Vai al contenuto
  • 0

[Help Urgente!] il VOSTRO consiglio dopo il MIO Botto!


Blade

Domanda

Hello gente!!

Ci è capitata una sfiga assurda. Mia madre e mia nonna tornavano ieri pomeriggio su una strada regionale (cosidetta "superstrada" :D ) con la macchina di casa, una Punto 55 prima serie, del '99.

Arriva un pirla in Classe A sparato non frena e tampona violentemente la punto, stanno tutti bene fortunatamente ma danno: ruota dietro SX rientrata di buoni 15 centimetri, vetro rotto e portellone piegato, MONTANTE anteriore che ha subito il colpo, sedili "sbragati" per la botta, portiera che si apre a fatica, ecc.

Se serve per capire posto foto.

Polizei che segna le dichiarazioni, il tizio si prende tutte le responsabilità, mamma e nonna piano con la cinta, niente di irregolare apparte il tizio che correva.

Problema: la macchina ci serviva, a casa avendo una piccola attività commerciale sopperiva al bisogno di carico, ribaltando i sedili la mamma ci caricava 3 volte a settimana merce varia.

Vi chiedo consiglio. Oggi verrà il ns. assicuratore per guardare e consigliare, ma qual'è il vostro parere??

Il valore dell'auto credo non sia un granchè, quindi non so fino a che punto valuteranno la vettura...

IN CASO DI NUOVO ACQUISTO, sfruttando la rottamazione, cosa si potrebbe prendere che risponde all'uso che dobbiamo farne a casa? ovvero auto passeggeri/carico in città ed eventuale uscita fuori porta saltuariamente.

Pensavo a una punto classic, qualcosa sulla linea della vecchia punto, con quella capacità di carico a sedili ribaltati, che però non sia un furgone che uno ci può andare girando come vetturetta personale insomma...

se servono info chiedete!! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma secondo me anche una Panda potrebbe andar bene. Anche la Punto Classic comunque è una valida (e naturale) sostituta per la Punto I.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che la macchina ha quasi 10 anni potresti pensare di sostituirla. In questo caso io opterei per una Panda più che per una Punto classic. E' più recente come modello e più spaziosa della Punto. Quanto alla motorizzazione, dipende dai chilometri che fai. Eventualmente potresti pensare anche alla versione a metano, se non vuoi il gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meno male che non si è fatto male nessuno, è la cosa più importante!

io suggerisco:

Skoda Roomster: 4,21 metri di praticità, consumi nella media (vedi eventualmente versione GPL), affidabilità VW (medio/buona), comfort buono.

Modificato da dr.Who
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Skoda mi sembra però molto più cara di una Punto Classic o una Panda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per carità, non la 1007.

Oltre a non essere niente di bello da vedere...

Oltre a costare uno sproposito...

Oltre ad avere solo 4 posti e a non avere un bagagliaio...

... sta pure per essere tolta dai listini (e da qualche parte è già stata eliminata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei il mitico fiorino dato che la macchina ha parecchi danni... Da quanto ho capito ci vogliono portellone, vetro, ponte posteriore, terminale, senza considerare i danni irreparabili al montante...

EDIT: Non prendere la 1007... Assolutamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.