposto Jenson Button e Rubens Barrichello, peraltro ancora non confermati al volante della Honda. Domani mattina, potrebbe giungere l'annuncio ufficiale della messa in vendita del team di Brackley.

A rivelarlo è stato una fonte qualificata di un team rivale, al termine di un incontro tra l'associazione dei team di Formula 1, la Fota (l'organismo che riunisce le scuderie del Circus), ha citato le affermazioni di Ross Brawn e Nicky Fry, i due responsabili della Honda. "Hanno tempo un mese per trovare un acquirente, altrimenti chiudono". Secondo la Bbc la scuderia si sarebbe anche ritirata dal mondiale 2009.

Oggi, sia Ross Brawn che Nick Fry sono volati in Giappone per partecipare ad una riunione presso la sede della casa automobilistica nipponica. Secondo quanto riferito da Autosport, il team verrebbe messo in vendita per 100 milioni di sterline, l'ultima data utile per l'acquisto, sostiene la rivista, è il 31 marzo 2009. Se entro quella data non dovesse trovarsi un acquirente potrebbero chiudersi per sempre le saracinese del garage del team.

Sempre secondo Autosport, la scuderia potrebbe anche essere ceduta a costo zero, con la fornitura per un anno dei motori giapponesi, oppure, per gli ottimi rapporti che legano ancora Ross Brawn alla Ferrari, la scuderia di Maranello potrebbe girargli i propulsori che facevano parte della fornitura alla Force India.

(4 dicembre 2008 )

repubblica

La Honda in vendita

Un mese per salvarla

Button rischia di restare senza monoposto: la casa giapponese si è data un mese per trovare un acquirente. Altrimenti sarà addio al circuito

LONDRA, 4 dicembre 2008 - La Honda lascia la F.1: nell'anno della crisi finanziaria e industriale, la casa giapponese si è data tempo un mese per trovare un acquirente per il suo team. Domani è annunciata una conferenza stampa e se ne saprà di più. L'alternativa è chiudere il paddock e lasciare senza monoposto Jenson Button (Rubens Barrichello era in pratica già stato scaricato, con l'esclusione dai test invernali, ndr), peraltro ancora non confermato al volante. A rivelarlo è stato una fonte qualificata di un team rivale, al termine di un incontro tra l'associazione dei team di F.1, la Fota, la quale ha citato le affermazioni di Ross Brawn e Nicky Fry, i due responsabili della Honda che oggi sono volati in GIappone per partecipare a una riunione nella casa madre dell'azienda nipponica. "Hanno tempo un mese per trovare un acquirente, altrimenti chiudono".

gazzetta.it

:shock:

Modificato da Prestige
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

tanto scontata non era, però un pensiero ci poteva anche stare..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Vorrei sapere come la prenderà lo spettro inglese visto che ci teneva tanto a salvare i team minuscoli pur di non perdere 2 auto...e ora che si trova a perdere un colosso ;)

 

花は桜木人は武士

Inviato

classico caso di palla al balzo:

A) la squadra fa schifo

B) le cose vanno male in giro

C) la F1 è una farsa (vedi monomotore 2010 e altre porcate)

han fatto solo bene.

prevedo altri ritri con le più varie motivazioni

che se la guardino Ecclestone e Mosley frustandosi a vicenda.io ho smesso da anni :b9

Inviato

Purtroppo la F1 si è ridotta a un teatrino negli ultimi anni, con regole assurde e limitanti e circuiti sempre peggiori, in cui è permesso l'errore grazie alle vie di fuga in asfalto.

Ci vorrebbe davvero una rifondazione totale.

Anzi, mi piacerebbe che si cogliesse l'occasione per la rinascita del gruppo C. Quelle sì che erano macchine da corsa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Concordo con Matteo. Mossa tattica.

Si sono solamente stufati di spendere soldi per arrivare ultimi, e così prendono la palla al balzo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Ma non dovranno pagare penali nel caso nessuno rilevi il team?

Comunque continuo a pensare che la grande cavolata fatta dalla federazione sia stata non legalizzare la vendita delle vetture ad altri team. Così si sarebbe potuto accrescere il numero di partenti e migliorare lo spettacolo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.