Vai al contenuto

Marchionne sulla crisi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non so perchè ma marchionne mi ricorda troppo questo signore...

lui non sta mettendo le mani avanti, perchè deve farlo? Considerando la situazione economica mondiale non c'è neanche bisogno

Sono cose dette a caso? no! non è quel tipo di persona... secondo me ha "solo" qualche programm"ino" in testa...

Link al commento
Condividi su altri Social

e sul foro tra qualche anno ci si scambierà pareri su differenze tra auto uguali.

...

Modificato da EC2277
correzione dell'ultima frase.
Link al commento
Condividi su altri Social

ormai non c'e' piu' spazio per i sentimenti applicati al mondo dell' auto : costa troppo produrle ed i margini si restringono sempre di piu'; se hai poco guadagno puoi investire di meno, rimani indietro tecnicamente, e di conseguenza vendi di meno.

Con grandi volumi, puoi ammortizzare i costi di ricerca e resti a galla

Il futuro, ma gia' il presente e' in parte così, vedra' auto identiche dentro con una pelle esterna diversa.

Sara' un problema del marketing trovare il modo di spiegare al potenziale cliente il perche' debba comprare il marchio A o quello B, nascondendo il fatto che sono in sostanza la stessa auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto Marchionne ne sappia più di me, non posso non notare che lo stesso di auto non ha mai dovuto occuparsene prima, nè appare avere la saggezza dell'appassionato di lungo corso.

Lui vede il business con occhio neutro, come se l'auto fosse il famoso elettromestico di cui si parla qui. E le sue previsioni possono valere sotto l'ipotesi che elementi "esterni" come passione, nazionalismo, moda, etc. non abbiamo significativo impatto in futuro.

I grandi possono anche diventare più grandi, per quanto continuo a pensare che sia più probabile uno scenario con 5/6 soggetti che producono auto e vendono componenti e qualche altro soggetto che continua a produrre/assemblare su media scala (BMW-like) o artigianalmente (Wiesemann.. e pazzi del genere). E se l'omologazione si spingerà a livelli così elevati, chi può e vuole distinguersi alimenterà sempre le nicchie (diciamo un 5% del mercato globale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito chi vende cosa a chi, cosa chi vende dove, dove cosa chi vende, perché compra il che cosa.

Il quando, invece, l'ho capito! È giusto: festeggiamo il 100nario Alfa col botto, poi ognuno a casa sua e il resto lo vendiamo.

Non mi sento di criticare le parole di Mapoleone, i tempi sono duri, colossi pronti a dichiarare bancarotta, però... però... però che brutto scenario che ci si prospetta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho capito chi vende cosa a chi, cosa chi vende dove, dove cosa chi vende, perché compra il che cosa.

Il quando, invece, l'ho capito! È giusto: festeggiamo il 100nario Alfa col botto, poi ognuno a casa sua e il resto lo vendiamo.

Non mi sento di criticare le parole di Mapoleone, i tempi sono duri, colossi pronti a dichiarare bancarotta, però... però... però che brutto scenario che ci si prospetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.