Vai al contenuto
  • 0

Quale auto scegliere se devi caricarci le bici?


tomhagen

Domanda

Ciao a tutti,

una coppia di amici, in procinto di cambiare macchina, ne cercavano una su cui si potessero caricare facilmente un paio di bici senza doverle smontare ma solamente tirando giù i sedili posteriori.

La loro scelta era caduta su un Doblò, ma dopo avere parlato con loro li ho convinti a cambiare idea.

Gli ho spiegato che l’unico Doblò che valeva la pena di comprare era il JTD, date le modeste prestazioni fornite dalle altre motorizzazioni, ma a quel punto si potevano trovare altre alternative molto meno costose.

Dopo aver scartato la triade francese Berlingo, Kangoo, Ranch, per le medesime ragioni prestazionali e la Toyota Yaris Verso per ragioni prettamente stilistiche mi sono trovato a fargli scegliere la Honda Jazz 1.2.

Ho ritenuto logico consigliargli quella in quanto prestazionalmente se la cava egregiamente, il bagagliaio con i sedili giù è paragonabile a quello di una multispazio e costa quanto un Doblò 1.2 (o anche un Kangoo della medesima cilindrata).

Aspetto vostri commenti a riguardo.

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...

Dopo aver scartato la triade francese Berlingo, Kangoo, Ranch, per le medesime ragioni prestazionali ...

Aspetto vostri commenti a riguardo.

sono andato a vedere i dati dichiarati di honda jazz e kango 1.2 versioni base.. e ci sono delle sorprese:

MODELLO CV PESO PREZZO

Honda Jazz 78 1080 12.151

Renault Kangoo 75 1035 12.601

(fonte sito 4R)

il Kangoo pesa meno dell'Honda!!! Chi se lo aspettava...

non credo a questo punto che le prestazioni siano così diverse.

Io pagherei i pochi soldi in più e prenderei di corsa il Kangoo...

(anche se un Doblò Malibu... :wink: )

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

...certo che un bel Doblò Malibù JTD KM0 (ce ne sono parecchi)....ma mi sa (nn sono sciuro però)che anche a KMO è notevolmente più caro delle francesi.

....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...certo che un bel Doblò Malibù JTD KM0 (ce ne sono parecchi)....ma mi sa (nn sono sciuro però)che anche a KMO è notevolmente più caro delle francesi.

....

su internet li ho visti in un range fra 15.500 e 16.500 € KM0

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda Jazz:

12.000 euro

78 CV

vel.max 170 km/h

0-100: 12,9 s

CONSUMO: 18,1 km/l

Renault Kangoo 1.2 16V

12450 euro

75 CV

vel.max 157 km/h

0-100: 13,5 s

CONSUMO: 14,2 km/l

Effettivamente, l'unica nota che stona è il consumo, sai che ti dico, vado a consigliargli anche il Kangoo, che se la sbrighino loro

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che non sponsorizzavo la Jazz, ma che mi ricordavo di avere visto in giro foto degli interni in cui si caricava una bici (se vi interessa andate sul sito www.honda.co.jp e vedete l'animazione in merito...), l'elemento interessante è nel fatto che la panca posteriore come si vede nella foto si spiana completamente a differenza di altre auto.

Comunque non c'è dubbio che una space wagon sia la soluzione migliore...

da aggiungere che ci sono anche Mercedes Vaneo, Ford Turneo e Opel Combo e anche il nuovo vw caddy derivato dalla touran.

Personalmente, pur riconoscendo che è il più spazioso, non amo il Doblo', la cui linea orripilante mi rende impossibile valutarlo anche sotto altri punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però ripensandoci bisogna ammettere che tra un auto e un furgone e sempre meglio un auto

ma no dai.. non sono furgoni.. ne hanno l'aria magari.. sono salito ancora sul kangoo e ci si sta bene, un pò sopraelevati ma con buona visibilità anteriore.. i multispazio sono fatti apposta per gli sportivi...

.. poi dipende anche da quanto spesso uno usa la bici.. se si tratta di fare una gita una volta al mese.. allora anche una sw può andare bene

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque non c'è dubbio che una space wagon sia la soluzione migliore...

da aggiungere che ci sono anche Mercedes Vaneo, Ford Turneo e Opel Combo e anche il nuovo vw caddy derivato dalla touran.

Personalmente, pur riconoscendo che è il più spazioso, non amo il Doblo', la cui linea orripilante mi rende impossibile valutarlo anche sotto altri punti di vista...

pazienza per il doblò.. i gusti sono gusti... però l'opel Combo :shock: è proprio un brutto anatroccolo... tuttavia è economico

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:D :D l'opel combo è un po' vecchio stile cmq penso che è meglio conoscere sempre tutte le possibilità, per me, se a uno può piacere il doblo', puo' anche piacere l'opel combo o il vaneo :) :)

no no l'opel combo no! Giammai :D

piuttosto una zafira di 3° mano

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.