Vai al contenuto

Marchionne sulla crisi


Messaggi Raccomandati:

Non siate così negativi...il prossimo anno si potrebbero fare buoni affari con Alfa...mi presento a giugno, il giorno prima della chiusura del primo semestre(ovvero concessionario con le pezze al sedere che ha 4 bocche da sfamare) e compro una Brera km0 a metà prezzo :D..come omaggio mi regalano una 147 Q2:b26:redd...stà già succedendo in Belgio presso un auto salone...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 448
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci aspettano tempi brutti, vero. Forse il grosso della crisi deve ancora arrivare. Ma onestamente, nel consolidamento di grandi gruppi non ci vedo per niente un briutto scenario, se questo consentirà di sopravvivere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi posso essere d'accordo che x un appassionato è un po' la morte dei sensi, ma forse non è ancora molto chiaro che arrivati ad un certo livello di evoluzione differenziarsi in alto diventa talmente costoso da essere antieconomico, per posizionamenti differenti dalle supercars. Il prodotto, per quanto al centro del sistema, rimane sempre quello!!

Una volta arrivati quasi al massimo dell'evoluzione del prodotto, per come lo conosciamo ed intendiamo oggi, è chiaro che il prox step è una ulteriore standardizzazione.

Quando arriverà il tempo delle auto elettriche al 100%, o qualcosa del tipo, cosa distinguerà i motori elettrici di un marchio da un altro?? Rivarossi, Lima, Fleischmann... :D:D:D

Prima o poi ci si arriverà, rimarrà una piccola nicchia composta dai vari Ferrari, e gli altri artigianali, ma tutti gli altri saranno omologati sottopelle. Pena l'estinzione!

Chi costruisce auto lo fa per lucro e OGGI rimane in piedi perchè i sistemi-paese sono troppo articolatamente dipendenti da questi colossi industriali. Altrimenti cambierebbero mestiere nel giro di 5 minuti.

Se lo fai per passione fai Wiesmann o Noble, OGGI, non fai Alfa ne bmw o mercedes...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi posso essere d'accordo che x un appassionatoè un po' la morte dei sensi, ma forse non è ancora molto chiaro che arrivati ad un certo livello di evoluzione differenziarsi in alto diventa talmente costoso da essere antieconomico, per posizionamenti differenti dalle supercars.

Il prodotto, per quanto al centro del sistema, rimane quello!!

Una volta arrivati quasi al massimo dell'evoluzione del prodotto per come lo conosciamo ed intendiamo oggi, è chiaro che il prox step è una ulteriore standardizzazione.

Quando arriverà il tempo delle auto elettriche al 100%, o qualcosa del tipo, cosa distinguerà i motori elettrici di un marchio da un altro?? Rivarossi, Lima, Fleishmann... :D:D:D

Prima o poi ci si arriverà, rimarrà una piccola nicchia composta dai vari Ferrari, e gli altri artigianali, ma gli altri saranno tutti omologati.

Chi costruisce auto lo fa per lucro e OGGI rimane in piedi perchè i sistemi-paese sono troppo articolatamente dipendenti da questi colossi.

Altrimenti cambierebbero mestiere nel giro di 5 minuti.

Se lo fai per passione fai le Wiesmann o le Noble, OGGI, non le Alfa, le bmw o le mercedes.

purtroppo hai ragione: bei discorsi emozionali. Punto [cit.].

come direbbe il dottor Eldon Tyrrel, padre dei nexus 6 "tutto il resto è accademia..."

p.s. quoto tutto, ma ti sei dimenticato roco..icon10.gif, me ne son comprata una da poco e ti assicuro che son moolto premiummm

a proposito: lima è cinese(hornby) e rivarossi idem con patate..se tanto mi da tanto..

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se le auto costano troppo oggi,perchè non pensare di fare qualche passo indietro e riportarle a livelli di costo normali?

Con il mondo dei finanziamenti e dei mercati "drogati" ci siamo ritrovati auto assurde dove finita la guerra dei cv si è passati alla guerra dei numero di turbo nel cofano, perchè i costruttori non fanno qualche passettino indietro e non ritornano a fare auto più semplici?

non datemi dell'anti-innovazione, ma se il giocattolino si è rotto è perchè era tutto "drogato" dal mercato,alle richieste del cliente fino ai progetti faraonici portati sulle auto che aumentavano la complessità e il costo finale sia per l'azienda sia per l'utente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa se i Peugeot, i Quandt e gli Agnelli, essendo le ultime famiglie europee dell'auto cercheranno di diventare il "potenziale altro gruppo europeo" che pronostica Marchionne..

Ci stavo pensando anch'io.

Del resto contatti e collaborazioni in atto ci sono già.

Bisognerebbe anche fare un bel toto-marchio generale: alla fine della giostra quali marchi saranno sopravvissuti?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.